Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho impostato anche la Game mode! In questa modalità i giochi sono reattivissimi!!! Ho provato anche a giocare in modalità cinema con motionflow su "maggiore brillantezza" e....Si può giocare tranquillamente!!!! Mamma mia che qualità con il motion attivato! Consiglio vivamente però di giocare Online con la Game mode, la reattività in più si sente, ma è sbalorditivo che i comandi non diventino troppo pesanti con motion attivato e reality creation attivato!!! Vi lascio alcune foto fatte in game mode. A breve invece vi posto i settaggi. Ho giocato a Battlefiled 3
http://img690.imageshack.us/img690/3...8125277455.jpg
http://img839.imageshack.us/img839/7...2125276010.jpg
-
in merito all'inputlag vi riporto questo scambio di battute fra Mark Hodgkinson (recensore di avforums) e un utente impaziente che aspetta con ansia (come tutti credo) la review del hx855
domanda: Whats the clocked lag?
Mark Hodgkinson: Less than the 2012 Panasonic plasmas
un ulteriore conferma che quest'anno certi lcd nn ci faranno per nulla penare con i giochi :)
-
@thegladiator
(in particolare, ma anche agli altri)
Io la penso diversamente, ovvero: nessuna foto e' veritiera. Perche' a dirla tutta, se aumento la sensibilita' e il tempo di esposizione a dismisura, la foto sara' in grado di mostrare cose che nemmeno l'occhio umano vede.
Quindi per me la foto col "nero piu' nero" e quella con le spurie sono piu' o meno sullo stesso piano, una sbilanciata da una parte (hai ragione) ma la seconda (forse) sbilanciata dall'altra.
Insomma il succo e': se partiamo dal presupposto che con le foto si posso fare pasticci (e su questo ti ripeto che hai ragione) allora vale in tutte le direzioni.
Non puoi dire: quelle in prima pagina non sono veritiere perche' sono troppo nere, quelle dell'utente tedesco invece lo sono perche' si vedono le spurie, perche' saresti in contraddizione con quanto sopra.
Allora vuole dire che istintivamente stai cercando un certo tipo di risultato e concludi che per te la foto affidabile e' quella che piu' si avvicina a quello che ti aspetti a priori di trovare, il che e' sbagliato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ang3l
...domanda: Whats the clocked lag?
Mark Hodgkinson: Less than the 2012 Panasonic plasmas...
Attenzione: non ho seguito la cosa da vicino ma assicuratevi che il Sony e i Panasonic siano stati misurati tutti con lo stesso metodo, ovvero tutti rispetto a un LCD o tutti rispetto a un CRT ;)
-
ABAP siccome è tra i pochissimi Thread in cui tutti i possessori NON HANNO RISCONTRATO UN PROBLEMA devono venire qui a cercarli ;) L'importante è che chi legge ed è interessato su questa tv legga i COMMENTI DEI POSSESSORI e non dei non possessori.
-
Ma insomma possibile che non riusciate a non lanciare frecciate?
Mauro le TV perfette non esistono. Le cose perfette, non esistono, in generale.
E' normale che una persona prima di comprare voglia informarsi su possibili "magagne", ma non lo fa in cattiva fede, e'che vuole vederci chiaro.
In questo caso forse la cosa salta di piu' all'occhio perche' sono TV che hanno riscosso unanimemente consensi, per cui (credo) che la parte "buona" si tenda a darla per scontata.
-
Per l'SD avevo iniziato prendendo i settaggi del blue ray in prima pagina e modificando qualche impostazione; poi, dopo l'aggiornamento software ho ripreso l'impostazione di fabbrica, che era stata ritoccata, e applicato alcune modifiche; a memoria non le ricordo tutte, però sicuramente ho settato la retro a 2 e il motionflow a standard; risulta un quadro molto naturale, con colori non sparati ed una resa complessiva per il mio gusto ottima.
Stasera proverò quelli indicati da Mauro, ma tendenzialmente sarei per lasciare i valori di retro e motion flow come adesso.
-
Citazione:
ang3l
in merito all'inputlag vi riporto questo scambio di battute fra Mark Hodgkinson (recensore di avforums) e un utente impaziente che aspetta con ansia (come tutti credo) la review del hx855
domanda: Whats the clocked lag?
Mark Hodgkinson: Less than the 2012 Panasonic plasmas
un ulteriore conferma che quest'anno certi lcd nn ci faranno per null..........[CUT]
Infatti ho appena detto che ho giocato tranquillamente a Battlefield 3 con motionflow su maggiore brillantezza!!! Questa tv mi stà facendo godere giorno dopo giorno!!!
