Visualizzazione Stampabile
-
Hai ragione Roby. Ho avuto anch'io la stessa sensazione...i led seguono la scena in un modo incredibile! Su youtube ci sono altri video postati da utenti che hanno installato l'ambilight nel proprio ambiente domestico:
http://www.youtube.com/user/ensy3k
Chi ha un htpc vicino la tv potrebbe farci un serio pensierino! Non conosco il prezzo però...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
newcris
Molto interessante, anzi la soluzione definitiva. Speriamo torni disponibile per l'acquisto.
-
Molto interessante,però solo io lo vedo leggermente invadente?
Potrebbe essere che,magari alla lunga,possa stancare?
-
Sarebbe da testare! Naturalmente andrebbe usata solo coi film per quanto mi riguarda!
-
Citazione:
Spinner
Molto interessante,però solo io lo vedo leggermente invadente?
Da come si vede in alcuni video anche secondo me risulta invadente... in altri però, a seconda delle immagini, è anche piacevole.
Forse in quei video è regolato in maniera un pò esasperata o forse i film movimentati e d'azione non sono il massimo per questo genere di backlight.
-
Ciao ragazzi, purtroppo il video che avete messo non si vede più ed io sono abbastanza curioso di vederlo dato che la mia TV è attaccata ad un htpc, qualcuno potrebbe trovarne un'altro così da farmi capire come funziona? Grazie
-
-
Ciao a tutti,
non ho ben capito se la Antec produce diversi modelli, uno dedicato per il montaggio a parte, uno per tv su piedistallo ecc.
Inoltre ho letto che la maggior parte di voi ha acquistato 2 striscie "soundscience halo 6 LED bias lighting",
ma nessuno o quasi ha preso la "soundscience HDTV bias lighting", come mai?
Ultima domanda...:p quali sono le misure della "soundscience HDTV bias lighting"?
Grazie a tutti
-
Rispolvero questo topic.
Nell'articolo di Nicola si legge di un nuovo sistema di illuminazione a LED che ricorda da vicino l’Ambilight di Philips.
Si tratta di Lightpack, sistema che si basa su una piccola unità centrale, alla quale vengono collegati i moduli LED, che in totale sono 10. A pilotarli, sincronizzando l’emissione luminosa con i contenuti a video, è un software per computer, Prismatik, sviluppato per Windows, Mac OSX e Linux. Prismatik regola il funzionamento in modo totalmente automatico, e non è quindi richiesta alcuna conoscenza o alcun intervento.
Link all'articolo con tanto di video.
Citazione:
jecko81
Inoltre ho letto che la maggior parte di voi ha acquistato 2 strisce "soundscience halo 6 LED bias lighting",
ma nessuno o quasi ha preso la "soundscience HDTV bias lighting", come mai?
Semplicemente perchè all'epoca erano introvabili.... :)
Comunque io mi trovo tutt'ora benissimo con un'unica striscia di soundscience halo 6 LED (peraltro dimmerata)!
Ciao
-
FANTASTICO! non appena sarò disponibile credo proprio che lo prendero! grazie mille roby ;)
ps: ma se funziona con un software per pc questo modulo deve stare attaccato al pc durante il funzionamento?
-
Peccato che sia necessaria la connessione al pc!!! Ma non riescono ad integrare nell'unità centrale un mini pc tipo raspberry pi??? Forse necessita di un'elevata capacità di calcolo...
-
io per fortuna ho un htpc e ho proprio la tv attaccata al pc:), certo sarebbe meglio che non fosse vincolante questa cosa, ma non ho problemi per ora ;)
-
Finalmente ho acquistato 6 (sei) soundscience HDTV bias lighting (22led),
anche il mio vicino le voleva...
Dopo varie prove sul mio 50" (parete posteriore wengè) ho riscontrato che me ne servono due...ora però ho un pò di domande :D
Lo standard USB utilizza una tensione di 5V e una corrente di 500mA,
vorrei capire se la striscia led utilizza 500mA, in caso affermativo per alimentarne due mi occorrerà comprare una
adattatore USB/Presa Corrente da 5V a 1A.
http://www.puro.it/it/store/accessor...rger-2-usb.jsp
Qualcuno sa qualche specifica delle strisce antec?
PS: Parlo di adattatore USB/Presa Corrente perchè non voglio utilizzare le USB della TV, per motivi puramente precauzionali...
-
Mi rispondo da solo, ho mandato una mail alla antec e mi hanno risposto oggi, queste solo le specifiche:
Soundscience HDTV bias lighting (22led)
Tensione = 5V
Corrente = 400mA
Assorbimento = 2W
quindi questo adattatore va benissimo!
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Ciao a tutti,
scusate se rispolvero una discussione di quasi un anno fa ma dalle ricerche fatte è quella più completa e poi l'esigenza mi si è presentata adesso (in verità non ancora, visto che il tv lo devo ancora acquistare...:D).
Credo prenderò il 75f8000 Samsung e vorrei mettere le strisce led dietro, ho letto tutti i post dal primo all'ultimo, sarei orientato su questo prodotto che alcuni di voi mi pare di aver capito non avevano comprato perchè non ancora disponibile:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...7#.UvTu8_l5OPZ
ma avrei qualche dubbio:
1) pensate che una striscia sia sufficiente? Mi pare di capire che è lunga 140 cm, la base del tv è 167 cm. Forse dovrei metterne 2, una in alto e l'altra in basso ma poi non è che fanno troppa luce?
2) nonostante tutte le discussioni lette non ho ancora capito il discorso alimentazione/adattatore/usb forse perchè sono completamente digiuno di elettronica; in pratica se collego la/le striscia/e di led a un adattatore (tipo quello indicato da Jecko) poi non si accenderanno più all'accensione del tv, giusto?
3) Se prendo una striscia e la taglio in 2 perchè magari 70 cm sopra e 70 sotto mi rendo conto che sono sufficienti, mi ritroverò con una attaccata al filo di alimentazione e l'altra no, come fornisco l'alimentazione alla seconda?
Grazie in anticipo per l'aiuto!