vi ripropongo una domandina.....
sapete se le nuove matrici hanno la zanzariera?????
ve lo chiedo perchè sto esagerando con lo schermo....264 cm con distanza da 280 di visione ed ovviamente un minimo di zanzariera potrei percepirlo....
che mi dite?
Visualizzazione Stampabile
vi ripropongo una domandina.....
sapete se le nuove matrici hanno la zanzariera?????
ve lo chiedo perchè sto esagerando con lo schermo....264 cm con distanza da 280 di visione ed ovviamente un minimo di zanzariera potrei percepirlo....
che mi dite?
Dico che stai esagerando veramente...secondo me sei troppo vicino ad uno schermo di quelle dimensioni. ;)
macchè...sperimentato tutta domenica (ovviamente la restante parte andava sul muro)....2 film con famiglia e tutti hanno gradito....:D :D
é più cinema ed il vpr serve per il cinema....poi per il 3d serve grande e grande sarà....
l'unico dubbio è sta zanzariera....a 230 attuali è perfetta la visione....a 260 il razor viene un pò a mancare e la zanza si nota....
però è na goduria!
la zanziariera sul 4000 non la vedevo a 30 cm di distanza..mentre sul mio acer H5360 si vedeva fino a 2 metri...il 5000 di certo non sarà peggiore!
Secondo me la vedrai SICURAMENTE...Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Ti ci vuole almeno un 4K... :D
ragazzi ormai ci siamo, si trova nei negozi online tra i 2600 e i 2800 euro...secondo voi da qui a fine mese cala ancora qualcosina?
potrei prenderlo adesso ma mi servirà in realtà a partire da fine ottobre...
magari aspetto fine mese, giusto che entrino a regime le consegne
Rosario, ma lo dici perchè l'hai vista avvicinandoti?
sai dicono che le nuove matrici hanno uno uno screendoor ancora minora e poi la panasonic usava lo smooth filter che non faceva vedere assolutamente nulla....ma parliamo del pt-ae4000....
su questo?
@Rosario
Si i prezzi sono quelli...ma ci sono diversi negozi "seri" che devono ancora metterlo a listino...e magari potrebbe scendere di un 50 euro ma non di piu...Io sto valutando il da farsi..ma sono molto in dubbio...vorrei avere il sistema 3D dell'optoma (soprattutto gli occhialini) sul panasonic..ma praticamente non si può fare...
Se decido per L'optoma so gia dove comprare...altrimenti per il panasonic, ma è tutto da vedere dove...in ogni caso per fine ottobre qualcosa sarà nella saletta..
Il Panasonic non l'ho ancora visto , ma credo che in un rapporto schermo/distanza di visione così estremo , qualsiasi videoproiettore rende "visibile" la matrice e perde anche in qualità.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Io ho uno schermo di 244cm di base che guardo da 350cm e se mi avvicino già di mezzo metro abbondante , vedo i pixel e in generale non mi piace più.
Avresti bisogno di un proiettore Laser a scansione. :D
quello che tu dici è vero però la distanza maggiore aumenta la nitidezza a discapito del coivolgimento....
Ho un pt-ae3000 e un pt-x200. La zanzariera è inesistente persino nel 200 (che è un 720p). Se il proiettore nuovo ha uno smoothscreen analogo ai 3000-4000, la zanzariera è davvero inesistente. Con il 3000, per (intra)vederla su una base di 3 metri devi stare a meno di un metro e aguzzare mooolto la vista. E solo con tinte unite statiche. Altrimenti a me risulta impossibile anche a quella distanza. A 30-50 centimetri, guardando i menu, si nota. Ma è molto sottile e semitrasparente.
Rosario, che proiettore hai?
Io personalmente non ho mai visto altri proiettori con la zanzariera MENO visibile.
Diciamo così: nel momento in cui arrivi a vedere la zanzariera, sei così vicino allo schermo che la zanzariera stessa è l'ultimo dei problemi...
Una curiosità: osservando a 20 cm dallo schermo i pixel del vecchio pt-ax200 si nota che ogni pixel è diviso in nove subpixel, come se lo smootscreen spezzasse la griglia in una 3x3 volte più risoluta. Non è una sfocatura quello che fa, assolutamente, ma un frammentare ulteriormente la griglia che separa i pixel. L'effetto è una microzanzariera sottile sottile che, nel caso del pt-ax200 è di 3840x2160. Che poi è il doppio di una zanzariera normale full -hd.
Io ho uno schermo piccolo, base circa 170 e guardo con uno Z2000 da meno di 2metri, niente zanzariera, questo non può essere peggio.
Il manuale.... nel caso in cui dovesse servire!!
http://www.projektoren-datenbank.com...5000-an-en.pdf
Edit: ho notato che è stato gia postato due volte nel Thread..Sorry e lo per cui ripropongo in ITA
https://eww.pavc.panasonic.co.jp/pro...0ITALIAN_E.pdf
x duramadre : da 2,80 di visione con il 5000 si riesce a fare una schermo con base di oltre 2,60 metri ? perche' anche io ho la stessa distanza ,pero' ho uno schermo da 1,80 di base (83 ") e anche zummando al massimo con il pana4000 che ho ora mi sembra di arrivare ad avere circa 20 cm in + per lato ,quindi 2.20 di base circa. 2.6 mi sembra tanto.
ma io dicevo distanza di visione e non distanza telo/vpr che ovviamente è circa 3,5 metri