non so se si può dire, al massimo censuratemi ma per chi è appassionato della saga è d'obbligo cercare le Despecialized Editions della trilogia classica in HD, vale quasi il costo del cofanetto Blu-Ray...
Visualizzazione Stampabile
non so se si può dire, al massimo censuratemi ma per chi è appassionato della saga è d'obbligo cercare le Despecialized Editions della trilogia classica in HD, vale quasi il costo del cofanetto Blu-Ray...
Io mi tengo il cofano in dvd con la trilogia originale comprensiva degli episodi IV-V-VI in special edition su un disco e l'originale di quegli anni sull'altro.
Quoto Greenhornet per quel che mi riguarda sono deluso da questo cofanetto e come e stato trattato e confezionato.
Premetto che personalmente trovo quasi inammissibile la mancanza delle versioni cinematografiche nella saga originale,tanto vale tenersi stretto i 3 dvd,che almeno preservano e rispecchiano l'opera originale e non credo la comprero' mai.
Citazione:
Originariamente scritto da Timdunk75
Mi spiace ma la scritta Episodio IV c'era eccome !
Il ricordo non parte dalla dall'immagine in sè ma quanto "la domanda che mi feci" all'epoca,la stessa di "Williams" -forse ho perso gli altri 3 ??
Sono oltremodo sicuro che non andai a vedere la riedizione dell'81 per motivi che non stò qui a spiegare.....;)
Si anche io preferisco la versione senza aggiunte posticcie di cgi. Ma se è il prezzo da pagare er una scansione coi controfiocchi tato meglio
Ma che sappiate lo scan in digitale del 2004 a che risoluzione era?
Certo che vedendo baraka acquisito a 8k c'è da rimanerci secchi, anche se del 1992 è molto più recente.
1080p....Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Baraka è stato girato su pellicola 70mm e per questo ha ricevuto una scansione 8K, Star Wars non riceverà mai una scansione simile (8K), essendo un normale 35mm... Non si possono paragonare le mele con le pere... Forse potrebbe beneficiare di una scansione 4K contro i 2K attuali, ma anche lì non aspettatevi differenze abissali...Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Per quanto riguarda la prima comparsa della scritta "Episode IV" io ripeto quello che ho sempre saputo, ovvero che è del 1978 in occasione del primo anniversario del film, rilasciato nuovamente nelle sale con allegato il trailer di The Empire Strikes Back.
A conferma della data ho cercato su IMDB, che nella sezione "Trivia" riporta:
Upon its original release, the opening crawl did not include "Episode IV: A New Hope." According to Lucasfilm, this was added upon its re-release in 1978. The later print was the first one to be released on video, and all video, laserdisc or DVD releases have featured the subtitles. The theatrical cut DVDs, released in September 2006, were the first time that the original opening crawl, without subtitle, has been released on home video.
Ho appena finito di vedere ep. IV
Confermo la prima impressione, l'uso di filtri digitali è evidente, ma devo dire che, complici un lcd 40" e una distanza di 3 metri, la visione è comunque risultata appagante. Chi usa il proiettore potrebbe invece aver qualcosa da ridire.
Ho usato la lingua originale, traccia molto buona affetta però da problemi, piccoli "salti" piuttosto frequenti, non da inficiare l'ascolto ma abbastanza da essere un po' fastidiosi
appena finito di vedere Ep. IV...
i fumi dei colpi dei fulminatori a segno e le corone degli scarichi dei caccia entrambi brutalmente tendenti al fucsia IMHO se li potevano evitare :(
visto con il proiettore... ho un ricordo piu' piacevole del remaster dvd sul plasma
comunque, comprato il cofanetto completo per ragioni "storiche" confido in un'ottima resa dei Ep. 1-2-3... gli altri ero gia' consapevole avrebbero mostrato tutta la corda di un prodotto del 1978 (e a seguire)
Anch'io mi ricordo che vidi la scritta "episodio IV" e ricordo pure la curiosità di sapere qualcosa dei primi tre, sapendo poi che al momento non esistevano...
Ma non mi ricordo che anno fosse, se il 77 o il 1981; sono propenso per il 1981.
Non voletemi male ma il cofanetto non l'ho ancora preso...ho ancora quello dei dvd da aprire...:rolleyes:
E ho ancora l'edizione speciale in vhs widescreen!
E qualche action figures e qualche modellino...:D
action figures e modellini te li invidio davvero :sbavvv: :D
Intendi questo? http://dealzon.com/pictures/deals/11...ilogy-dvd-.jpgCitazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Guarda io li presi singolarmente,sul davanti c'è scritto edizione limitata e all'interno della confezione oltre ai due dischi c'è anche un foglietto illustrativo dove dice chiaramente set di due dischi include la versione originale cinematografica del film come bonus speciale,la stessa versione è in 4/3 letterbox 2.35:1 quindi non anamorfico e l'audio è in italiano-inglese-francese dolby surround vecchia maniera.
P.S.Il cofanetto che presi con tutti i 6 film all'inizio comprendeva IV-V-VI in versioni riviste e corrette (1997),le ho vendute e ho preso queste della edizione limitata e le ho inserite nello stesso cofanetto argentato nero in rilievo.
Purtroppo questo non pregiudicherà l'acquisto del cofanetto,in + dopo che George Lucas ce le propinerà in versione 3D al cinema,tutti e 6,sono sicuro che molti di noi acquisteranno nuovamente questa trilogia e per il 3D e per il nuovo tranfert che sarà sicuramente migliore.