Ho comprato anche la batteria compatibile, appena la provo posterò una recensione, se funziona sarebbe un'ottima cosa, visto il costo spropositato delle originali
Visualizzazione Stampabile
Ho comprato anche la batteria compatibile, appena la provo posterò una recensione, se funziona sarebbe un'ottima cosa, visto il costo spropositato delle originali
io ho acquistato in (offerta) a fine agosto sempre da MW della mia zona
una San Disk Exstrem Full Hd da 32GB "classe" (10) a 60.00€ si possono sembrare tanti, ma vi garantisco che li vale tutti , sia come scrive sull Panasonic, che come velocita' si trasferimento ... e' spettacolare!!!! e mi trovo soddisfatto in pieno della memoria... e questa estate ho registrato 2 ore e 35m , alla massima risoluzione 1080px 50p
La Transcend da 32Gb su amazon costa 46,81, la KomputerBay 36,00, entrambe dichiarate Class 10.
Considerato che già una Class 6 per la videocamera è più che sufficiente, io sarei propenso al risparmio ^^.
Poi ho optato per 2 da 16 piuttosto che una da 32, almeno se si corrompono non perdo tutto ^^
Quoto in pieno.
Se il manuale dice che la classe 6 è sufficiente vuol dire che in registrazione non avrete mai ne' nessun problema ne' nessun beneficio in piu' rispetto alla 10.
L'unico beneficio è in fase di copiatura dei files dalla scheda al pc. Ma un risparmio del 40% vale ben qualche minuto in più in trasferimento files :D :D
Sacrosante le due schede. Difficile che si corrompano, ma se succede....:cry: :cry:
Non è solo un problema di velocità di trasferimento sul pc: la videocamera è in grado di scattare foto mentre registra video e in quel caso il volume di dati da gestire diventa decisamente importante. Ovvio che visto che è dichiarata come sufficiente una classe 6 non dovrebbe essere necessaria una classe 10: è solo una questione di tranquillità psicologica (motivo per cui io ho acquistato una Lexar Professional 133x).
Nell'attesa di poter effettuare prove sul campo, volevo chiedervi delucidazioni in merito allo zoom di questa videocamera.
Lo zoom ottico è di 21X, in più con l'intelligent zoom si arriva a 40X...attivando il digitale si arriva a 60X (caratteristiche prese dal sito Panasonic).
Ora, in cosa consiste questo "zoom intelligente"? Da quanto ho capito è sempre uno zoom digitale, ma quale impatto ha sulla qualità dell'immagine?
Io uso l'ottico più il primo step (mi pare che abbia più regolazioni) dello zoom "intelligente" e i risultati sono veramente notevoli, senza apprezzabile perdita di dettaglio e definizione.
per la nostra SD90 è richiesta una SD classe 4, per video in HD 50p, una classe 6 è più che sufficiente, mentre una classe 10 è sprecata.Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Più che sulla classe, è meglio spendere qualche euro in + sulla qualità della SD. Per la capacità anche secondo me è meglio 2 da 16 che una da 32, o meglio ancora 2 da 32 gb.
quale hai preso ? quella con alimentatore a parte ?Citazione:
io ho preso una originale in giappone ... spedizione compresa ho speso un terzo rispetto al prezzo in italia.
Comunque non dovresti avere problemi.
ciao
Buonasera ragazzi, grazie a questa discussione ho avuto dei chiarimenti fondamentali per la decisione finale della videocamera :D
volevo un informazione: rispetto alla SD80 la differenza di qualità è cosi notevole?...un occhio non esperto la nota?...
inoltre ci sono differenze tra lo zoom della sd80 e sd90 come qualità?(leggo ottico 34x sd80, quindi superiore alla sd90....)
grazie a tutti :)
Si, quella con il kit caricabatteria da auto + da tavolo e la batteria con il cavetto.Citazione:
Originariamente scritto da ciccio-ciccio
Ho visto anch'io quelle dal giappone, costano sui 30 euro giusto? Confermi che è originale?
opinabile...Citazione:
Su questo ti do ragione. Purtroppo però praticamente tutti i produttori all'aumentare della qualità aumentano (ovviamente) anche la classe di velocità...;)Citazione:
Wow la scheda di memoria è appena arrivata! Peccato che la videocamera non l'abbiano ancora spedita...:boh:
Si prospetta un altro lungo week-end di attesa... :muro:
Si il prezzo è quello, ed è originale (almeno dall'aspetto estetico sono identiche).Citazione:
UP......Citazione:
Originariamente scritto da clavero