Sono gli stessi della prima pagina,con tre modifiche:
Luminosità a 55
Nitidezza a 0
Colore a 52
Visualizzazione Stampabile
Sono gli stessi della prima pagina,con tre modifiche:
Luminosità a 55
Nitidezza a 0
Colore a 52
ma che poi Neji " non perfetta fluidita' " potrebbe trarre in inganno
in effetti a me pare la stessa medesima che con il cinema smoth attivo solo con un nero bellissimo invece che con il nero devastato.
Certo paragonata al motion judder canceller e' scatossissima ma nn e' perché nn va bene e' solo perché e' cinema like e nn telenovela like.
Ovvio se uno se ne frega della cadenza e vuole la fluidita' pazzesca aspetta che samsung miracolosamente migliori quell'opzione ( e nn lo fara' state pure tranquilli =P )
Nel frattempo si prova si cambia e si cerca di migliorare il migliorabile leggendo forum inglesi tedeschi e danesi :D
PS in effetti un leggero vantaggio del cinema smoth rispetto al far fare al tv senza portare il refresh a 96hz c'e' ed e' che e' leggerissimanente piu' fluido nei panning,e' una cadenza regolare " nello scattino " e si nota sopratutto con oggetti che scorrono su schermo in maniera progressiva da dx a sx come i titoli di coda di kung fu panda per esempio in cui c'e' la pergamenona disegnata che scorre.
se si lascia fare al tv si nota maggiore scattosita' non omogenea nn so se mi sono spiegato in parole semplici ( del resto quello e' il problema del pulldown e li sbattiamo )
La magagna e' che rovina cosi tanto il nero da nn poter essere tollerato almeno per me, quindi scelgo il male minore pure se mi scoccia.
Samsung risolvera? nn credo visto che il problema imho e' tutto hardware ed e' da generazioni che lo sanno e continuano cosi hehe
arrivato oggi pomeriggio il mio 50" c7000 preso dal peperoncino
un paio di occhiali 3d inclusi
per ora di buzz non ne sento, sarà che c'è acceso anche il pc e condizionatore quindi il rumore viene un po' mascherato
per ora ho potuto testarlo solo su sky hd e sono molto soddisfatto. poi essendo il primo hd di un certo livello che prendo, c'è da dire che il salto di qualità è notevole.
Volevo chiedere: i settaggi consigliati da Nejiro contenuti nel primo post si possono impostare sin dal rodaggio oppure è necessario aspettare che finisca?
Grazie ancora per avermi consigliato questo ottimo tv! Stavo per prendere il v20 e all'ultimo minuto ho scoperto il c7000, è stato amore a prima vista
Allora adesso il nero é migliore del B850 vero?
verificheremo appena possibile quali che siano i punti a favore di entrambi ma nelle discussioni ufficiale nn fate confronti vi prego ^^
parliamo del nostro modello specifico e se qualche nome ci scappa che finisca li senza innescare un questo meglio di quello senno ci cazziano.
Per questioni simili c'e' l'altro post di Neji li potete darci sotto con confronti prezzi e quant'altro.
Adesso qualcuno chiami samsung e faccia presente che sanosuke vuole un motion judder canceller funzionante senza artefatti grossi come una casa o un cinema smoth che funzioni senza far diventare il tv un lampione :O grazie
[edit]
leggendo per i forum di AVF c'e' da sbellicarsi con sto CS ( cinema smooth chiamiamolo abbreviato famo prima )
dalle foto e' molto evidente il suo " apporto " alla qualita' dell'immagine e al nero
CS disattivo ( pulldown fatto dal tv nero migliore )
http://navitsky.org/photos/pn58b860/...-1280x1024.jpg
http://navitsky.org/photos/pn58b860/...d-1024x768.jpg
CS attivo ( da 24 a 96 hz ma nero peggiore )
http://navitsky.org/photos/pn58b860/...d-1024x768.jpg
CS attivo ma gamma abbassata di 3 ( io lo chiamo riattoppo )
http://navitsky.org/photos/pn58b860/...e-1024x768.jpg
il trucchetto del gamma sembra funzionare ma cmq comporta una certa variazione di tonalita' e nn lo so' ai i "puristi" quanto questa cosa possa far piacere ( a me nn fa piacere affatto a dire il vero e nn sono certo un esperto e poi sono sicuro che curva di gamma,dettagli nelle basse luci e tutto il resto vadano a quel paese quindi nn credo adottero' mai questa soluzione )
Nel forum americano si lamentano pure che il CS attivo introduce una buona dose di rumore video altrimenti nn presente originariamente ( ma per quello e' il problema minore a dire il vero )
Una domanda. Ma le foto sono state fatte in condizione di stanza oscurata, parzialmente oscurata o illuminata?
