Visualizzazione Stampabile
-
Salve,
sto decidendo quale mediaplayer acquistare.Vorrei sapere se questo MED400X2 supporta i files con estensione .m3u da server upnp.
Vorrei anche sapere se il modulo MED10WFB Wifi usb è sufficientemente potente o conviene affidarsi ad un access point Wifi collegato via ethenet.
Grazie anticipatamente.
-
@Pinturicchio
I Mede8er supportano le playlist con estensione m3u anche da server upnp.
Di che tipo di materiale Audio/Video stiamo parlando...SD o HD ?
Perchè devi tener conto che la dongle wifi MED10WFB riesce bene nel suo compito al massimo con materiale a 720p e superata questa soglia devi necessariamente trovare altre soluzioni.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
badtoys
@Pinturicchio
I Mede8er supportano le playlist con estensione m3u anche da server upnp.
Di che tipo di materiale Audio/Video stiamo parlando...SD o HD ?
Perchè devi tener conto che la dongle wifi MED10WFB riesce bene nel suo compito al massimo con materiale a 720p e superata questa soglia devi necessariamente trovare altre soluzioni.
Grazie per la risposta.Ti spiego le mie esigenze:
avrei bisogno di un mediaplayer capace di ricevere lo streaming dei canali da ricevitore satellitare tramite wifi.Il decoder supporta i protocolli Samba/Cifs e Dlna/Upnp.Esso crea una cartella (visibile sul pc e su altri apparati collegati in rete) contenente dei files con estensione .m3u che sarebbero i vari canali tv).
Quindi il mediaplayer deve supportare i file .m3u e i protocolli Samba/cifs e Dlna/Upnp.
Per quanto riguarda la rete wifi, ho un router Wifi N 300.La visualizzazione dei canali (anche hd, credo 1080i) in streaming sul pc tramite Wifi (150N) avviene senza scatti.Vorrei evitare i powerline visto che il mio stabile non è dotato dell'impianto di terra.
Ho visto un pò di modelli ma non sono esperto di mediaplayer.Ho dato un'occhiata ad un pò di apparecchi tra cui:
1)Mede8er Med400x2 (Wifi opzionale)
2)Dune HD TV-101W
3)Popbox V8 (Wifi opzionale)
4)Xtreamer Sidewinder II
5)WD live TV (so che ci sono 3 versioni)
6)Netgear NeoTV 550 (wifi opzionale)
Come budget non vorrei andare oltre i 120/130 euro.
Grazie anticipatamente
Ciao
-
Questa è la discussione del Mede8er e quindi possiamo parlare di quel modello e abbiamo detto che è in grado di fare quello che chiedi...qualche riserva ce l'ho sul wifi, ma se il bitrate dello streaming non è molto alto, potresti anche farcela.
Devi tener conto che i mediaplayer non hanno le stesse potenzialità di un pc, specialmente quando devono gestire drive di periferiche esterne come una dongle wifi e di conseguenza le prestazioni calano. ;)
-
Citazione:
badtoys
Questa è la discussione del Mede8er e quindi possiamo parlare di quel modello e abbiamo detto che è in grado di fare quello che chiedi...qualche riserva ce l'ho sul wifi, ma se il bitrate dello streaming non è molto alto, potresti anche farcela.
Devi tener conto che i mediaplayer non hanno le stesse potenzialità di un pc, specialmente quando devon..........[CUT]
Grazie, per la risposta.So che questa è la discussione sul Med.Il fatto è che sono un pò indeciso.
Per quanto riguarda il bitrate dei canali, siamo più o meno intorno ai 10/12 Mbps.
La distanza tra MED e router sarebbe di 7 metri circa con due pareti in mezzo.
-
10/12 Mbps...il che vuol dire 1,5 Megabyte al secondo.
Dovresti farcela senza problemi, a patto che non gli metti una chiave di criptazione troppo restrittiva...magari gli metti una WEP. ;)
-
Il 30/01/2012 DIVXPLAYER.NL mi ha inviato il mio nuovo acquisto, ma ad oggi non e ancora arrivato nulla, e tra l'altro con il codice che mi hanno dato non riesco a tracciare il mio pacco????
voi che esperienza avete con ordini da questa ditta? tempi medi di consegna?
allegato email di conferma di avvenuta spedizione:
http://img853.imageshack.us/img853/5...gineeja.th.jpg
-
Scusa ettore-tim sei per caso di Firenze o dintorni ?
Perchè se la risposta è si....il tuo pacco è in consegna.
Alla faccia della privacy. :p
-
questo mediaplayer è utilizzabile anche per ascoltare musica collegandolo all'impianto hifi a tv spento o bisogna passare per forza dalla tv
-
Se vuoi tenere la TV spenta durante l'ascolto della musica, ti puoi attrezzare con un monitor da 7" da collegare in videocomposito.
Qualcosa del genere si trova in giro, veramente a poco. ;)
http://eu.chv.me/images/kaDlE7bm.jpg
-
Ma che privacy per queste stupidate.... Comunque non sono di Firenze ma di Piacenza, ma per curiosità fammi capire come hai fatto per vedere il Tracking che sono 3 giorni che ci provo senza riuscirci!
-
@ettore-tim
Usa lo "Shipper reference" qui:
http://www.dhl.nl/nl/express/tracere...verzender.html
Inoltre prova a togliere la prima lettera dal numero di tracking, nel tuo caso JD00009xxxxx
Se ancora non funziona, contatta la DHL italia e vedrai che il pacco te lo trovano.
Saluti ;)
-
Citazione:
badtoys
@ettore-tim
Usa lo "Shipper reference" qui:
http://www.dhl.nl/nl/express/tracere...verzender.html
Inoltre prova a togliere la prima lettera dal numero di tracking, nel tuo caso JD00009xxxxx
Se ancora non funziona, contatta la DHL italia e vedrai che il pacco te lo trovano.
Saluti ;)
Grazie badtoys finalmente sono riuscito a rintracciare il mio pacco,
Ma.... cosa ci fa a Firenze??? :cry:
speriamo che si accorgano dell'errore e lo facciano tornare indietro...:confused:
-
Il corriere si sarà perso per la troppa neve :p
Lunedi se il pacco non è arrivato, ti consiglio di chiamare la DHL.
Ciao
-
una domanda per i possessori delle serie X2, ma come si fa a vedere il "signal quality" quando si guarda un film tramite wifi?
il tasto info premuto 3 volte non funziona.....