banding disuniformità scarso 3d
sembra tutt altro tv rispetto a quello di DRUY
non ci capisco più niente di ste recensioni
Visualizzazione Stampabile
banding disuniformità scarso 3d
sembra tutt altro tv rispetto a quello di DRUY
non ci capisco più niente di ste recensioni
Io ormai delle recensioni non mi fido più..
Quando presi il mio vecchio tv nessun recensore disse che si presentavano aloni verdi..
Poi però cominciarono ad arrivare i tv a noi utenti.. ed il nostro occhio "inesperto" vide cose che loro non avevano neanche notato.
Per questo ormai l'unica cosa che consiglio è: "vedi il tv di presenza e se ti piace compratelo"
PS. io sono stato fortunato a trovare un pannello senza clouding o coni di luce.. ma non è detto che altri esemplari ne siano esenti.
Che il 3d sia scarso l'ho detto pure io nella mia piccola recensione.Per fortuna a me non interessa.
ok druy seguirò gli aggirornamenti se miglioreranno il3d
ma mi sa che fatto 30 farò 31 e andrò di hx920...previa approvazione del mutuo....hihihihihihih
Review AVF Sony HX820
http://www.avforums.com/review/Sony-...TV-Review.html
"banding that blighted almost all content, whether in dark or light scenes."
3D a parte - in cui il giudizio a mio parere è davvero troppo servero - la recensione conferma le impressioni che sono via via emerse dai possessori di HX820 in questo forum: senza gravi problemi di uniformità, si tratta di un ECCELLENTE tv; ma purtroppo questi problemi, in particolar specie il VERTICAL BANDING, non sono infrequenti.
Il mio ne è esente, e - come tutti i possessori esenti da questo difetto - mi ritengo MOLTO SODDISFATTO dalla superba qualità complessiva d'immagine offerta da questo tv.
Ma capisco il disappunto dei possessori che durante una partita di calcio - tanto per fare un esempio non troppo a caso - si ritrovano il campo a strisce di diversa luminosità. E' un difetto difficilmente accettabile. Anche perché l'HX820 non è un tv che costa poco.
Dalla review di AVF ne esce direi abbastanza bene, un
good come giudizio complessivo è un buon giudizio di sintesi.
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Affermazione alquanto discutibile, il contrasto a mio
parere, cosi' come il valore del nero che poi ne determina
il rapporto (contrasto) è un elemento fondamentale, un ottimo
contrasto ed un eccellente nero sono una base molto importante.
Forse non hai capito il senso del mio discorso.. È ovvio che il contrasto è importante.. Ma nelle scene luminose, se hai un nero da 0,02 o da 0,05 secondo te vedi differenze ad occhio nudo? Per me no.. Perchè la retina, abbagliata dalla luce si chiude e il nero appare uguale.Citazione:
Originariamente scritto da ZEN AIR
Se peró prendi una scena molto cupa.. Cosa succede? Succede ke il contrasto percepito risulta migliore ovviamente sul tv con nero più basso.giusto?
Ed è proprio in queste situazioni che l'hx820 supera il mio vecchio tv per contrasto.. Perchè il nero diventa bassissimo.. E di conseguenza il contrasto.
Era questo che volevo dire.
Ovvero si parla di visione mesopica, oveCitazione:
l' attività dei bastoncelli e coni è contemporanea e la
sensibilità rimane elevata con range di 0,001 cd/m² e 3 cd/m²
http://it.wikipedia.org/wiki/Visione_mesopica
vedo in firma che avevi un VT30 che, come nero e
contrasto, se parliamo di misurazioni, risulta migliore del HX820.
ciao a tutti ragazzi e BUON ANNO!!sono nuovo da ste parti, mi son letto tutto d'un fiato il topic.
sono in procinto di acquistare un nuovo tv led 55/60"
provengo da un sony hx800 40"
ho trovato questo tv nel taglio da 55" a 1980E
io utilizzo la tv come segue
65% sky hd (soprattutto sport E un po documentari)
15% dtt
15% ps3(hdmi)
5% blu ray 3d
la mia domanda è: come si comporta con il segnale interlacciato 1080i di sky hd( soprattutto calcio) e con la ps3.
per il 3d cosa mi dite? syde by syde di sky comè??
grazie davvero ed a risentirci!!!
Anche rispetto al mio...Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
La mia immagine non ha NESSUN DIFETTO visibile.
Non so cosa dire!
ho confrontato e discusso con commesso frequentatore assiduo forum(plasmista)
46nx720 46hx820 55hx920..(purtroppo il 55hx820 non l avevano in esposizione
blooming marcato nel 920 ma che a detta del commesso con luminosità bassa e retroilluminazione bassa lo noti solo nei titoli di coda,spostamento laterale con ottimo angolo di visione
il 720 e l820 nessun blooming,ma un poco di spurie negli angoli mi ha detto che al buio lui ha notato di puù le luci dagli angoli e con il filtro local dimming nessun clouding
abbiamo parlato a lungo sia di samsung che philps che toshiba
mi ha confermato che per 820 come per altri è una lotteria gli ho chiesto una cosa tipo druy provarlo al buio e se uniforme senza difetti portarlo via
mi ha detto di ripassar che se metton un 55hx820 in esposizione me lo fa provar come voglio e me imballa se mi va bene
si però cavolo uno deve sbattersi come un pazzo per aver un tv
Esatto.. Risulta migliore in teoria.. Ma in pratica nelle scene luminose il nero del vt30 è leggermente migliore.. Mentre nelle scene poco luminose risulta molto migliore il nero dell'hx820.. Perchè mentre il vt30 si ferma ad un nero da 0,02 cd/m, il sony in scene cupe ha un nero assoluto..Citazione:
IL nero assoluto non è possibile tranne che suCitazione:
schermate completamente nere ad ambiente
oscurato ed ammesso che l' hdtv sia in grado
di 0 cd/m2, non mi sembra il caso del HX820 che
è stato misurato e come valore ansi è inferiore al VT30 !
Un dato rilevato non è teoria ma un dato oggettivoCitazione:
poi percettivamente riscontrabile, si parte dal dato ansi
e VT30 fa rilevare valori migliori del HX820, ma nessuno dei 2
HDTV su scene molto scure, se misurati, avranno un nero 0 cd/m2.
Non sarà un nero da 0,0000 cd/m ma l'hx820 in scene scure ha un nero estremamente basso.. Moooolto più basso del vt30.. E questo l'ho visto con i miei occhi perchè ho avuto entrambi i tv.Citazione:
Quindi posso parlare con cognizione di causa.