Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vpappacena
io do credito alle parole del danese
Infatti non ha sicuramente detto una bugia, nessuno lo accusa di questo, ha solo detto che li mettono assieme in Danimarca, usando componenti che arrivano da ogni parte (come qualsiasi altro produttore); persino Philips che ha fabbriche per ogni tipo di componente, attivo e passivo, alcune volte, nei suoi prodotti utilizza componenti, ad esempio condensatori, non di sua produzione, evidentemente economicamente le conviene.
Citazione:
Originariamente scritto da Criman
sotto sotto ha paura che le sue Martin Logan sono cinesi
In effetti non ho mai controllato, così come non guardo mai l'etichetta posta sul retro dei vari apparecchi, so già a priori che la maggior parte arriva dalle solite parti.
Ho prodotti realizzati interamente in USA, altri realizzati in Giappone, altri in Cina, altri a Taiwan, altri da altre parti dell'E.O.
Ma è l'ultima cosa che guardo, anzi, che non guardo, pensavo di non avere nulla nella mia installazionedi Made in Italy, ma mi sono ricordato del HTPC, che ormai non uso quasi mai, solo raramente per il SAT, è stato messo assieme con pezzi che arrivano da tutte le parti del mondo, però dal sottoscritto a casa mia, per cui secondo il giusto ragionamento danese, orgogliosamente italiano.
Metto più attenzione nell'accoppiamento/scelta dei vari prodotti e loro installazione (nei liimiti delle mie conoscenze), ritenendo che la cosa influisca di più sul risultato finale della scritta riportata su una etichetta.
Ciao
-
ma...se mi è concesso ritengo che il concetto di persone, popoli per bene sia piuttosto opinabile e largamente discutibile. Vedi gli inglesi, che hanno letteralmente saccheggiato, prosciugato TUTTI gli altri continenti per quattro secoli e passano per persone per bene agli occhi del mondo, mentre popoli in cui al massimo c'è qualche ladruncolo o borseggiatore che ruba quattro spiccioli passano per disonesti...
chiusa parentesi
-
@vpappacena: A questo punto vorrei sapere, ma MC è tutto Made in usa? Oppure accuphase è tutto Japan?
IL Rischio cina è ovunque ma con qualche sottile differenza per i veri marchi dell'Hi Fi.......
1)Numeri di produzione sono millemila volte più elevati perchè hanno millemila clienti in più...un qualche merito ce l'avranno pure
2)Le schede le assemblano loro e non da terzisti per conto di altri terzisti....basta vedere i trafo MAC chi e come li fanno e non magari Holmgren fatti in Cina e montati in Danimarca
3)Hanno circuitazioni proprietarie e una miriade di appassionati che hanno comprato e ricomprano tuttora loro prodotti.....sono fessi???
dulcis in fundo
alle spalle hanno Colossi del Calibro di Denon, Hitachi e compagnia bella..... mica l'ARIA FRITTA Che ci vuol raccontare il Danese
-
Giusto poco fa ,stavo leggendo nella discussione del jvc rs45 e mi e' saltato l'occhio su un commento che mi e' parso essere pressoché identico a quello linkato qualche post fa da Antonio Leone riferito al vappacena .
Guardo e noto che quel commento e' proprio del vappacena .
Nel commento ,e mi corregga se sbaglio,si decantavano le lodi del nuovo arrivato( per altro concordo perche ' e' un best buy) e si spargeva sterco sul Vpr precedente appena venduto,esattamente in maniera analoga a quanto successo nel post linkato da Antonio,dove si tessevano lodi sui nuovi diffusori acquistati(per altro molto belli) e si spargeva letame sui vecchi appena venduti.
Diffusori
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...23#post3562323
Vpr
http://www.avmagazine.it/forum/103-d...75#post3596075
mi chiedo :
non e' che per caso la sua e' un abitudine ?
Intendo quella di giudicare oro il nuovo arrivo e sterco quello avuto fino al giorno prima?
Non che sia sbagliato,per l'amor del cielo,ognuno giudica i propri acquisti come piu ritiene opportuno ,dico solo che magari un filo di obiettività in piu' a volte non guasta.
Buon pranzo.
-
Citazione:
=vpappacena;3599599 Si è scoperto che le Sonus faber, in particolare le liuto, vengono prodotte e in una remota regione italiana nota come scampia, precisamente da noti cantinari tanto cari a qualcuno.....
Cavolo, allora si che ti hanno fatto il pacco
-
Non è colpa mia se l'infocus 8602 si sia rivelato non un buon acquisto rispetto ali prezzo di vendita dell'epoca.... È stata coppa mia non avere fatto delle sedute di confronto con altri vpr... Cosa che ho imparato a fare. Ad ogni modo non mi sembra che le mie abitudini di acquisto e valutazione pre e post acquisto - se possiamo definirle tali - debbano essere argomento di discussione pubblica o di questo 3ad, giusto ?
