Si, sapevo anch'io che sulla serie NX710/810 avevano messo pannelli Samsung(S-PVA) al posto di quelli Sharp(UV2A)...e da quello che ho capito dovrebbero anche essere migliori! :D
Visualizzazione Stampabile
Si, sapevo anch'io che sulla serie NX710/810 avevano messo pannelli Samsung(S-PVA) al posto di quelli Sharp(UV2A)...e da quello che ho capito dovrebbero anche essere migliori! :D
Si gli S-PVA sono migliori, NERO e contrasto sicuramente !!!
ho controllato vari rilevamenti e gli UV2A
come NERO e contrasto sono minori !!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
E se non mi sbaglio dovrebbero essere migliori anche per quanto riguarda l'angolo di visione, o no?!
Ma non erano tanto decantati come ottimi pannelli?
Forse per fedeltà cromatica?
Lorenzo.
Alla fine tra tutti quei modelli sono andato di 40NX710, attirato dalla golosa offerta. La scelta non è stata facile comunque, perchè tutti i modelli mi piacevano (chi per una cosa chi per un'altra).
Speriamo bene nel Sony NX710 dai e grazie a tutti per i consigli :D
Ottimo acquisto secondo me,anche io sono propenso a prendere questo
chiedo venia cyborg
stasera sono andato a ripescare dv e il sunto finale della recensione e esattamente come dicevi tu
comunque il c 8000 e una bestia difficile da domare ma una volta che e domata e un purosangue
comunque sulle basse luci lavora benissimo
una cosa dopo un attento lavoro sui settaggi trovo i colori un po troppo saturi devo ancora lavorare su questo ma gia cosi e un bel vedere;)
beh cyborg un momento, sul discorso 3d, nel caso delle tv sony, c'e' un difetto abbastanza pesante che non puo' non essere preso in considerazione, anche per via del fatto che tutta la concorrenza NON NE SOFFRE:
appena muovi un pochino ( anche minimamente) la testa, la colorimetria viene completamente falsata e vira al blu o al rosso....e' abbastanza scocciante questa cosa direi, ed e' impossibile mantenere la testa completamente ferma durante la visione, direi oggettivo...
per quanto riguarda invece la differenza tra un lcd ( tipo c8000) ed un plasma ( tipo c7000 come vt20 ancora meglio) beh diciamo che DDAY, COME ALTRI, COME ONSLAUGHT non la vedono proprio come te;) e parlando di una DIFFERENZA NON CERTO MINIMA tra lcd e plasma ( quelli di cui parliamo )
ciao
SE AVF al test 3D, al C8000 aggiudica 2 EXCELLENT e un giudizio
critico solo sul crosstalk, evidente che il quadro complessivo
è eccellente, penalizzato un po' dal crosstalk che cmq NON è na roba
che inficia in maniera forte, sarebbe paradossale assegnare degli
EXCELLENT se complessivamente il quadro NON fosse godibile.......
mi pare poi che con l' ultimo firmware il tutto sia in via
di miglioramento, io in 3D i C8000 me li vedo spesso.....
e il crosstalk si ogni tanto è visibile, ma niente di eclatante !!!
Personalmente una tv con crosstalk non riuscirei mai a definirla eccellente in 3D (non mi vengono in mente difetti più rilevanti per una tv 3D), con questo non intendo dire che sia un disastro, tutt'altro, ma eccellente è qualcosa che, per l'appunto, eccelle, e non mi pare questo il caso.
Ci sarebbe anche da citare lo scaling in 3D, tra l'atro.
si pero' cyborg scusa, allora a vt20 e c7000 plasma cosa gli diamo? reference invece che eccellente in 3d? e in effetti sul vt20 sono abbastanza concordi che in 3d sia il top assoluto hehe....
io la vedo piu' come onslaught, e come ben sai anche le recensioni questa volta, tranne quella citata ok, cioe' c'e' abbastanza UN NETTO MIGLIORAMENTO nel corrispondente plasma ( c7000) o appunto nel vt20...
i demo 3d che vedi tu, sono AD HOC fidati, bisogna sempre invece valutare a casa, con canali sat hd o film veri e proprio 3d....
per dire: certi demo di calcio sul pana RENDONO da dio, ma sappiamo invece che COL CALCIO qualche problemino c'e' ;)
x la cronaca cmq valuto peggiore il difetto sony io personalmente, che quello samsung :D (un po' di crosstalk IN PIU')
AVF nel test 3D a C8000 aggiudica ben 2 EXCELLENT, evidente
che il crosstalk anche se c'è, NON è una cosa grave, come poi
io sto verificando, a volte difficile anche notarlo, poi ci sono gli
aggiornamenti firmware che via via miglioreranno la situazione.....
le review tecniche si devono evidenziare o citare
difetti, ma spesso siamo NOI utenti ad ingigantirli !!!!
capito, beh cmq magari al di la' dei difetti, diciamo e' tutto il quadro e l'immagine in generale che di la' ( c7000 e vt20) CONVINCE DI PIU' no? anche proprio per questioni di tecnologia e pannello....cioe' daltronde se tendono a preferire la visione su quei modelli li, e praticamente tutti, avranno dei motivi validi ....
sinceramente non penso che DEI FIRMWARE possano risolvere DIFETTI CONGENITI...per dire vedi altri discorsi validi sia x pana che x c7000 :( :D ...dove c'e' poco da fare diciamo...si per carita' si migliora un po', ma non aspettarti MIRACOLI da dei firm
p.s. io penso che per i difetti per esempio, siano piu' attendibili quasi gli utenti delle recensioni, nel senso, loro provano 2 3 5 giorni non di piu, forse molto meno, quanto tempo pensi abbiano dedicato al 3d per esempio? se hanno visto piu' di uno spezzone di blu ray e' gia' tanto...non danno secondo me la giusta attenzione a tutto...pensa a problemini appena accennati sulle recensioni e che poi invece i possessori dicono essere ben presenti, evidenti, e non cosi' piccoli hehe...
notte
In un film in 3D NON visioni il crosstalk, ma appunto le scene che tiCitazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
offre e come resa nel suo complesso, io preferisco alcuni LCD anche in 3D,
per giudicarne il livello globale, comprendo che dev' essere inclusa anche la
valutazione del difetto, su questo concordo e, se dovessi dare un voto,
i plasma soffrendo poco o nulla di crosstalk, sono preferibili, ma trovo
esagerato fare leva su questo difetto...per cestinare la resa complessiva
che è godibilissima anche su un LCD !!!
si ma quello e' soggettivo hehe, te preferisci quello ( anche in 2d per dire) e ok....pero' in genere tutti preferiscono loro invece....
cmq scusa non riesco a comprendere invece, come uno esigente ed appassionato appunto come te, NON POSSA STORCERE IL NASO ogni volta che si presenta il difetto appunto???
cioe' per quello se evidente, se ben presente, ed e' questo il caso perche' FIDATI te ne accorgi subito se c'e' qualcosa che non va NEI CONTORNI DEI GIOCATORI e o dei personaggi del film in 3d....cioe' e' normale CHE TI ROVINA LA VISIONE PROPRIO....come potrebbero essere le scalettature, o altro....
poi tipo gente come me e te.....son sicuro che invece del film partita, starebbe li a vedere e cercare e rivedere IL DIFETTO in questione, hehhee ;) e non si gusterebbe il contenuto, ma analizzerebbe la NON PERFETTA forma :D
cmq dai,diciamo godibile, MA MENO CHE di la' hehee, anche se te la preferisci :)