Molto interessante questo Test !! dice che a differenza degli altri Classe D ha un comportamento piu' neutro,meno freddo !!
mmmhhh e il test e' stato fatto anche con diffusori con una sensibilita' abbastanza alta...93db !!
Visualizzazione Stampabile
Con al massimo una cinquantina di ore di rodaggio, posso esprimere la mia soddisfazione per il Pioneer, con l'ovvia precisazione che sono le mie orecchie e le mie tasche a parlare, oltre al mio ambiente, e che non ho potuto fare confronti, dal momento che ho cambiato tutto l'impianto.
Ho collegato il mio player multimediale con HD interno (extreamer prodigy) con un coassiale da battaglia al DAC interno, e l'ampli alle spendor s6e (88 db) con cavi monter cable nuovi; ambiente 5x4, impianto sul lato lungo, libreria e tende, divano, , pareti pulite, soffitti a volta.
La potenza mi pare ci sia tutta, l'ambiente viene sonorizzato già ad ore 9, poi dipende MOLTO dalla qualità delle incisioni, ma non ho mai superato le ore 12 (tengo il volume del palyer al massimo, come mi hanno suggerito).
Gli alti sono partiti affaticanti, così come i bassi spesso troppo abbondanti: poi con il rodaggio e il montaggio di punte e sottopunte che non avevo all'inizio si è reso tutto più equilibrato e armonioso.
Il suono a me sembra sempre più caldo, e il dettaglio va aumentando, ma non credo sia il suo forte, almeno sugli alti, ed almeno per ora.
La scena è leggermente avanzata rispetto ai diffusori ed è ben al centro tra i due diffusori: aumentarne la distanza fa effetto palcoscenico bellissimo.
I bassi per ora sono il suo forte, un punch che esalta la musica rock, Police e Pink Floyd ringraziano. Ma anche il dub.
Il DAC interno è meglio di quello integrato nel player, ma la differenza, per quanto chiaramente avvertibile, non è poi così tanta: magari a fine rodaggio riprovo a fare il confronto.
Non ho phono, nè lettore cd, solo musica liquida.
Insomma, soluzione che fa bene alle tasche ed alle orecchie, ma quale recesso! ;)
Ottimo. Non avevo dubbi. E confermi anche un'idea che ho sempre avuto: la classe D non è necessariamente fredda. Analitica sì, ma non fredda.
Bene !! e se consideriamo che l'hai provato SOLO con la "liquida" immagino che prendendo un lettore CD all'altezza la situazione dovrebbe migliorare e non poco !!!
Ampli prenotato! rimane aperto il discorso diffusori, qualcuno mi ha suggerito Dynaudio DM 2/7 o salendo un pò di prezzo Excite X16, che ne dite? Pressione sonora un pò bassina 87dB e impedenza 4 ohm, a me piace ascoltare spesso a volumi sostenuti, tengo sempre le B&W CM5?
Sicuramente per i diffusori aspetterei ormai che ti arrivi il nuovo giocattolino ;) per decidere se e come muoverti....
Ultrasound, novità?
Si, bello e potente, abbinato a PD-50!
Quando si dice il dono della sintesi!:D
Hai ragione:) è che non so cos'altro dire, purtroppo non sono un esperto, sono solo in grado
di dire mi piace/non mi piace e in questo caso sono stracontento!
Diffusori B&W CM5
...ciao ragà...mi unisco a questo post...sonon interessato anche io al pioneer A70 e girando in negozi audiofili nessuno me lo consiglia e mi propongono marchi molto più costosi!!!...purtroppo si tratta di quasi 1000€ e comprare a scatola chiusa non mi va...qualcuno è riuscito ad ascoltarlo,magari anche da vinile?...si può fare qualche paragone ,che ne so a marchi come MARANTZ, CAMBRIDGE o sulla fascia media?
grazie
Si posson fare tanti paragoni e ipotesi ma, considerato che, nel budget del pioneer i prodotti buoni son davvero molti, dovresti raccontare l'abbinamento col resto della catena, musica ascoltata, ambiente etc.. perchè ti si possa dare un consiglio mirato che abbia un minimo di senno.
Domani vado in ferie una settimana, ma sicuramente troverai chi ti consiglia nel frattempo...
...io mi stavo orientando su qualcosa come marantz pm 6004 o 7004 , Cambridge azur (se ricordo bene 651A)...che costano meno ma sono senza DAC entrambi e mi sa il secondo anche senza PRE phono!!!
...poi diciamo che non saprei...dovrei comprare se tutto va bene delle Cario synthar 533R ...e quindi il Pioneer per il genere di musica che ascolto,per il suo allestimento completo ed anche per estetica mi attira molto!!!