Visualizzazione Stampabile
-
si ziky in effetti per fare un paragone paro paro al tw5500 doveva essere presentato su uno schermo di due metri e mezzo, ce da dire che su 4 metri era davvero uno spettacolo. Su uno schermo piu piccolo ne avrebbe giovato sicuramente. I pochi minuti che lo hanno messo piu piccolo non sono bastati per constatare bene. Comunque tutto rimane il miglior vpr visionato al tav. Anche meglio del led vivitek e jvc 990. Sto entrando ora al tav per la seconda giornata. Spero di riuscire a ridare un occhio al giocattolino.
-
ci sono, ci sono....
a scalettature dei contorni come siamo messi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
. Spero di riuscire a ridare un occhio al giocattolino.
Anche io oggi spero di andare a rivederlo...con un occhio piu' maturo di giudizio dopo aver percepito tutti i vostri giudizi e riflessioni..
-
a quanto pare è stato giá detto quasi tutto :)
anche secondo me la macchina è acerba e non andava presentata in queste condizioni, al discorso dei tempi stretti di mercato e delle difficoltá di assemblare il prodotto in tempo e ancora all'altro fantomatico problema dei colpi che il vpr ha preso in viaggio io risponderei come la magnifica Miranda ne Il diavolo veste Prada: "Non annoiatemi con i dettagli della vostra inefficenza" :rolleyes:
in quanto al potenziale anch'io lo vedo peró resta ancora da dimostrare a pieno.
il disallineamento ha inficiato la visione, con tutti i contorni tricolori faccio fatica a parlare di qualitá dei colori, sará un mio limite ma è come avere una trave in un occhio e non sono riuscito a valutarlo da questo punto di vista. temperatura colori sballata come faceva notare Manuti, per i motivi sopra elencati.
il nero pare senz'altro migliorato ma rininciando a troppi dettagli secondo i miei gusti, come ha spiegato bene anche The Magister con i relativi esempi aumentando e diminuendo la luminositá dal menú del vpr, parlando appunto delle potenzialitá della macchina dopo un'accurata calibrazione e di come mangiasse dettagli in queste condizioni.
il mio 5500 ha funzionato su una base di 3,80 mt sul muro del mio soggiorno, che è un ambiente opposto alla batcave, senza troppa perdita di luminosità rinunciando certo ad un pò di compattezza dell'immagine ma con estrema dignitá, quindi la proiezione su 4 metri della macchina di ieri non mi ha effettivamente sbalordito, ma mi ha fatto riflettere su come l'eliminazione della griglia nera abbia dato piú luminositá ad una macchina con meno lumens della mia, spiegato all'inizio dalla responsabile epson nelle slide.
dico: vuoi vedere che il 2000 si vedeva meglio del 4000 e l'hanno mandato in vacanza spesata in England :D
un grazie ad Epson per disponibilitá e gentilezza, l'evento è stato bello ed il pranzo buono, peccato per il 5500 sbattuto in vetrina come modernariato vintage a suscitare bei ricordi ai lontani possessori di molti MESI fa..!
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
ci sono, ci sono....
a scalettature dei contorni come siamo messi?
Se devo essere sincero non mi sono nemmeno venute in mente le scalettature, credo sia proprio perchè non ne ho viste :D ...anche avvicinandomi allo schermo (totalmente assuefatto dal fantastico SDE invisibile) non ho notato difetti nel'immagine, contorni ecc... apparte appunto come ha detto mrripley, alelocate e altri forumer che era disallineato, e sottolineo parecchio disallineato, non ho contatto millimetricamente i pixel ma ci posso mettere la mano sul fuoco che erano 2 pixel abbondanti se non 3! si notava di brutto una striscia verticale rossa e verde (ma soprattutto rossa) sul bordo laterale sinistro dello schermo, e infatti si percepiva parecchio sulle scritte (durante la presentazione iniziale di power point stavo diventando astigmatico talmente era fastidioso) e un po meno sui contorni di oggetti e persone... e in più ad aggiungersi nella porzione sinistra in basso era vistosamente sfocato causa, a detta dello Staff Epson, una botta durante il trasporto...mah..chissà...ho sentito troppo spesso questa scusa, se scusa è. Comunque sia straquoto ripley dove dice che una presentazione con un vpr così fallato non era da fare. Cazzarola è così difficile fare un vpr come dio comanda? soprattutto se sanno che questo deve girare le Fiere di tutto il mondo, verrà visionato da migliaia di persone dove poi daranno il loro giudizio e parere al resto del mondo tramite i Forum.. boo... misteri della vita! :eek:
Comunque gran bel vpr non c'è che dire... soprattutto dopo aver visionato tutti i vpr in fiera sia ieri che di nuovo oggi... mi sono reso conto che Epson è proprio cazzuta, in termini di qualità del immagine! disallineamenti e difetti gli ho trovati, più o meno evidenti, anche negli altri, si non evidenti come nel Epson , ma c'è da dire anche che non gli ho fatto le pulci come l'R4000 fino ad attaccare il naso allo schermo...quindi...ad ognuno il suo...
p.s. la cosa più disgustosa che ho visto in tutti ma proprio tutti i vpr (chi piu' chi meno), (apparte l'R4000), è l'evidentissimo 24P, mamma che abortoooo, mamma che fastidioooo...ma come si faaaa... ...ma qui entra il fattore...de gustibus. ;) ...per quanto mi riguarda... FI a vitaaaaaaaaaaaaa aaaaaa aaaaaa!!!!!!!! :D :D :D
-
Straordinario l'R4000!! :eek:
E pensare che era un prototipo cascato per terra e con le matrici disallineate!!! :sbavvv:
Ora son troppo stanco per scrivere la mia (che è lunga), eppoi voglio leggere prima quanto hanno scritto gli altri ;)
walk on
sasadf
-
Piedi di piombo con questa macchina, le premesse non sono buone se presenti una macchina da demo nazionale con una marea di difetti...
