Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da joy
La schermata delle impostazioni è bella e pulita stile ultimi smartphone.
Mi sono portato il signore degli anelli in BD, abbiamo visto insieme tutta la scena di Moria, con Active Vision 800 HD su FINE, il massimo.
Posso tranquillamente appoggiare quello che mi disse tempo fa Onsla.
L' MC del Toshiba non genera artefatti, e non c'e' traccia alcuna di effetto telenovela. Il tutto è naturale tanto da poter far pensare che sia disattivato. Svolge un lavoro di massima cura, tutto altro che aggressiva.
Spettacolare, era ora che qualcuno arrivasse a tale concetto e tecnologia.
confermo al 100%
i bd settati con FINE sono uno spettacolo
era da tempo che non mi godevo piu i film in bd in maniera soddisfacente
l'altro giorno mi sono visto WORLD INVASION , uno spettacolo , dettaglio . nitidezza , pulizia , nero :sbavvv:
un film non facilissimo per gli interpolatori , dato che e' un film molto frenetico con continui cambi di inquadratura che infatti IFC di pana mi creava molti artefatti
-
Oddio, Nicola... Trascorso tutto il 2011 aspettando il fisiologico calo di prezzo autunnale per prendere il 55VT30 e ora mi spari sta recensione sullo ZL1... Lasciamo stare il costo (.. una botta, davvero), ma sembra proprio un gioiello... Tra l'altro, sto maturando un maggior gusto per l'immagine più dettagliata, razor come si suol dire qui sul forum... Davvero questo ACTIVE VISION ottiene questi risultati? Zero effetto telenovela (insopportabile per me)? Rispondetemi di no, vi prego... Rischio di fare la pazzia.. :p
-
Su standard la fluidità viene alterata veramente poco, tanto è vero che un po' di scattini restano (è quello che mi piace, infatti).
-
ah che spettacolo!! finalmente, leggendo questo 3d, ho capito la nomenclatura dei tv Toshiba. Ragazzi, per la visione quasi esclusiva di DVB-T (con il supporto per i futuri canali DVB-T HD) quale TV mi consigliereste tra quelle in prima pagina?
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Oddio, Nicola... Trascorso tutto il 2011 aspettando il fisiologico calo di prezzo autunnale per prendere il 55VT30 e ora mi spari sta recensione sullo ZL1... Lasciamo stare il costo (.. una botta, davvero), ma sembra proprio un gioiello... Tra l'altro, sto maturando un maggior gusto per l'immagine più dettagliata, razor come si suol dire qui sul forum... Davvero questo ACTIVE VISION ottiene questi risultati? Zero effetto telenovela (insopportabile per me)? Rispondetemi di no, vi prego... Rischio di fare la pazzia.. :p
molto interessante, quand'è che dovrebbe esserci questo calo dei prezzi??
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roman1991
.. questo calo dei prezzi??
Beh... E' l'andamento che si registra ogni anno, una costante diminuzione rispetto ai prezzi di lancio di primavera, vedrai che prima di Natale il prezzo di tutti, non solo del VT30, sarà discretamente più basso rispetto ad ora e ancor di più se raffrontato con i prezzi dello scorso aprile maggio.. ;)
-
spendendo meno sarei più contento, ma posso arrivare a 500 euro, se vale anche di più. Cmq oltre al tuner DVB-T, mi interesserebbe anche il tuner SAT, ma se ho capito bene è integrato solo nei top di gamma.
cmq, ribadisco, questo tv andrà nella camera da letto e sarà acceso circa 60 ore al mese (2 ore al giorno) per visione di film o telefilm (don babbeo, cesaroni, vari marescialli ecc)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Beh... E' l'andamento che si registra ogni anno, una costante diminuzione rispetto ai prezzi di lancio di primavera, vedrai che prima di Natale il prezzo di tutti, non solo del VT30, sarà discretamente più basso rispetto ad ora e ancor di più se raffrontato con i prezzi dello scorso aprile maggio.. ;)
prima di Natale mi sembra molto difficile, dopo sicuramente si, ma prima ..huum
cmq a me servirebbe un calo di almeno 80 euro, per arrivare al 32sl863, impossibile XD
-
@Joht
Zero effetto telenovela con impostazione FINE (massimo) del Motion Compensation.
Zero significa zero, sembrava non fosse attivo.
Se non l avessi impostato io con le mie mani, non ci avrei mai creduto.
Lo standard non l ho neanche messo, a parer mio se un televisore supporta il massimo dell interpolazione senza creare artefatti o effetti soap opera, perchè ridurci a usare lo standard?
Zero artefatti, io non ne ho visti.
Ho spulciato per cercarli, ma in tutto il filmato di Moria, da quando entrano nella caverna, a quando Gandalf viene risucchiato nell abisso insieme al Balrog di fuoco, non ne ho visti, ne quando correvano, ne quando cercavano di uccidere il troll delle caverne che infilza frodo con la lancia, niente di niente.