-
Scusate!
Qualcuno può spiegarmi per quale motivo la serie 800 continuano a produrla in Inghilterra????
-
Non avranno i numeri di vendita delle serie piu' "commerciali" ...credo
-
x Nordata : ovviamente scherzavo.
Si e' capito 200 post fa qual e' il tuo pensiero che da solo riassume con buon senso tutta la situazione attuale.
-
Citazione:
transaminasi
Qualcuno può spiegarmi per quale motivo la serie 800 continuano a produrla in Inghilterra???
perchè possono permettersi il lusso di produrre tutto loro in quanto pur essendo prodotti costosi con molto valore aggiunto, ne vendono così tanto da giustificare la produzione in loco......e componentistica passiva a parte,(Made in Germany) è tutto rigorosamente fatto da loro(progettato e prodotto da B&W) e non come Gryphon che fà produrre da terzi per conto di terzi diffusori o elettroniche dal costo esorbitante e dalle prestazioni normali
-
@vappacena
Ci mancherebbe altro,ma sa,siamo umani e come tali imperfetti .
Capita a tutti ,a volte ,di enfatizzare certe sensazioni ,soprattutto nei nuovi acquisti e le ribadisco che nessuno vuole obiettare le decisioni altrui.
Semplicemente a volte puo capitare che qualcuno ce lo faccia notare,ma semplicemente come un consiglio,che come tale va preso,nulla più.
Non siamo in aula di tribunale ,non c'e' necessità di vivere ogni appunto e ogni risposta come un accusa,una minaccia o un intimidazione,soprattutto quando non lo e' e non lo vuole essere.
Se non erro,e credo di non errare, in uno di questi frangenti lei aveva scritto e ripetuto che la B&W e' una ditta cinese,andando oltre quello che era ,nello specifico ,l'argomento in esame,ovvero,il suo specifico modello di B&W.
Nulla al contrario,se non foss'altro che la sua affermazione risulto' e risulta essere errata,in quanto,come già ho avuto modo di dirle,la B&W e' una ditta inglese ,che produce parte della produzione in Inghilterra e assembla parte della produzione in Cina con prodotti Made in England .
La situazione risulta essere leggermente diversa rispetto a quella da lei esposta e ci tengo a precisarlo non perchè io ce l'abbia con i cinesi,ma proprio perché l'informazione in se era ed e' sbagliata.
Da lì ho immaginato( mi corregga se sbaglio)che la sua sottile e lieve parzialità nel denigrare il marchio,che ricordo essere inserito nella sua lista dei "bidoni dell hi-tent", fosse dettata ( mi corregga se sbaglio) forse da un' insoddisfazione del modello da lei acquistato.
Dopo aver notato questa sua lieve tendenza a osannare il nuovo e devastare il vecchio (mi corregga se sbaglio) mi sono semplicemente permesso di darle un umile consiglio riguardante l'obiettività
La prego di perdonarmi se la cosa le ha creato disturbo,non era mia intenzione.
Buon pomeriggio.
-
Citazione:
antonio leone
perchè possono permettersi il lusso di produrre tutto loro in quanto pur essendo prodotti costosi con molto valore aggiunto, ne vendono così tanto da giustificare la produzione in loco......e componentistica passiva a parte,(Made in Germany) è tutto rigorosamente fatto da loro(progettato e prodotto da B&W) e non come Gryphon che fà produrre da ..........[CUT]
Antonio cosi' passi dalla ragione al torto. Puntualizzi argomentando ,come giusto che sia ,ad affermazioni superficiali contro un marchio o l'altro. Ok.
Pero' a dire che i sistemi hi end Gryphon suonano "normale" ce ne passa, implicherebbe un tuo ascolto approfondito di tutto il suo sistema tipo hi end che parte dai pre e fianali ai costosissimi diffusori. Che non ho mai avuto il piacere di ascoltare.
Ora sulla base di quello che hai detto dovresti specificare ,la sala, i brani ,le elettroniche..... quanti ascolti sono stati
fatti i raffronti con altri hi end...
dai non eccedere altrimenti ti metti allo stesso livello di dice il prodotto x non vale niente e invece y si ....
prestazioni "normali" mi sembra esagerato ;)
-
Citazione:
antonio leone
...e non come Gryphon che fà produrre da terzi per conto di terzi diffusori o elettroniche dal costo esorbitante e dalle prestazioni normali
Ne sei sicuro?
No, perchè degli ampli Gryphon ne ho sempre sentito parlare un gran bene, ed anche da un'utenza trasversale.
-
leggi bene ho scritto normali.....
-
ok , normali nell'ambito "hi end".
Insomma se continua cosi' vppappacena va a finire che quel povero cristo che se ne vuole accattare 1 usato non se lo compra piu'. :D
Preso dai soliti dubbi e insicurezze esistenziali/audiofile.