Visualizzazione Stampabile
-
E' stata una piacevole sorpresa anche per me l'audio sulla serie 6 Samsung :)
Per quanto riguarda i settings, ti consiglio questi, fatti con sonda e software calMAN:
http://hdportal.hr/recenzije/wp-cont...E-40ES6100.pdf
Sono settings professionali, molto validi soprattutto con fonti HD tipo bluray.
Vanno bene anche in SD con qualche piccola modifica per la visione dei canali televisivi:
Impostazioni avanzate:
Contrasto dinamico: basso
Tonalità nero: scuro
Opzioni immagine:
Tono colore: caldo 1
I filtri, che con i film in bluray vanno rigorosamente su Off, con i canali tv puoi tenerli su Auto o Basso.
Il Motion Plus sempre su Chiaro!!!
Dai un po' di giorni di tempo ai tuoi occhi per abituarsi alla nuova visione, mi raccomando ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorillaz
E' stata una piacevole sorpresa anche per me l'audio sulla serie 6 Samsung :)
Per quanto riguarda i settings, ti consiglio questi, fatti con sonda e software calMAN:
http://hdportal.hr/recenzije/wp-cont...E-40ES6100.pdf
Sono settings professionali, molto validi soprattutto con f..........[CUT]
Grazie della risposta , appena posso , settero' con quei parametri .
Mi stavo chiedendo , se qualcuno usa skype con questo tv, come funziona con la webcam?? Si usa l'usb?? esistono webcam alternative?? Skype si trova nele applicazioni smart tv???
-
Ciao a tutti mi è arrivato proprio oggi questo tv ho solo un dubbio ma è possibile inclinare in avanti o indietro la base di appoggio?
-
Io ho il 46 ma ruota solamente a destra e sinistra. Inclinarsi a meno che tu non usi staffe a muro no
-
mi è successo una costra stranissima quando ho installato la tv non me ne ero accorto ma dopo ho scoperto che questa tv mi disturba il segnale del digitale terrestre di un'altra tv che ho in un'altra stanza com'è possibile?
-
Citazione:
Viper07
Io ho il 46 ma ruota solamente a destra e sinistra. Inclinarsi a meno che tu non usi staffe a muro no
no perche la tv mi sta inclinata leggermente all'indietro...
-
ho aggiornato il firmware alla versione 1027 qualcuno sà cosa è cambiato rispetto alla versione precedente devo fare un reset per reimpostare tutto?
-
Si consiglia sempre un reset dopo aver aggiornato il firmware :)
-
Citazione:
gorillaz
Si consiglia sempre un reset dopo aver aggiornato il firmware :)
Scusate la mia profonda ignoranza, ma come si fa il reset nell'HDTV in oggetto??
-
Salve due domande veloci sperando in una vostra cordiale risposta :
1 - come vedo la versione firmware del mio 6100 e se è l'ultima rilasciata ? ( 40" )
2 - sempre per il 40 pollici qualcuno puo dirmi i valori delle regolazioni tipo luminosita etc che usa.... io trovo che siano un po troppo spinti la luminosita e la saturazione nelle immagini chiare ( vedi il verde campo delle partire sky hd ) e sui cambi immagine veloci. Che dite ?
Grazie
-
Citazione:
Max Web
Scusate la mia profonda ignoranza, ma come si fa il reset nell'HDTV in oggetto??
Il metodo più veloce è questo: tieni premuto il tasto EXIT per circa 20 secondi, poi premi OK.
Segnati i tuoi settings ovviamente prima di resettare, perché la tv torna alle impostazioni di fabbrica :)
-
Citazione:
cellu
Salve due domande veloci sperando in una vostra cordiale risposta :
1 - come vedo la versione firmware del mio 6100 e se è l'ultima rilasciata ? ( 40" )
2 - sempre per il 40 pollici qualcuno puo dirmi i valori delle regolazioni tipo luminosita etc che usa.... io trovo che siano un po troppo spinti la luminosita e la saturazione nelle immagini..........[CUT]
1 - Menu --> Supporto ---> Software. L'ultima versione la trovi sul sito Samsung.it ---> manuali e download
2 - In che modalità guardi la tv? La più naturale è la Film. Abbassa la retroilluminazione, metti il motion plus su chiaro e il tono colore su caldo 1 o caldo 2 a seconda di quello che guardi.
-
Samsung es 6100
Citazione:
elenax82
nessuno con questa serie? anche diverso polliciaggio? :(
Ciao io c'è l'ho uguale e ti devo dire che ne sono soddisfatto, unico neo è che non riesco a collegare una fonte esterna
al tv da un ampli audio video un po' vecchiotto, per il resto tutto benissimo. Ciao:D
-
Ciao..dopo molta indecisione e grazie ai consigli del forum da ieri sera sono in possesso dell' ES 6100,anche se la versione da 37".
Per il tempo che ci ho smanettato ne sono felice..il tv mi sembra buono sia dal punto di vista della resa dei colori che nella parte web tv.. avrei però un paio di quesiti a cui non riesco a tornare a capo:
- é possibile ordinare a mio piacimento i canali dopo che il tv ha fatto la sua sintonizzazione automatica..nel senso che vorrei spostare più in "avanti" canali che sono posizionati dal canale 21 in poi tipo rai movie,rai 5 ,iris,d-max,ecc..?? ho smanettato un poco ma non ne sono venuto a capo,e il fatto di avere quella ventina di canali che di solito guardo tutti attaccati mi farebbe veramente comodo..
- Sul mio vecchio crt avevo collegato l'uscita audio dello stereo all'ingresso audio del tv (cavetti bianco e rosso),in modo da utilizzare le casse dello stereo come casse aggiuntive a quelle del tv per avere un pò di bassi.. qui ho provato ad attaccare gli stessi cavetti all'ingresso audio del tv ( L & R bianco e rosso) ma non ne esce alcun suono. sullo stereo mi sono posizionato come facevo sempre su MD, ma nulla.. sbaglio qualcosa? non vanno collegati a quegli ingressi o non è più possibile fare questo collegamento? o c'è qualche impostazione da fare nel tv anche se non ne ho trovate?
Confido nel vostro aiuto come ho fatto fino ad ora.. :-)
ciao ciao..
-
Ciao freemen ho provato anche io a collegare l'uscita audio del mio av yamaha con i cavett bianco e rosso, come li avevo collegati
sul sony 32 pollici che avevo prima del samsung es 6100, suk sony si sentiva qui manco a parlarne, infatti ho due casse pioneer da 120 w bass reflex a 3 vie e andavano molto bene qua niente, mi sa che con i nuovi av ampli questo non succede perchè ci sono
le uscite hdmi e penso che i cavi andranno collegati tra hmi ampli e hmi tv almeno penso io correggetemi se sbaglio, io sono un
principiante per i collegamenti. Ciao freemen