Forse Onsla, avendolo testato magari su più film, potrebbe averne visti.
Personalmente neanche l'ombra.
Imbarazzante la cosa.
-
Sì beh, tenete conto che io, quando testo il motion compensation, non mi limito a visionare qualcosa: utilizzo di proposito sequenze molto impegnative e cerco col lanternino gli artefatti (anche perché so già cosa guardare: ormai ho visto decine di sistemi diversi, con lo stesso materiale).
Quindi, se dico che si nota poco, vuol dire che durante un normale utilizzo si può non vedere nulla o quasi.
-
Beh... Quello che mi dite mi sta facendo davvero fare un pensiero a questa tecnologia dopo tanti anni di fedeltà assoluta al plasma. Parecchie cose mi hanno tenuto lontano, dalla fedeltà cromatica (non che sia un esperto, anzi, ma di tutti gli LCD che ho avuto modo di vedere non ce ne è stato uno che mi abbia soddisfato e su qualcuno ho potuto "giocarci" sopra un bel pò con le regolazioni) per finire appunto con quegli insopportabili effetti soap opera delle ultime generazioni. Del nero e del contrasto percepito notevolmente migliorati in queste ultime generazioni di LCD me ne ero accorto, ma permaneva sempre questa immagine riprodotta in maniera per troppo artificiale. Come vedete in firma per me è ora di cambiare! Non solo perchè il vecchiotto PV60 ha fatto il suo bel lavoro, ma soprattutto perchè..... è piccolooooo! :D :D vedendolo da 3,8 metri spaccati. Mi serve un 55" che è il massimo per il mobilio altrimenti so bene che sarebbe servito dal 60 in su. Battezzato il VT30 come sostituto ufficiale ora vedo e leggo così bene di questo Toshiba e sono entrato in crisi!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roman1991
prima di Natale ..
Molto spesso vengono abbassati i prezzi anche prima di Natale, vedrai.. Non è una regola, ovviamente, ma ormai sono abbastanza esperto, il prossimo sarà il quarto Natale in cui il desiderio di cambiare pannello diventa sempre più alto e il monitoraggio dei prezzi on line è diventato quasi un hobby. Comunque, per il modello che cerchi QUI siamo già quasi al tuo budget. Lasciamo ora stare il discorso che parecchio OT. :)
-
JohnT se posso contribuire ad aumentare i tuoi dubbi (:D :D ) io sto prendendo la tua stessa strada (VT30-55), lo ZL1 l'ho visto per pochissimi minuti, senza telecomando e in un centro commerciale: credo che se fosse costato quanto un VT avrei veramente fatto la follia da "acquisto immediato".
Per quel pochissimo che ho visto (ripeto veramente poco) posso solo dire di essere d'accordissimo con chi nei post precedenti (ovviamente onslaught in primis) parlava di algoritmo di interpolazione veramente unico nel suo genere.
Recentemente ho visto un HX820 che in "piu' nitido" (mi pare, non conosco benissimo i Sony) faceva un effetto simile. Al costo pero' di un abbassamento di luminosita' notevole, e comunque di un effetto profondita' non cosi' marcato.
Lo so che e' una frase fatta e da pivello ma a tratti sembra "di vedere un 3D, senza occhialini". Insultatemi ma questa era la sensazione.
Veramente n-o-t-e-v-o-l-e. Perche' non dimezzano il prezzo? :)
-
Il prezzo è commisurato al contenuto: è caro, ma un'altra tv che fa 540 candele, con un nero così ed un'elettronica di pari livello (vedere il valore dell'input lag), non si trova, ed immagino che realizzarla non costi poco (quindi il prezzo è alto per forza di cose).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
..di essere d'accordissimo con chi nei post precedenti (ovviamente onslaught in primis)..
E' questo che mi ha ghiacciato all'istante. Se il nostro Onsla, di cui tutti conosciamo la preparazione, si sbilancia così tanto su un prodotto la cui tecnologia era fino a poco tempo fa considerata ancora distante da ciò che può raggiungere un plasma.. beh allora, vuol dire che di passi avanti ne sono stati fatti parecchi e ben lunghi anche... E ciò che ci racconti della tua visione dello ZL1 non fa che confermarli...
Se a questi miglioramenti si aggiungono inalterati i vantaggi della tecnologia LCD rispetto al plasma (vedi minor delicatezza nel trattarli, maggior dettaglio ecc..) la frittata è fatta! E pensare che se c'era una cosa sulla quale non mi ponevo problemi era la scelta della tecnologia alla base del prossimo pannello.... :wtf: :sob:
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
...Veramente n-o-t-e-v-o-l-e. Perche' non dimezzano il prezzo?
Pronto a votare si a questa mozione :p :D