A casa cosa mi porto poi ??
Ci sarà da attendere i primi esemplari per capire se si tratta di caso isolato o recidiva degli anni passati.:O
-
Io sinceramente mi aspettavo molto di più da questo proiettore e da questa tecnologia, ma a volte mi chiedo se vale la pena far vedere una macchina del tutto acerba giustificando la prestazione del tutto deludente con delle scuse di presunte botte e sisallineamenti, questo proiettore è acerbo e non giudicabile per il suo potenziale che è sicuramente buono ma venerdì quando l'ho visionato io non faceva certo gridare al miracolo, e questo è un complimento. Il nero era decisamente inferiore alla tecnologia D-ila non solo al modello 990 ma anche al mio Pioneer KRF-9000FD ormai datato. I colori erano tutt'altro che belli e naturali e l'immagine era decisamente troppo grande per un ambiente così piccolo per avere un dettaglio e una definizione sufficiente ma qui non è colpa del proiettore ma dei tecnici che hanno scelto i 3,5 metri di base. Io ho trovato di positivo il fatto che non sia per nulla avvertibile l'effetto zanzariera nemmeno da così vicino e solo questo è un enorme passo avanti a confronto della normale tecnologia LCD. Quindi io rimando il giudizio a quando i presunti problemi di taratura, diseallineamento e colorimetria saranno stati risolti, per adesso siamo ben distanti da una prestazione solo sufficiente a mio avviso...
-
Scusate il mio OT ma anch'io non posso fare a meno di complimentarmi con Manuti che è oramai un "marchio registrato" ma nonostante questo è una persona SQUISITA, simpatico, affabile e -come detto- di un umiltà incredibile (in proporzione alla sua preparazione poi!!).
E' stato veramente un piacere conoscerlo, ed è stato un piacere conoscere anche Gigi D'Agostino (:D ) che è veramente forte anche lui, poi la confidenza che hanno tra loro è veramente goliardica.
Bravi ragazzi, veramente bravi.
Mi fa piacere che, oltre ad utenti preparati e sboroni vi siano anche personaggi preparatissimi ed alla portata di tutti.
Non è cosa da poco per chi si avvicina all' AV poter contare su persone del genere.
Tornando all'Epson..
Lo schermo di 4 metri potrebbe essere una mossa per evidenziare l'assenza di SDE e la conseguente compattezza dell'immagine.
Nessuno mette in dubbio la superiorità del r4000 rispetto al 5500 ma la cosa non è poi così evidente, e a dirlo siamo noi possessori, che lo viviamo tutti i giorni e che inconsciamente saremmo pronti a "cestinarlo" per manie da upgrade.
Se non ci abbiamo perso la testa è stato sicuramente per l'esemplare sfigato, visto che i numeri parlano chiarissimo e Manuti pure.
Io comunque non mi arrendo ed andrò a rivederlo con Celicalorenzo a Cinisello insieme al r2000 che è più alla mia portata e poi ci risentiremo.
-
disallineamenti a parte, anche il fuoco mi sembrava lasciasse a desiserare parecchio ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Scusate il mio OT ma anch'io non posso fare a meno di complimentarmi con Manuti che è oramai un "marchio registrato" ma nonostante questo è una persona SQUISITA, simpatico, affabile e -come detto- di un umiltà incredibile (in proporzione alla sua preparazione poi!!).
Una persona di quelle che, purtroppo, se ne trovano poche in giro (parlo per esperienza personale)!!!
Citazione:
Se non ci abbiamo perso la testa è stato sicuramente per l'esemplare sfigato, visto che i numeri parlano chiarissimo e Manuti pure.
Se Andrea dice così, allora non ci sono dubbi sulla bontà del vpr!!!
Personalmente, mi è rimasta cmq in testa qs cosa della dichiarazione del manager epson germany sulla presunta possibilità di poter visualizzare contenuti 3d dei due vpr e poi da tutti smentita!!!
saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
mi è rimasta cmq in testa qs cosa della dichiarazione del manager epson germany sulla presunta possibilità di poter visualizzare contenuti 3d dei due vpr e poi da tutti smentita!!!
Secondo me a Berlino il manager dopo aver visionato il blu ray di Avatar sottolineava l'aumento di tridimensionalità rispetto ai modelli precedenti e data la differenza di lingua forse si è frainteso qualche particolare, fondamentele!
Ecco il motivo per cui si diceva che il 3d era visibile addirittura senza occhialini...questa è l'unica spiegazione plausibile, abbastanza ridicola ma sensata... non trovo altre spiegazioni seno'...almeno chè era convinto anche il manager della compatibilità col 3d e ha fatto una gaf ripresa in mano al tav smentendo quelle voci.
-
Citazione:
Io comunque non mi arrendo ed andrò a rivederlo con Celicalorenzo a Cinisello insieme al r2000 che è più alla mia portata e poi ci risentiremo.
ecco fatemi sapere così vado a trovare un caro amico a cinisello e poi dato che mi trovo giá lí.. ;)
-
Scusate se sembrerò un pò presuntuoso,ma avete domandato se l'ingresso HDMI è 1.3 o 1.4?
Da li si potrebbe capire la possibilità o no di riprodurre materiale stereoscopico!
-