Ciao altra domanda per i possessori del Dune 3d: hanno introdotto una funzione sleep per l'hdd non in funzione? La ventola di raffreddamente è un trattore come quella del dune base 3 oppure si sono decisi a montare una silenziosa?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao altra domanda per i possessori del Dune 3d: hanno introdotto una funzione sleep per l'hdd non in funzione? La ventola di raffreddamente è un trattore come quella del dune base 3 oppure si sono decisi a montare una silenziosa?
Grazie
Mi spieghi perchè? Se metti l'uscita a 10 o 12 bit fai molti più "danni" che uscendo a 4:4:4 (che, anzi, non è affatto una cosa "sbagliata"). Vedi forse una differenza fra 4:2:2 e 4:4:4?
Ad ogni modo non esiste, ti rimane un htpc o l'Oppo con le sue note limitazioni.
Se mi spieghi come fare per capirlo te lo faccio sapere.
La ventola "si sente", anche se non la definirei un trattore (forse perchè è nuovo). Ad ogni modo si può spegnere o limitare (mi sembra) da menu e credo proprio si possa sostituire con una silent. Sul c200 avevo messo una silent assolutamente inavvertibile, comprata (a caro prezzo) su un sito specializzato.
storia lunga (non sto qui a spiegarti) : mi sa che dovrò tornare all' htpc.
@ Locutus2k o altri possessori
potete postare le prime impressioni di riproduzione streaming in LAN (da NAS o simile) di file pesanti come:
- MKV
- ISO BD
- ISO BD 3D
grazie ;)
@ cetto
potrei essere interessato....
Ciao e scusa brittone, ma cosè il poppo?
Grazie,
pvc
Poppo sta per popcorn hour, in questo caso l'A-400, modello comparabile con dune base 3d
Grazie e scusa per l'ignoranza.
pvc
Chiamarlo PCH, se proprio si vuole abbreviare non sarebbe meglio e più intuitivo, oltre che più esatto?
Ciao
Causa "disastro informatico" ho potuto fare poche prove (devo mettere su un NAS ma manca il tempo e the money). Però confermo che in locale (HD interno e esterno USB) riproduce tutto senza "battere ciglio". Ho provato un paio di iso 3D fatte al volo e nessun problema, a parte la nota limitazione del BD lite (che ad ogni modo a me non infastidisce più di tanto, anzi: è molto più veloce nel caricamento, se voglio extra e menun metto su il disco, cosa che non faccio quasi mai non avendo quasi neanche il tempo per vedere il solo film).
Con le iso da DVD invece riproduce tutto, menu, avvisi vari etc.
Ho testato anche le applicazioni a corredo e qui ci sono un po' di incertezze e bug, manca l'applicazione youtube (che era presente nei vecchi Dune), insomma: c'è da lavorare di firmware.
Nel mio setup inoltre il wifi interno è particolarmente performante, vedremo se riuscirà a reggere anche file pesanti da rete o bisognerà ricorrere alla classica ethernet.
Al momento mi sto concentrando sulla pura resa audio/video intesa come qualità e capacità di riprodurre tutto, compresi i vari formati audio HD senza problemi e sono molto soddisfatto. A me la resa dei colori di questo Dune (di tutti i Dune, a dire il vero) piace veramente molto, se poi lo abbini a un processore col quale riotoccare un pochino il livello del nero (di default è un po' alto), allora è perfetto.
Confermo, ahimè, che la ventola è un pochino rumorosa.
Infine, per chi chiede lumi su funzioni Jukebox e simili: il Dune non ha integrato un sistema per le copertine e la classificazione, come il PCH. Esiste una versione chiamata ZAPPITI che lo integra (è un Dune con un firmware modificato), ma non so se in Italia si trova. Per avere queste funzioni bisogna ricorrere a programmi esterni come Yadis o simili, ma qui sono veramente poco ferrato, non li ho mai usati.
novità sulle prime impressioni di chi lo ha ricevuto ? :-)
Edit: Ma ha gia il wi fi incluso o serve un dongle aggiuntivo? ho visto su DNL che ci sono diverse versioni..ma la mia idea forse sbagliata è che sia un errore .
Ha il wifi incluso ... ho scritto un post di impressioni proprio prima della tua richiesta.
Grazie mille veramente,
ma cosa intendi per un pochino rumorosa?
che si avverte anche con film in play, o che non è totalmente silent?
Vengo da un'esperienza orrenda con un eminent, che ha una ventola che sembra debba decollare da un momento all'altro.
mi piemmeresti il sito specializzato in ventole pls?
Tempi di accensione?
X chi già usa yadis,
una volta installato, si puo' decidere di far partire il dune con yadis, o tutte le volte si aspetta il completamento dell'avvio e poi lanciare yadis?
Grazie mille