Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Non sono d'accordo. Ho visto personalmente alcune salette con prodotti accessibili
vorrà dire che l'anno prossimo mi dedicherò meglio alla caccia al tesoro... :asd:
Citazione:
mi dispiace per te e per la tua allergia alla stereoscopica. D'altra parte non mi risulta alcun caso di mal di testa e di occhi rossi. Almeno qui al Top Audio. E con un campione di qualche migliaio di visitatori. E scusate se è poco.
sicuramente io sono molto sensibile, ma persino su questo thread ho letto commenti negativi sulla visione affaticante di alcune proiezioni 3D.
Sarò sbagliato io, pazienza :(
-
Ieri al tav le sale che mi sono piaciute più di tutte dell'hiend,oltre a quelle citate era la saletta con i diffusori avangarde con pezzi di gershwin-bernstein,spettacolari,poi la saletta dynaudio-chord,ho trovato ottima questa accoppiata.
Mentre per quanto riguarda B&W,le pm1 mi son piaciute molto,mentre per le 800,preferisco di più come suonano a casa mia
-
Citazione:
Originariamente scritto da henrys
ti quoto al 100% :mad: :mad:
e bastaaaa mettete un po' di rock da testare sul serio i diffusori!!!!
fateli muovere sti woofer!!
alla sonus faber ho sentito i depeche mode (e che sentire!)
sulle GX con mcintosh un 'hotel california' da brivido (non erano brividi ma bassi)!
non ricordo dove, c'era un plasma, gli ac/dc live...
concordo, la saletta dynaudio-chord era un'altra fra quelle molto ben suonanti. tra l'altro i chord arredano in modo fantastico oltre a suonare bene...
-
Citazione:
...E vi dico che tra le migliaia di persone arrivate in questi tre giorni (la Domenica è appena iniziata), nessuno - e sottolineo NESSUNO - è arrivato con un suo disco test... Un'usanza che per il settore audio è già piuttosto rara ma che per il video è davvero all'anno zero. Peccato.
allora io ero l'unico con il mio bel cofanettino di CD? davvero nessuno?
....è vero però che di certo le stanze del quark non possono essere certo un banco di prova attendibile per prendere una decisione definitiva....almeno in ambito audio, ovviamente in ambito video non vale il discorso.
Personalmente, ho trovato quest'edizione 1 po' sotto tono e sicuramente troppo preponderante sul 2ch.
Sinceramente io mi aspetterei da una manifestazione del genere una + equa distribuzione tra 2ch e multich e magari strizzando l'occhio anche verso la domotica.
tutto sommato però do' la sufficienza abbondante, se non altro per lo sforzo immane che devono fare gli operatori per installare impianti e allestire salette AV in simili ambienti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
un ultimo appunto sui proiettori in prova... praticamente quasi tutti offrivano SOLO materiale in 3D (x me una baracconata)
che tristezza :( altro che conivolgimento.... solo mal di testa e occhi rossi.
E' chiaro come il sole che chi continua a sostenere il 3d è per una questione di conflitto di interessi oppure perchè è così giovane che qualsiasi novità viene presa come oro colato. Quindi è ovvio che le persone che lavorano nel settore non possano dirla fino in fondo, si tratta di lavoro,... forse è giusto così. E qui siamo alle solite, è nella natura dell'uomo, per soldi non si dice la verità. Di libertà ce ne hanno tolte tante e credetemi con quello che l'italia dovrà passare finanziariamente parlando e con crescita zero, di libertà vere ne resteranno ben poche. Quindi non avremo la libertà di dire NO al 3d. Purtroppo ce lo ritroveremo dappertutto, di default. Basterà comunque non comprare il software e così l'hardware andrà a farsi benedire. Speriamo in fretta. Io non capisco, il 3d distoglie dall'attenzione ai dettagli, quando ho visto che la maggior parte dei vpr era per il 3d mi è venuta voglia di andarmene, infatti se avevo deciso di starci 1 ora ci son rimasto la metà. In quei 30 minuti ho sentito parecchi lamentarsi di questa moda. No ma sono l'unico che quando vuol vedere un film vuole rilassarsi e concentrarsi al massimo sulla trama ? Ma chi se ne frega di concentrarsi sugli occhialini, cali di luminosità ecc....persino un bambino che stava giocando con il logitech g27 ha detto alla mamma, "preferisco senza occhiali mamma!". Avrà avuto 7 anni, mi sono scompasciato dalle risate nel modo in cui glielo ha detto..
-
non è che i proiettori e le tv 3D funzionino solo in 3D: è una cosa in più, quindi, se c'é, è più che benvenuta imho.
-
quando ci saranno gli schermi da 150 senza occhialini allora prenderà piede :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
alla sonus faber ho sentito i depeche mode (e che sentire!)
sulle GX con mcintosh un 'hotel california' da brivido (non erano brividi ma bassi)!
non ricordo dove, c'era un plasma, gli ac/dc live...
il concerto degli ac/cd live l'ho visto e sentito con l'impianto multicanale Focal Viva Utopia:eek:
spettacolare..
-
non voglio essere polemico, mi riferisco a quelli che odiano il 3D o meglio alle innovazioni, forse erano gli stessi che dicevano che l'alta definizione era una boiata, che si vedeva meglio il dvd
io dico viva le innovazioni, viva il 3D, viva il 4K
a chi non piace basta non vederlo
-
Si però in una manifestazione del genere non ha alcun senso far vedere il 90% dei proiettori e tv solo in 3D, visto che fino a prova contraria il materiale nativo in 3D é praticamente inesistente o quasi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Si però in una manifestazione del genere non ha alcun senso far vedere il 90% dei proiettori e tv solo in 3D,
in questo sono pienamente d'accordo con te i Vpr vanno provati sia in 2D che in 3D visto che per adesso il 3D è solo un plus
-
Citazione:
Originariamente scritto da arrapao
non voglio essere polemico, mi riferisco a quelli che odiano il 3D o meglio alle innovazioni...
non banalizzare un problema sentito da molta gente (secondo le mie amicizie/frequentazioni)
semplicemente speravo di poter godere al TAV di emozioni audio-visive che attualmente non posso permettermi a casa mia... e son rimasto deluso da ciò che è stato proposto
è un problema mio e di qualcun altro, evidentemente non tuo, ma sempre da rispettare :)
-
anche se il TAV non è il posto migliore per scegliere cosa acquistare e non avendo negozi adeguati in zona, si spera che comunque il TAV ti offra la possibilità di valiare i vari prodotti. Vorrei acquistare un proiettore, però bisognerebbe poterli vedere in azione si in 3D, ma anche in 2D, dato che un uso comune è certamente per almeno il 90% in 2D. Avrebbero dovuto far vedere le macchine in 3D ed in 2D, ma forse ci sono troppi problemi a livello di calibrazione. Non posso acquistare l'Epson 4000 per il 2D e l'epson 9000 per il 3D :rolleyes:
-
La preparazione di una saletta demo a rergola d'arte richiede molto tempo e soldi, ed è in contrasto con i tempi e le stanze dove si svolge la fiera....
-
Resto dell'idea che il piu' bistrattato di tutti e' stato l'audio multicanale, proiettori sia in 3d che 2D comunque ce ne erano (peccato non poter vedere i VPR 3D anche in 2D, questo si) e musica 2ch a iosa, ho avuto la possibilita' di invidiare i possessori di tali apparecchi e di sentire il desiderio di migliorare cio' che possiedo (vera malattia di noi appassionati) invece in multicanale sono arrivato a preferire il mio impianto a quelli in fiera ed e' tutto dire...:rolleyes: