Citazione:
Originariamente scritto da gil72
Grazie gil72: avei proprio ragione tu: non mi dava la cartella, ma solo il file!
Benissimo.
Ora vedro' se cambia qualcosa.
Grazie ancora.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da gil72
Grazie gil72: avei proprio ragione tu: non mi dava la cartella, ma solo il file!
Benissimo.
Ora vedro' se cambia qualcosa.
Grazie ancora.
Ho anch'io da poco acquistato questo ottimo lettore e ne sono piuttosto soddisfatto..
Ho solo un problema (che forse problema non è) con l'audio HD da MKV..
Vi spiego: Facendo girare su HD esterno un film in MKV con audio DTS HD ma anche semplicemente DTS l'amplificatore sul quale è collegato il 9600 mi segna sullo schermo PCM e non DTS o DTS HDMA..
Sulle impostazioni audio del lettore ho settato "V in bit" perciò dovrebbe uscire con l'audio originale del file.. ma non succede. mi tocca impostare il Dolby Digital ma non è da paragonare con un DTS HD...
Il file l'avevo provato col mio vecchio lettore e lo sputava all'ampli in DTS HD.. perciò il problema non è sul file..
Avete una mezza idea di cosa possa essere?
Il lettore è collegato tramite cavo HDMI..
Ciao a tutti,
avendo un sintoampli yamaha 3067 e volendo acquistare questo lettore BD, voi a chi fareste fare l'upscaling video?
Allo yamaha con il suo decantato HQV Vida o al QDEO del philips?
Il consiglio è di provare con entrambe le soluzioni e vedere come si comporta l'una e l'altra sullo schermo, nello specifico valutare con test pattern quali possono essere eventuali nei evidenti, valutare insomma quale è meglio con il televisore o videoproiettore che sia.
Grazie mille ;)
Ho provato la differenza di audio fra la tv, in questo caso Samsung ps51d8000, e il 9600 tramite cuffie. Era logico vincesse il lettore, ma non pensavo una differenza così abissale! Sono bastati 10 secondi di ascolto.
Questo lettore legge i file ISO e ISO 3D ? da porte usb...
Salve,
ho acquistato da poco il philips bdp9600. Purtroppo dovrò richiedere l'assistenza:
1. mi da problemi con la lettura di alcuni dischi: avatar in dvd si blocca circa a metà film; Australia in blu ray va avanti a scatti dopo circa 50 min. di film e per 25 minuti circa;
2. con tutti i blu ray saltuariamente il video diventa inguardabile (barre orizzontali, oppure colori completamente alterati). Ho provato differenti cavi hdmi da 1,5 metri di vari produttori ma i risultati sono identici.
Ho chiamato l'assistenza Philips e mi hanno suggerito di portarlo nel centro autorizzato più vicino.
Mi hanno parlato piuttosto male dell'assistenza Philips, qualcuno ha esperienze in merito? Avreste suggerimenti da darmi?
Comunque tengo aggiornato il forum sui risvolti di questa vicenda.
Ciao
Ciao tra qualche settimana mi arriverà la tv Samsung UE55D8000 e avevo pensato di affiancrle questo lettore, me ne confermate la bontà? in alternativa avevo pensato ad un più economico samsung BD-D7000 che mi piaceva per l'estetica minimalista.
In particolare mi interessa che il lettore abbia un buon scaler per i dvd, si vedano bene i blueray e blueray3d ovvero mi interessa la qualità dell'immagine. Se poi legge anche hd ntfs e file vari tipo mkv senza problemi ancora meglio. Il philips fa la conversione da 2d a 3d? questa funzione però non dovrebbe interessarmi visto che può farla la tv giusto? comuqnue non credo di sfruttarla visto che quelle poche volte che l'ho vista n funzione non mi è sembrata un grancheè.
Grazie per le delucidazioni.
dal punto di vista audio in analogico come si comporta questo lettore?
Bene, ma non ti aspettare cose clamorose.
La forza del lettore è soprattutto sul versante video.
rispetto all'lg 390 è meglio in analogico?
Ciao teoteo82.
Ti confermo che la funzione di conversione 2D-3D non ce l'ha: è una filosofia di Philips, visto che soltanto ciò che è stato girato in 3D ha una visione perfetta.
Se ti può essere utile, prima di acquistarlo, mi sono informando alla Samsung (telefonando all'operatore"vivo", non al risponditore automatico), che mi ha detto che i BDP Samsung che fanno la conversione sono solo garantiti per i TV Samsung: da ciò capisco che forse nel tuo caso, se volessi provare a convertire i programmi 2D a 3D, faresti meglio ad andare sul Samsung.
Però ti posso assicurare che il Philips 9600 è perfetto, bellissimo esteticamente, con una riproduzione del suono fantastica (anche se purtroppo pochi Blu ray hanno in italiano il DTS Master Audio); dal punto di vista della resa video, beh il Samsung non è paragonabile visto che non monta il QDeo: un processore ottimale: l'ho testato con qualche DVD non spettacolare (es. The wedding date) e la resa è: colori brillanti, sembra una pellicola rivitalizzata (passami il termine pellicola nell'era dei DVD!); ricordati che si possono effettuare regolazioni video.
Legge anche i file mkv, avendo una usb frontale che si può nascondere da un mini sportellino scorrevole.
Io non utilizzo le uscite analogiche visto che l'audio lo faccio passare da un sinto ankyo, però ci sono anche quelle con contatti dorati.
Queste sono le mie impressioni.
Ah, dimenticavo: avatar in BD 50 GB masterizzato funziona benissimo, sia il 3D che il 2D: dopo circa 7-10 giorni quando lo riprendo, mi chiede anche se voglio ripartire dall'inizio, o voglio continuare da dove lo avevo pausato.
:D
Citazione:
Originariamente scritto da teoteo82
Nella compatibilita' dischi bluray e dvd come stiamo? sarei molto interessato all'acquisto e volevo un po informarmi
Credo che tu mi abbia convinto, ero indeciso tra questo, l'onkyo bdp809 che pero da quello che ho letto non legge gli mkv e solo dischi in fat e per l'indecisione mi stavo dirottando su un oppo bd95 visto che mi interessa anche l'audio in quanto mi farà da lettore cd ma dal tuo commento mi sembri molto soddisfatto anche in quel campo per cui andrò di Philips... GrazieCitazione:
Originariamente scritto da pvc