-
@ABAP
non ho riportato dati numerici
però il recensore Mark Hodgkinson è assolutamente affidabile e fino ad ora ha recensito quasi tutti i plasma panasonic e sta per rilasciare la review del hx855
quali che siano i suoi metodi credo che abbia usato la stessa metodologia per misurare sia i panasonic che questo sony quindi se il vantaggio c'è secondo me è reale
-
AVForums fà misurazione professionali! Con monitor CRT! Sono già parecchie recensioni che stanno utilizzando un metodo nuovo di rilevazione dell'input lag. Penso che siano i più veritieri sul web. Infatti gli input lag di questa testata sono più alti di altri valori riportati da altri(che fanno i test con il portatile).
-
Sinceramente (da osservatore) in questa discussione si nota l'osteggiamento a qualunque accenno di critica.
Non trovo che sia molto costruttivo voler isolare da qualunque osservazione negativa una discussione e sono anche sicuro che è una battaglia persa in partenza. Gli schieramenti troppo a favore non sono migliori di quelli troppo contro.
Da parte mia ABAP ha perfettamente ragione.
Non è un sacrilegio dire che nelle schermate del menu si vede clouding. E se c'è lì potrebbero venir fuori, quindi è giusto chiedere pareri e stare attenti, pur sapendo che di certo nella visione normale non è una cosa che dovrebbe distogliere dall'acquisto. Qui sembra che quasi quasi ci sia paura a confessarlo :eek:
Riguardo all'input lag aspettiamo di vedere la recensione, ma credo che la cosa importante sia che utenti come MauroHOP riescano a giocare a giochi dove questo aspetto è importante, senza compromessi. Che poi l'input lag sia maggiore o minore di altri modelli che importa?
-
ABAP nenny avete ragione!! Io non voglio escludere chi va contro, ok riportare delle cose. Io trovo sbagliato il modo con cui vengono riportate. Sembra che devono trovare per forza il pelo nell'uovo. Quello dicevo. Un conto è che un utente riporti un problema e se ne parla, un conto è un utente esterno che prende cose dette da chissà chi di altro paese e riporti i problemi qui, dove noi non ne abbiamo fortunatamente!
Riguardo l'input lag, mi ero meravigliato del fatto che si riesce a giocare con il motionflow attivato. Ho messo modalità cinema tanto per ridere invece sono rimasto di stucco...Poi le parole di Mark di AVForums qualche minuto dopo hanno confermato le mie impressioni.
Il paragonare l'input lag a quello dei plasma è per sottolineare la bontà dell'input lag, perchè si sà che i plasma hanno sempre avuto input lag inferiore rispetto ad un lcd. Non è per fare uno scontro tra modelli ma per sottolineare la bassezza dell'input lag dell'HX855.
-
Citazione:
ABAP
@thegladiator
(in particolare, ma anche agli altri)
Io la penso diversamente, ovvero: nessuna foto e' veritiera. Perche' a dirla tutta, se aumento la sensibilita' e il tempo di esposizione a dismisura, la foto sara' in grado di mostrare cose che nemmeno l'occhio umano vede.
Quindi per me la foto col "nero piu' nero" e quella con le..........[CUT]
Il tuo ragionamento non fa una grinza e lo sottoscrivo (a parte la conclusione) ma infatti ho detto che sono "più reali" non certo perfette (l'esposizione/ISO lì è fin troppo alta, è verissimo, ma credo che l'utente volesse enfatizzare quello che lui stava rilevando come difetto). E' anche vero però che dopo le mie osservazioni già in due dichiaravano l'esistenza di clouding nei menù (coincidenza?), ma questo è solo un esempio; è la solita questione psicologica del dover ammettere (o dell'aver timore) di possedere un tv (in questo caso specifico) difettoso in un forum.
Purtroppo è tipico delle DU di un prodotto nuovo uno start up dove REGNA l'entusiasmo, per poi finire nel rilevamento dei (soliti) problemi... si chiede solo un po' più di equilibrio e magari qualche "sparata" in meno ("top di gamma Sony" quando NON lo è...).
-
Citazione:
MauroHOP
Ecco i miei settings per l'SD, provateli e fatemi sapere!
Modalità : Cinema 1
Retro : 3
Contrasto: 85
Luminosità: 40
[CUT]
aah, ti ho beccato, hai aumentato anche tu i dettagli :D
devo controllare questa impostazione "i/p Conversion Preference: Qualità" non so neanche a cosa serva e come ce l'ho settata :fagiano:
io ho attivato anche il motionflow (credo fosse attivo anche con quelli di fabbrica), come mai tu l'hai tolto? e io ho disattivato il contrasto avanzato. proverò con le tue impostazioni (come sempre i colori li tengo su neutro però :) )
-
Si Nathan! Giocando con il reality creation e Ottimizzazione dettaglio(credo sia la super resolution visto che c'è anche in game mode) la resa diventa praticamente in HD!!! Il motionflow stà bene pure spento, è bello fluido uguale ;) C'è sempre il maggiore brillantezza in caso che sto abusando :D