Recupera ThumbGen ;)Citazione:
Originariamente scritto da thunderz
Visualizzazione Stampabile
Recupera ThumbGen ;)Citazione:
Originariamente scritto da thunderz
Preso adesso. Mi da l'idea che sia valido. Io sono rimasto contento anche dello IAMM S20 che è di piccole dimensioni e legge praticamente di tutto tranne i menu dei BD ISO. Questo dovrebbe avere una marcia in più. Vedremo.
Ragazzi ThumbGen funziona col nostro lettore o no?
Si funziona c'è una guida citata nel forum nelle prime pagine. Non ti crea l'immagine grande con tutte le info e la trama perchè non sarebbe supportata ma una immagine con lo stesso nome del file Mkv con la locandina e durata punteggio di IMDB e altre info
Siccome sono interessato all'acquisto del 600b, volevo sapere da qualcuno che gli ha collegato un lettore Bluray esterno se tutto funziona bene. Grazie.
New firmware version 1.0.4.21
Please use the 'safe mode' upgrade method to ensure the update goes smoothly. Upgrade instructions here: http://www.futeko.com/products/MP000...structions.pdf
1.0.4.21 HiMedia Website
1.0.4.21 futeko.com Mirror
1. Enhanced SATA hard disk compatibility.
2. Solved LPCM 5.1 channel outputting only 2.0 problem.
3. Partly solved DTS-HD MA 5.1 SPDIF output degradation problem.
Mi sono iscritto questa mattina per cui SALVE A TUTTI!
Ho seguito con molto interesse questa discussione e ringrazio tutti per avermi aiutato a mettere un pò di ordine nelle mie preferenze.
Ho un solo dubbio sulla scelta riguardo a qualcosa che non è stato ancora trattato.
Ho rottamato il mio multimedia per un guasto al telecomando.
Tenuto conto che i costi per la sostituzione trovati sul web sono assurdi, ho deciso di lasciar perdere e acquistare un nuovo sistema.
L'indecisione tra il 600A e il 600B, comprensivi del dispositivo wifi, (60 euro circa di differenza sul sito FUTEKO, inclusivi di spedizione), nasce dal fatto che sul frontalino del 600b ci sono alcuni comandi che consentirebbero di utilizzare il lettore anche a telecomando guasto.
Delle altre opzioni del 600b non sono particolarmente interessato.
Mi piacerebbe ricevere un parere o un consiglio in merito.
Ringrazio ancora tutti e chi vorrà rispondermi.
Cordialità
Enzo
@Bartolomeo
Prima di tutto ben arrivato, seconda cosa ti dico che ho comprato un mese fa un Logitech Harmony 300i a 26€ su Amazon.it che mi gestisce tutto quindi il telecomando non è un problema. Scusate OT
Il frontalino sembra ben fatto ma non ho provato a vedere come funziona la navigazione del sistema. Direi che se è l'unica cosa che ti interessa lascia stare e risparmia 60€. Ma considererei anche la possibilità di collegare in futuro un HD Usb3.0 oppure un bel HD interno da 2Tb come ho fatto io.
Fai le tue considerazioni.
@hexstudy
Grazie per il benvenuto, la risposta e soprattutto per le coordinate del telecomando.
Il mio Store & Play 3500, vecchio di quattro anni, ha "qualche problemino" con alcuni formati video, per cui va pensionato (non il suo HD).
HD interno e Usb 3.0, a parer mio (è probabile che mi sbagli), è poca cosa per 60 euro, o no?
Mi pare che anche il 600A possa implementare direttamente un HD esterno, forse è antiestetico ma dovrebbe funzionare altrettanto bene.
Se invece c'è qualcosa che tra i due fa veramente la differenza, sono pronto a considerarla.
Grazie ancora
Cordialità
Enzo
Benvenuto Bartolomeo,
il display é stato il motivo principale per il quale ho scelto la versione B.
Purtroppo mi ero illuso di poter evitare l'uso della TV o di uno schermo (alla fine ho preso un monitor da 7") per renderlo stand-alone come sorgente musicale.
Le informazioni che il display fornisce si riducono al menú corrente e a poche altre.
Se vuoi utilizzarlo senza telecomando avrai solamente la possibilitá di scorrere i brani della play list visualizzandone il nr , il tempo e il tipo di file, ma senza leggerne il titolo!
Per il resto navigherai alla cieca!
Altro motivo per scegliere la versione B é la possibilitá di contenere un HD interno. Ma se giá possiedi un NAS la ritengo non indispensabile.
Per il wi-fi ho poreferito scegliere da me quale dongle USB installare.
g
Ho provato la procedura guidata con thumgen ma le locandine che genera sono a dir poco minuscolo e sulla tv si vedono a dir poco male...
@Goa
Hai ragione ma purtroppo per ora è quello che passa il convento. Però sinceramente ti dico mi da più fastidio il ritardo che ha nel refresh della lista quando deve visualizzare altri film. Cavolo quelle immagini sono minime non è possibile che debba fare così tanta fatica :(
Questi cinesi con il software non ci prendono molto. Vero anche che il software è ancora giovani è fuori da 6mesi appena.
@Goa & @hexstudy
cosa intendete per ''immagini piccole''?
quando visualizzate le locandine/immagini quante ne vedi in una schermata?
vi riferite alla catalogazione automatica ''movies'' oppure a file che avete catalogato in rete?
Io ho un 600A collegato in rete ad un Nas, e pur non avendo la possibilità di attivare la catalogazione dei 'Movies' diretta ( tipica dell' HD collegato direttamente all' Himedia) non ho problemi nè di visibilità delle locandine (jpg generati da Thumbnail) se mi ricordo bene sono 2 file da 6 riquadri immagine, nè di velocità di accesso o organizzazione delle stesse...
Che opzioni di visualizzazione avete attivato dal menù? miniature, giusto?
ciao
@umbertob
io ho impostato la visualizzazione Database (non ricordo esattamente il valore) comunque quella che va a caricare da un db.
Ho 2 file da 6 ma quando scorro per vedere una nuova fila da sei i nuovi film hanno per un paio di secondi le locandine dei 6 precedenti, cosa che mi sembra abbastanza stupida visto che 1. se li potrebbe cachare 2. i file non sono così pesanti 30kb cad da non poterli caricare a runtime senza problemi.
Non ho capito se si può vedere la locandina del film selezionato più grande perchè pur avendo un 40" i dati scritti sull'immagine non sono proprio ben visibili.
Mi è arrivato l' HImedia HD600A 2 giorni fa. Per fortuna l'avevo ordinato qualche giorno prima che lo shop online chiudesse dal 4 al 14 settembre.
Direi che corrisponde all'aspettative. La qualità video mi sembra buona e anche la fluidità. Non scatta né rallenta anche con file di grandi dimensioni. Piuttosto ho delle perplessità ad usare H1TV 2.0. In pratica si possono vedere centinaia di film anche molto recenti in streaming e ad alta definizione, ovviamente con sottotitoli o doppiati in cinese. Ma sono completamente gratis o ci possono essere delle sorprese?