Visualizzazione Stampabile
-
Si alle prime domande. Riguardo Matrix, bisogna considerare l'età del film, quindi non è così impossibile la lieve differenza fra un TrueHD ed il DD 5.1 a 640 kbps (tra l'altro, nonostante la spettacolarità di molte sequenze, la traccia audio italica la ricordo piuttosto deludente, confrontata con alcuni mix più moderni).
-
Ho letto che il 767 è un 7.2 quindi si possono collegare 2 subwoofer.
Avendo il kit cs-680 e la possinilità di collegare 2 subwoofer uguali, potrei trarne dei benefici riguardo alla "corposità" del suono col 767?
Ora come ora devo dire che col DD e DTS non ho problemi, il suono soddisfa anche se non ho casse di un certo spessore.
-
2 sub prevedono anche una più rigorosa messa a punto in ambiente, sennò si rischia di fare più danni che altro...;)
-
Ok ho visto il cavaliere oscuro in dolby true HD. Il prologo l'ho visto due volte la prima in italiano dd e la seconda in dolby true hd. Ho notato una spazialità leggermente maggiore. Ma non posso dire nettamente migliore. In tutto il film il bit rate massimo della traccia dolby true arriva massimo a 2.2Mbit/s mentre la traccia dd ita è fissa sui 648kbit/s. Per apprezzare maggiormente le differenze cosa mi consigliate? Ammesso che io abbia le capacità uditive per sentirle è ovvio. Forse un film con una traccia loseless più pesante? Magari da5-6-7-8Mbit/s esistono?
Ps forse per sentire le differenze devo rivederlo due volte di seguito o switchare in tempo reale ogni scena? Consigli?? :D
Pps Preso da una recensione:
"La resa dell'audio, altresì, mette in risalto un dolby digital 5.1 interamente in italiano che surclassa senza troppi intoppi la traccia originale in True Dolby HD. Un assoluto spettacolo per le orecchie."
E' vero??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
mentre la traccia dd ita è fissa sui 648kbit/s.
Sicuro? Io ricordo un DD a 448 kbps....
Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
"La resa dell'audio, altresì, mette in risalto un dolby digital 5.1 interamente in italiano che surclassa senza troppi intoppi la traccia originale in True Dolby HD. Un assoluto spettacolo per le orecchie."
Beh...surclassare non credo proprio, però un'altra autorevole recensione dice:
La traccia italiana in Dolby Digital 5.1, di poco inferiore al Dolby True HD inglese, è valida per dinamica, mixing e resa del dettaglio e ad essere sinceri non si avverte più di tanto lo stacco rispetto alla versione originale.
Quindi, hai scelto il film sbagliato peri confronti...;)
-
Ah ecco pensavo che erano le mie orecchie a non funzionare. Però che sfiga eh? :D
-
Salve a tutti,
volevo comprare delle cuffie da associare a questo amplificatore, sopratutto per quando gioco o vedo film di notte...cosa potete consigliare?
Attualmente ho delle Creative di modello sconosciuto e il suono risulta troppo ovattato.
Grazie per la pazienza e i consigli.
-
Qua si parla solo dell'ampli. Questa domanda è OT qua.
-
Appena finito di visionare 300. Ok la differenza ora è abbastanza netta devo dire. In pcm i bassi sono più corposi e pronunciati, c'è maggiore dinamicità e il suono è più puro non so come spiegarlo sinceramente. :D
Comunque devo anche dire che la traccia dolby digital non sfigura affatto anzi. Finalmente le mie orecchie si sono rese conto delle nuove codifiche.
-
Arrivato da alcuni giorni ma purtroppo non ho i diffusori all'altezza e non posso ancora sfruttarlo.
Ho potuto testare lo switch hdmi e mi sembra soddisfi le mie aspettative, nel senso che aggancia cirrettamente la risol. di tutte le sorgenti. Prima avevo un 4x2 "no brand" importato da hong kong, che ultimamente non funzionava molto bene, finalmente lo posso pensionare.
È il mio primo ampli di questo genere, nel senso che prima avevo un compatto, quindi per scrupolo voglio chiedere:
Normale che quando si accende ma anche selezionando certe opzioni, si senta uno rumore cosi forte? Dico quegli "stack" all'accensione...
inoltre: Qualcuno ha potuto provare il ricevitore wireless per iPod e sa, immagino di si, se funziona anche con un iPad? La riproduzione in wireless é accettabile? Non intendo utilizzarla per l'ascolto della musica ma per quelle volte che serve amplificare l'audio dell'iPad, mi sembrerebbe utile, lo è?
Grazie.
-
Sì, lo stack lo fanno quasi tutti... saranno degli interruttori interni.
-
Pure Direct
Ciao
è vero che selezionando la modalità Pure Direct si disattiva il subwoofer?
Inoltre che differenza c'è fra pure direct e straight?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Sì, lo stack lo fanno quasi tutti... saranno degli interruttori interni.
Si chiamano rele'...oppure il rumore che sente e' lo spunto del trasformatore
-
@ maliik
E' normale il rumore che senti all'accensione: sono i relè. Analogo rumore lo sentivo anche col precedente ampli, Denon avr3808a.
Per quanto riguarda il dispositivo wireless, ti posso dire che avevo il ricevitore Bluetooth Yamaha Yba10 e funzionava perfettamente sia con l'iPhone che con l'ipad. Ma non lo adopero più, anzi l'ho già venduto, da quando ho la Apple tv 2 perché oltre che l'audio tramita anche perfettamente il video. Per quello che ti serve mi sembra che sia meglio, anche perché i prezzi dei due oggetti si equivalgono ma il secondo ti offre un mare di possibilità in più. Informati sul sito Apple Italia. Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicleo
@ maliik
E' normale il rumore che senti all'accensione: sono i relè.
Ok, grazie. Supponevo fosse normale ma ho voluto dissipare ogni dubbio.
Citazione:
Originariamente scritto da cicleo
Ma non lo adopero più, anzi l'ho già venduto, da quando ho la Apple tv 2 perché oltre che l'audio tramita anche perfettamente il video.
Certo, forse sono stato poco chiaro, a me interessava solo amplificare l'audio dell' iPad, tipo con garage band, poterne amplificare l'audio attraverso il 767, senza dover attaccare il cavo. Considera che per lo streaming video utilizzo già xbmc su di un pc dedicato, quindi sono già a posto.
Poi non credo che con Apple tv si possa veicolare verso il 767 l'output audio di una qualunque applicazione che gira su iPad...O si?