Visualizzazione Stampabile
-
Homer ti consiglio "Oceani 3d" se vuoi vedere oggetti (pesci in questo caso) che ti arrivano in faccia.
E' un 3d problematico, con ghosting e molto affaticante, ma se vuoi vedere solo l effetto degli oggetti che ti "sfiorano" la faccia Oceani 3d è ottimo. Diverse scene il pesce di turno ti nuota a pochi cm dalla faccia.
@Kenson
E' vero che la sola profondità è piu reale e naturale, ma spesso nei film/doc 3d vorrei maggior parallasse negativa...invece è usata pochissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
...Che poi il nostro occhio si adatti e ci permetta comunque di gustarci il film, è un altro discorso.
Già... Secondo me si dovrebbe abbandonare al più presto possibile la lampada UHP in favore di LED , più luminosi di quelli odierni , che garantiscano una costanza (ed una qualità) dell'emissione luminosa di gran lunga superiore.
Comunque sia , questa serie "X" è veramente bella. Ho l'impressione che la qualità generale dei nuovi prodotti , sia realmente superiore.
Una "miniaturizzazione" per i futuri proiettori , sarebbe auspicabile. :D
-
Sono d'accordo in parte.
A mio parere il 3D e' un bel giochino che se fatto bene E a piccole dosi può essere estremamente piacevole.
Il fatto e' che essendo un " gioco", per lo più adatto a certi tipi di film( il padrino in 3D penso che non interessi a nessuno) effettivamente non viene premiato dalla effetto profondità .
Imho sarebbe meglio puntare sulla spettacolarità , con cose e oggetti che escono dallo schermo, non solo sulla profondità .
Alla fine e' un Po una "baracconata" e' come tale sarebbe meglio farla fino in fondo.
Viaggio al centro della terra a mio avviso e ' molto più spettacolare di tutti quelli usciti adesso
-
Se hai la possibilità di avvicinarti allo schermo, quasi da sentirti avvolto, l'effetto profondità è spettacolare. Io l'ho fatto e in un paio di scene, la foresta di Avatar sembrava estendersi per chilometri... :eek:
Son d'accordo poi che la bolla d'acqua di Grand Canyon 3D che si muove per la stanza è divertentissima...o almeno io mi son divertito come un bambino...
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
la modalità 3D presenta una temperatura colore a 8500k. Bisogna lasciarla così per qualche motivo o si può procedere a D65?
Procedi pure...se scorri la scala dei grigi ti accorgi che la temperatura non è corretta, mi pare c'è una dominante sul verde-blu. Io l'ho impostata tra i 7000/7500K, ma ovviamente sarebbe da misurare con la sonda.
-
Io ho messo la sonda dietro all'occhiale e ho tarato a 6500K come al solito, a me sembra un procedimento logico no?
grazie per i consigli sui film...
-
Ma sei partito ad 8500 (dovrebbe inteoria essere la più vicina a 6500 dopo gli occhiali - giusto) o da 6500?
Ciao
luigi
-
Direi di si Homer, dovrebbe essere corretto come procedimento.
-
Qualcuno di voi (anche rivenditori) sa quando inizierà una distribuzione umana?
Qua a Torino non c e ombra di X3/RS40...chiesto ai maggiori (specializzati) negozi hi fi e nessuno sa quasi nulla:rolleyes:
Se qualcuno avesse info su qualche negozio Torino e dintorni mandate pure un pm grazie:)
-
@tmac22:
Hai mp ;)
Saluti gil
Ps. Stasera (dopo parecchie visioni di avatar 3d, uno spettacolo a dir poco), provo 'scontro tra titani 3d', tanto per capire la differenza tra un film girato con telecamere 3d e uno convertito in post-produzione.
-
Non ho misurato la temperatura ma di default mi dava il verde al 110% e gli altri 2 ad 80% se non ricordo male...ho riequlibrato il tutto abassando semplicemente il verde e 100 ire e il bello è che scendendo con le ire la colorimetria rimaneva equilibratissima
-
Ragazzi qual'è, nel menù del vpr, la voce da "toccare" per non far partire IN AUTOMATICO il vpr all'accensione della sorgente collegata ad esso?:confused: !
Sono due volte che mi capita che accendendo l'oppo o la ps3 (che avevo intenzione di usare con la tv) si accenda anche il NON VOLUTO VPR, facendomi perdere del tempo perchè io non spengo il vpr senza averlo tenuto acceso per almeno 30' (per evitare di causare eventuali danni alla lampada)! :rolleyes:
-
Su audiovideohd.fr si parla di un bug nel croma colore quando si attiva il cmd in pos. 3, vi risulta?
" En effet dès que l'on active le mode 3 du CMS, l'image calibrée à D65 prend une teinte rouge/violet n'ayant plus rien à voir avec une température de couleur à 6500k.
Infatti una volta che si attiva la modalità 3 del CMS, l'immagine calibrata per D65 è di colore rosso / viola con niente a che fare con temperatura di colore 6500K.
Notre X7 de prés-série était dépourvu de ce défaut. Il nostro -X7 preserie era privo del difetto. "
http://www.audiovideohd.fr/tests/267...A-X3-3D-0.html
-
Assolutamente sì, l'attivazione del CMD 3 sballa la temperatura colore.
Ciao
Luigi
-
http://www.audiovideohd.fr/tests/266...PL-HW20-4.html
Su audiovideohd.fr comparazione 2d fra sony hw20 ed rs40, con vincitore.... Sony!! :eek:
-
...e la marmotta confezionava la cioccolata