Ma quello che ho scritto no hai capito ? O la gestione setup Speaker ?
Visualizzazione Stampabile
Ma quello che ho scritto no hai capito ? O la gestione setup Speaker ?
Un po' tutti e due... :)
Devo ri leggermi il manuale
oltre che lo spiegato in modo rapido.. sai com'è all una e passa di notte non si e' tanto lucidi...:p ma il fattore e' che e cosi semplice
da capire e gestire il menu'.. tu avendolo da piu' tempo di me... mi sembra strano che non ci sei ancora arrivato a capire...:) io lo letto un sola volta, il manuale per il YPAO.. ed e' stato molto semplice gestire... avevo solo il dubbio.. di quale era meglio fare la taratura (singola ) o (multipla ) le ho fatte entrambe... ma la multipla ... lo trovata .. in netto vantaggio...
Caro mare... :D
averlo da più tempo non è sinonimo di "avere tempo per smanettarci sopra" purtroppo :(
Vediamo se per il fine settimana riesco a fare dei passi avanti...
ok.. se qualcosa non ti e' chiara chiedi pure... che ora ho afferrato in pieno il settaggio YPAO.... tranne per i livelli db.. che secondo me li imposta troppo bassi come valori.... in base ai diffusori che si collegano... io infatti li ho riportati tutti sul + ma sempre con i valori adeguati e correrti come me li ha portati la taratura YPAO... ed ora godo appieno sia musica che film...
seduti sul divano mi sento accerchiato dal suono coinvolgente e dinamico al punto giusto... e' davvero una bella sensazione... :)
e per la musica anche se giro nel salone .. ho sempre lo stesso coinvolgimento, su questo devo fare un applauso a Yamaha
PS: volevo sottolineare... che chi ha la possibilità' di posizionare i diffusori anteriori >> (f.presence) lo consiglio vivamente, in effetti fanno la loro presenza :p e migliora di non poco l' ascolto.. io li ho posizionati.,. ed ho fatto prove (con e senza) ... e devo dire che attivati, il suono mi cambia totalmente.... aumenta la dinamicita' sia nella scena x(film).. che del suono... x(musica)
Mare!
Sto vedendo il tuo napoli con sky hd :D
sto ascoltando in sport a - 17...tu come ascolti?
ha ha ha non dirlo a me.... in DD audio del decoder 5.1 al goal di cavani sono arrivato a -5 :eek: :eekk: in modalita' Party !!!!!!:D
Azz ho solo impostato ora in dd il decoder di sky (che non è mio) ... Ora va un pochino meglio
ma tu lo senti il tocco della palla?
3-1 !!!
certo che lo sento... questa e' pure un altra qualita' del 1010.. che prima non aveva mai sentito .. in DD con il pioneer
ed anche a -1db al 3 gola di lavvezzi:p l' audio e' risultato sempre chiaro, definito , e mai distorto !!!
Io il tocco della palla lo sentivo appena solo in alcuni casi!
ma perchè tutta questa differenza tra me e te?
avevo prima impostato il DSP sport, poi standard (con la codifica del dolby digital). Tu ce lo avevi in standard?
comunque appena è finita la partita, e sky ha cambiato trasmissione, il sound era totalmente diverso, molto + potente...sarà stato l'audio della partita nello specifico ad essere un po' scadente?
però rimane il fatto che tu sentivi il tocco della palla, io lo cominciavo udire appena da -15-10 in giù...ma in altre partite lo sentivo meglio con la sola tv :(
non basarti .. molto su queste sottigliezze... perché molto dipende anzi (sempre) dal segnale ricevuto... e SKY.. su questo e' un fenomeno... nel senso negativo ovviamente :D questi sbalzi di audio sono ripetuti .. su tutti i canali Hd.. molte vole sono in DD.. ma trasmettono a 2.1 ch.. poi a passano a 5.1..... anche a me e' capitato molte volte di non sentire il tocco palla ieri.. tranquillo...
anche se di norma la migliore modalita' di ascolto sarebbe STRAIGHT.. che emette direttamente il segnale audio ricevuto senza codificarlo... e se il segnale entrante e' di qualita' e reale.... (non sempre con sky) e' la migliore modalita' di ascolto... io infatti molte volte ascolto musica su MTV Live HD... che a volte trasmette viedo musicali in HD DD 5.1 ed e' una vera perla di ascolto con il 1010...
ma come ti ripeto non e' sempre cosi... purtroppo il problema e' di SKY... che invalida i segnali audio entranti .. e NON del 1010.. che li gestisce !!!
Ok ok, grazie, mi hai tranquillizzato :)
quando avrò la tv con il ARC proverò MTV live hd :) ... per ora la mia samsung anche con un uscita ottica non invia audio in 5.1 ... tu che tv hai?
[off topic on] comunque vedersi le partite su 110" è una goduria, grande Napoli! Io sono italiano! [off topic off]
io ho una tv Sharp LED .. ma non ha.. l ' ARC... pero' su MTV Live HD ascolto l' audio DD 5.1 .. strano che tu .. non lo ascolti !!
Come l'hai connessa all'ampli per l'audio? con fibra ottica?