Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per le info. Un'altra cosa: che schermo mi consigli di utilizzare con questo proiettore? Base di 250cm e motorizzato. Naturalmente da non spendere cifre folli... (eventualmente mi indichi qualche sito dove posso trovare quelli giusti?)
Io avrei visto uno ScreenLine TRIM 250x140 - Motorizzato - 16:9 - Bianco Ice - Bordato ad € 354,00.
Che ne dite? e il fatto che non sia Tensionato che genere di problemi può creare?
Grazie
-
io dico che sei offtopic e che di schermi si parla nella sezione accessori.
-
Hai ragione ho sbagliato. Ora ho riaperto la discussione nella sezione Accessori AV.
Grazie
-
Salve gente :)
ho letto le vostre impressioni e mi sono convinto a comprare come primo vpr un Epson 3200/3600 che tanto son gemellini :D, mi servirebbero un paio di conferme x esperienza diretta.
Mettendo il vpr su una mensola con ampio spazio laterale e sopra (oltre 50cm) ci sono problemi se dalla parete dietro al proiettore ci passano solo 5cm?
Chiedo questo perchè stò tentando di metterlo provvisoriamente in uno spazio angustissimo e per avere una diagonale (ripeto, temporaneamente) di 66-68" sono proprio al limite della gettata minima, ovvero 2m circa, ogni cm guadagnato è oro, questo se ovviamente se non compromette l'affidabilità del videoproiettore che viene prima di tutto!
lens shift! Facendo due conti userei una buona percentuale di lens shift verticale (orizzontalmente sarò perfettamente centrato), diciamo circa l'80% del range massimo (100cm di lens shift su 123cm massimi possibili con uno schermo da 68") potrei avere qualche effetto deleterio sulla qualità dell'immagine? Qualcuno a provato a portare all'estremo il lens shift verticale? Ci son stati cambiamenti degni di nota?
Spero di rileggervi presto da Tw user :D
-
non finirò mai di ripeterlo!:D
il lens shift c'è!! usatelo senza problemi!
io lo uso quasi al max!;)
-
Discorso 5cm tra parete e proiettore (nella parte posteriore ovviamente)?
Ho dato una letta sul manuale d'uso ma non trovo niente al riguardo...ora approfondisco.
Ma qualcuno che posta foto/video del gioello? dai che son curioso! :D
-
Io lo tengo addossato alla parete posteriore (cavo HDMI e alimentazione permettendo) e non ho avuto alcun problema.
-
Citazione:
Scherzo, mi spiace, ma già a quelle dimensioni il difetto è evidentissimo. Fosse per me, quella macchina andrebbe dritta in assistenza. Prova a proiettare una schermata bianca, così ti levi tutti i dubbi.
Hai ragione, sono costretto a mandare il vpr in assistenza: proiettando una schermata bianca o ancora meglio una grigia il difetto risulta evidente.
Spero che i tempi di attesa riparazione non siano troppo lunghi perchè ora che mi sono abituato al videoproiettore è dura poterne fare a meno.:cry:
-
Se le matrici non sono allineate fatti sistemare anche quelle;)
-
Citazione:
Se le matrici non sono allineate fatti sistemare anche quelle
come devo fare per controllare che queste siano allineate?
grazie
-
Usa questo patern
immagine
-
Voi come avete impostato il diaframma e il progressivo? Io con il diaframma ho ottenuto buoni risultati nella modalità alta velocità, ho ottenuto dei miglioramenti soprattutto nel livello del nero, mentre per il progressivo ho impostato off, nelle altre modalità ho notato poca nitidezza nelle immagini in movimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
Io con il diaframma ho ottenuto buoni risultati nella modalità alta velocità, ho ottenuto dei miglioramenti soprattutto nel livello del nero.
anche io avevo provato il diaframma ad alta velocità, ma l'ho tolto perchè aumenteva di molto il rumore del vpr (ma visto che lo stesso è in assistenza non so se è solo un mio difetto).
Riguardo il tremolio delle immagini in movimento ritengo che per ora sia l'unico vero punto di svantaggio del videoroiettore rispetto al televisore a tubo catodico che usavo prima per vedere i film (white shading a parte ovviamente). Il colore del nero non mi sembra invece così malvagio
-
halo avvevi ragione per quanto riguarda l'uso di un processore video col 3200 ... molto meglio sia per definizione/nitidezza sia per il nero.
devo ancora fare varie prove, oltre a trovare i settaggi definitivi, ma direi che con materiale recente anche in sd (premium) si migliora ... poi chiaro non fa miracoli ma come detto dipende tanto da quello che gli si da in pasto.
la vera sorpresa invece per me è stato l'hd 1080p , avatar per intenderci, non pensavo si potesse migliorare la visione ma lasciando tutte le impostazioni del 3200 su default e gestendo dal processore video rende meglio in tutti i sensi.
tempo permettendo vi posto qualche foto appena possibile per farvi vedere la differenza.
-
Ciao Mac, sarebbe interessante anche capire se c'è modo di gestire il frame interpolation con quegli aggeggi infernali, perchè secondo me nei film parecchio movimentati un po' si sente questa mancanza.