Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Non mi sono spiegato !!!
ammesso vada a vederlo (dalle mie parti neanche l'ombra) chi mi assicura che il display che prendo io sia esente da quei problemi !! e se dovesse capitare a mè ??
Il discorso è che anche se vai a vederlo puoi benissimo non notare alcunchè, perchè come affermano molti nei cc questi difetti non si notano o sono molto attenuati.
E allora cosa deve fare un povero cristo, spendere 1000-2000-3000€ semplicemente incrociando le dita? :rolleyes:
-
Si magari a primo acchitto come è successo a mè la prima volta, guardando il video, non ho notato nulla (non conoscevo il problema se non per sentito dire) ma dopo c'è stato il festival delle fluttuazioni e flash.
Per cui adesso si tratta di ponderare per bene !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
... perchè come affermano molti nei cc questi difetti non si notano o sono molto attenuati.
E allora cosa deve fare un povero cristo, spendere 1000-2000-3000€ ...:
io non lo ho visionato in un CC (ci mancherebbe...)ma in un negozio con saletta attrazzata(come fossi a casa mia)....capisco che molti non hanno un negozio vicino dove vederlo nelle condizioni migliori....il mio consiglio è che si facciano una gita andandolo a vedere...non mi sembra la fine del mondo....tralasciando il fatto di chi lo ha già(mi pare anche qui sul forum)e non si è ancora udito alcun lamento in tal senso
Citazione:
il 12,50% asserisce di non aver problemi;
il 10% asserisce che il problema c'è.
....
ricordi il discorso effetto rainbow sui vpr?alcuni lo vedevano altri no...il bello è che nessuno lo ha mai etichettato come difetto....idem il GG....alcuni (il sottoscritto) lo vedevano altri dicevano che avevo le visioni....non vedo la novità
-
Citazione:
...chi mi assicura che il display che prendo io sia esente da quei problemi !! e se dovesse capitare a mè ??
...
Mi pare semplice: lo ridai indietro perche' un pannello come quello del filmato e' evidentemente difettoso. Non dico certo che sia gradevole rimballare tutto e riportare a negozio, tra le bestemmi varie, ma tanto le fluttuazioni speri di vederle in negozio?
Secondo me alcune cose l'unico modo per scoprirlo e tra le mura di casa, nelle condizioni in cui normalmente si guarda il TV.
Chi me/te lo dice ad esempio che quel 12.5% che asserisce di non avere problemi non guarda il TV a luci accese e finestre spalancate, per cui non si accorgera' mai di alcuna variazione??
E chi ci dice se il 10% che asserisce di averle non si rintana in una caverna in una condizione in cui tu/io non metteremo mail il VT?
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...ricordi il discorso effetto rainbow sui vpr?alcuni lo vedevano altri no...il bello è che nessuno lo ha mai etichettato come difetto...
Questo credo sia l'esempio piu' calzante, cavolo non mi era mai venuto in mente, sono quasi invidioso ;)
E puoi togliere anche l'imperfetto, perche' ancora c'e', e mi pare che i DLP si vendano ancora... e siano ancora un bel vedere..
Infatti una cosa e' dire: io non compro il prodotto perche' non sopporto il FW (o quel che l'e'). Un'altra e' dire: il prodotto non e' valido perche' ha il FW. Secondo me la prima e' corretta, la seconda no.
-
Luctul, perdonami ma non mi pare che non ci siano lamenti nei forum. In quello del GT30 ci sono persone che li hanno notati i Fbr eccome. Magari solo con alcune modalità e ad alcuni non danno fastidio, ma sono stati già stati evidenziati da più di una persona anche qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Mi pare semplice: lo ridai indietro perche' un pannello come quello del filmato e' evidentemente difettoso.
Semplice !!!
ti rendi conto cosa significa fissare un pannello da 65 e poi eventualmente restituirlo ??? e poi cosa prendi ?? te lo fai sostiutuire con un altro 65 ??
Ragazzi non sono tipo da dubbi quando decido un acquisto ma nel caso guai a non averli !!!
-
Si riesce a sapere il titolo del film in questione...?
Potrebbe essere utile utilizzare quella porzione di filmato a mò di test.
In pochi minuti ce ne sono a bizzeffe... Se durante il test l'immagine rimane "tranquilla" il TV secondo me è OK, diversamente...:nono:
-
Citazione:
Ragazzi non sono tipo da dubbi quando decido un acquisto ma nel caso guai a non averli !!!
hai perfettamente ragione in tal senso sopratutto quando dobbiamo spendere una cifra importante....diciamo che io in parte sono avvantaggiato perchè comprandolo ad ottobre avrò sicuramente(al di là di quello che ho visto ieri in condizioni ottimali)un quadro + preciso della cosa...inoltre su af di giugno ci sarà la prova del vt30 con particolare attenzione(parole della redazione)a questo problema....
-
Citazione:
Semplice !!!
ti rendi conto cosa significa fissare un pannello da 65 e poi eventualmente restituirlo ??? e poi cosa prendi ?? te lo fai sostiutuire con un altro 65 ??
No assolutamente, figuriamoci mica sto qui a prenderti in giro: il semplice non si riferiva certo alla logistica.
Senza parlare dell'esborso.
Pero' (provocatoriamente, quindi scusandomi in anticipo), ti chiedo: se non testando a dovere il TV a negozio, esattemente l'esemplare che poi porterai a casa, come pensi di risolvere il problema?
Leggendo i sondaggi su internet, o guardando i filmati su youtube? Lo stesso forum per quanto utilissimo non ti dara' mai la certezza assoluta, no?
Sia chiaro mi sto riferendo alla tua affermazione
Citazione:
..chi mi assicura che il display che prendo io sia esente da quei problemi !! e se dovesse capitare a mè ??
Se il dubbio e' questo, ovvero quello di beccare l'esemplare difettoso, temo non ci sia soluzione, tranne quella sopra esposta. Questo volevo dire, in parole povere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
.... come pensi di risolvere il problema?
Leggendo i sondaggi su internet, o guardando i filmati su youtube?
o abbandonando il plasma per altra tecnologia?:D (avevi dimenticato la soluzione + criticabile:D )
-
Qui vi faccio un regalone!!!
Il test GAMMA .mkv della porzione di film incriminata dove si sono evidenziate le fluttuazioni.
http://www.megaupload.com/?d=2PX77MNZ
Da portare assolutamente con voi quando effettuate l'acquisto!
-
essendo un problema connesso al gamma è anche probabile che alcuni modelli abbiano proprio il gamma tarato male...ecco che torna utile il discorso della calibrazione ISF....insomma ammesso e non concesso che il problema sia un problema è probabile che basta calibrare a puntino il gamma ....
-
Preso!
Grazie mille... sarà utilissimo :)
-
non è che è la porzione di filmato di youtube?no...perchè altrimenti le fluttuazioni le vedete su tutti i tv:D
-
grande roby
me lo porto al negozio dove avevo testato il gt30 e vi sò dire