Che vuol dire quoto?
E poi non mi avete ancora spiegato come si fà a definire il target? Che dovrei fare?
Non pensavo fosse così difficile scegliere un subwoofer.
Visualizzazione Stampabile
Che vuol dire quoto?
E poi non mi avete ancora spiegato come si fà a definire il target? Che dovrei fare?
:rolleyes:Citazione:
come taglia porto la 48/50
Che vuol dire quoto?
come si fà a definire il target?
:(Citazione:
Secondo voi questa è informazione ? Secondo me abbiamo contribuito tutti a fare solo confusione...Non vorrei essere nei suoi panni !
Ramos attendiamo che ti spieghino un po di cose gli altri, io ho paura di fare danni. Al limite contattami in MP se dovessi avere problemi ;)
@Ramos.
Quando non si ha esperienza, come sembri dimostrare, è meglio fare un po' di ascolti nei negozi e tra gli amici in modo da farsi un'idea di quello che c'è in giro.
Sono sicuro che al momento, se non ascolti altro, a te andrà bene sia un velodyne cht-12q che un sunfire hrs-12 ma con le esperienze di ascolto sei tu a indicarci verso che direzione muoversi e noi possiamo dare dei consigli che più si avvicinano ai tuoi gusti.
Ciao.
Buongiorno a tutti.
Per quello che può essere il mio gusto ho cercato di spiegarlo in un intervento precedente ed è per questo che chiedevo consiglio a voi esperti su quale modello dirigere la mia attenzione.
Mi hanno consigliato anche il B&W CM10, cosa ne pensate?
Io dovrei usarlo in HT e mi hanno detto che però il CM rende meglio con la musica ma non capisco quale sia la differenza cioè esistono due tipologie di suono differente una per HT e una per la musica?
Che sono daccordo con lui.....linguaggio dei forum ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ramos
No, ma allo stesso tempo si, nel senso che alcune cose in HT possono avere un peso minore ed altri possono caratterizzare il suono in modo più piacevole nella visione dei film. Ad es., se il velodyne cht lo usi solo per il canale degli effetti potresti passare sopra al fatto che non è un sub frenato e, anzi, potresti trovarlo più adatto perchè raggiunge pressioni sonore più alte del, ad es., sunfire hrs. In questo modo spendi molto meno e sei ugualmente appagato. Se il sub, però non viene usato solo come canale LFE (quello degli effetti) ma anche come basso degli altri canali potresti preferire la soluzione sunfire hrs perchè più "precisa" (negli effetti un terromoto con o senza coda non cambia molto ma una nota di basso con o senza coda si). I sub b&w seguono la "filosofia" di riproduzione dei sunfire, per certi versi sono ancora più musicali ma anche i velodyne dalla serie spl sono come i sunfire e non come i cht.Citazione:
esistono due tipologie di suono differente una per HT e una per la musica?
Ciao.
Si mi hanno consigliato anche il Velo SPL Ultra ma và di ben oltre il 30% sopra al mio budget.
Credo però di rientrare nella categoria HRS-CM-SPL perchè mi piace che il basso sia anche musicale nella tipologia di riproduzione ;).
Scartato quindi il CHT devo cercare di ascoltare gli altri 3.
Se dovessi comprarlo te, quale sceglieresti tra questi 3?
Che sub hai?
Per un uso misto HT/musica sceglierei l'hrs per un uso prettamente musicale sarei combattuto sul preferire all'HRS il CM.
Detto questo, io sono in cerca di sub e non prenderò niente di tutto ciò, tranne qualche "affare" (ad es. sull'usato) che mi permetta di prenderne due al prezzo di uno.
All'80% me lo farò da me.
Ciao.
A quanto pare questo HRS sembra essere quello più equilibrato che và bene un pò con tutto, alla fine mi sà che andrò su questo.
Sei capace a fartelo da solo? A quanto ammonterebbe la spesa? :D
se il budget te lo permette i Velodyne SPLultra sono nettamente superiori agli HRS.
L'Eq integrata degli SPLultra ti consente di ottimizzare la resa in ambiente del sub che tradotto in parole semplici, a parità di volume e pressione sonora, ti restituisce un basso più pulito e preciso senza risonanze e rimbombi fastidiosi
Ora mi state incasinando di nuovo!
Non si era detto che l'HRS è già preciso e senza rimbombi? Perchè dovrei spendere 500 euro in più per avere un'equalizzatore?
Chi possiede l'HRS mi può dire come si comporta:
- è fastidioso?
- provoca rimbombi e risonanze?
- ha bisogno di essere equalizzato?
- ha delle sgradevoli code?
Il punto è che non vorrei superare il tetto dei 1000 e con un HRS12 siamo anche sotto di un centinaio di euro che mi farebbero comodo per la TV ed il resto dell'impianto.
sia HRS che SPLultra sono sub in sospensione pneumatica quindi concettualmente uguali.
L'ambiente dove viene inserito il sub fa la differenza; ogni ambiente presenta delle risonanze in bassa frequenza più o meno accentuate e a differenti frequenze.
Prendendo un ipotetico punto di installazione in una stanza e installando il sub, ti scontrerai con i sopracitati problemi ambientali.
Nel caso dell'HRS avrai un sub che non potrà fare altro che suonare per come è stato progettato; nel caso dell'SPLultra avrai un sub che misurerà la risposta in mbiente e che si adeguerà per diminuire le risonanze.
Ecco giustificata la differenza di costo dei 2 apparecchi. Poi valuta tu se puoi/vuoi investire di più su quel tipo di sub;)
E se trovo la posizione giusta non potresti risparmiarmi i 500 euro? :eek: :D ;)
Dici che è difficile?
certo, non essendo vincolato nella disposizione del sub potrai cercare il miglior compromesso.....
1: Non è fastidioso, ma melodioso con la musica e cattivo con i film.Citazione:
Originariamente scritto da Ramos
2-3: Assolutamente no, basta giocare un pochino e trovare la giusta posizione...
4: Non ha code...