Giusto per avere una idea del grado di riflettenza del vetro anteriore.
lo vedi dal grado di riflessione della persiana dietro che si riflette sul tv.
Il tv riflette cmq eh pochi cavoli,se nn lo mettete in posizione corretta avrete belle sorprese.
Tutti i plasma riflettono come specchi,sicuro questo pero' e' molto migliore di altre marche da questo punto di vista.
no aspetta forse i samsung e soprattutto gli lg si ,ma i pioneer e i panasonic molto di meno quasi niente, per esempio il panasonic che ho ora non riflette nulla mentre il samsung che avevo prima dire che rifletteva era fargli un complimento perchè mi ci potevo specchiare, dipende da quanto azzeccano il filtro antiriflesso.
a me i pannelli opachi nn sono mai piaciuti eh tanto per essere chiari =)
un po' di riflessione nn mi crea nessunissimo problema a dire il vero.
scusate se insisto nella stessa domanda ma non ho ancora avuto risposte:
i settaggi postati da Nejiro all'inizio del topic si possono usare prima che finisca il rodaggio o bisogna aspettarne il termine delle 100 ore?
Poi un'altra cosa riguardo il televideo: è possibile cambiare "sottopagina"? Nel senso, per esempio la pagina 310 del televideo dove sono quotati i titoli di borsa ha 7 sottopagine e dopo tot secondi cambia automaticamente. C'è qualche modo per cambiarle in modo manuale?
Ciao ormai ho deciso appena torno a settembre ordino questo, sono sempre indeciso tra il 50 e il 63 pur rientrando nel mio budget e standoci come spazio visto che comunque ho 3,5-4 metri dalla tv nella mia camera; una domanda oggi bazzicando sempre nel centro commerciale mi sono soffermato a guardare il vt20 panasonic e altri plasma pana e un samsung se non ricordo male c570 o qualcosa del genre (purtroppo era l'unico plasma samsung presente costava 800 e spiccioli in offerta, mi sarebbe davvero piaciuto vedere il c7000, ma andrò in fiducia sui vostri consigli e sulle review lette) e ho notato che il tipico formicolio (non so come si chiami in termini tecnici) dei plasma da vicino era molto più accentuato sula samsung a parità di trasmissione (girava uno spot di skyhd) può essere per via delle regolazioni o magari quel modello è uno scadente? (non lo conosco) comunque in tutti i pana (3 o 4) era meno accentuato. Escluso il vt20 perchè su quello girava un blueray.
si li puoi usare =)
cambia solo nitidezza a 0 colore a 52 e luminosita' a 55 ( il tutto se nn usi Cinema smooth )
per il resto divertiti =)
per il televideo nn so che dirti sono circa 15 anni che nn lo uso hehe
@teoteo82
il " formicolio " c'e' in tutti i plasma chi piu' chi meno ma e' invisibile gia' da meno di un metro hehe
Puo' essere influenzato dalla fonte ( scadente o meno ) dal tipo di sorgente visualizzata e dalle regolazioni del tv.
Tranquillo il c7000 ha un dithering molto ridotto e invisibile a distanza di visione.
Si accentua solo quando si usa il Cinema smooth ma anche li e' roba di poco conto ( i problemi sono altri con il CS hehe )
Allora, oggi è arrivato il mio 7000 ordinato dal peperoncino e subito ci sono guai. Ho preso proprio il 7000 anzichè il 7700 perchè avevo capito che era la versione "italiana" anche se di importazione. Morale: nella targhetta dietro c'è scritto 7000YW made in Hungary e il manuale è in inglese, russo, lettone, greco e tutte le c...zo di lingue dell'est, ma non in italiano (chi mi sa dire dove scaricare il manuale in ita è un amico..).
Incazzatura numero 2: dentro non ci sono gli occhialini che invece il fortunato Giovanta aveva trovato (vabbè...).
Ora domandine a raffica:
1- il menù mi dice che le modalità video sono: Dinamica,standard,relax,film. Io i vari setting di neijro li ho fatti usando come base Film, è giusto ??
2- Non ho fatto l'aggiornamento firmware: i setting vanno fatti dopo l'aggiornamento ?? Lo chiedo perchè alcune funzioni non sono attivate, tipo il nero hdmi nei vari "modo immagine" oppure la guida nei Content e altre cosine.
2 b - ho una funzione "xvYCC". Come la setto ??
3- Avete impostato la modalità Eco ?? Se si, come ??
4 - Ho provato ad entrare nel Service menù, ma non ci sono riuscito (info+menù+mute+on). Quale dei due "on" usate ???
5- Nel menù 3D, un opzione non attivata mi dice 3d--> 2D, ma non deve essere il contrario ??
6- Nella ricerca dei canali terrestri, non mi dava la nazione Italia (e lo sapevo), ma neppure la Germania e continuava con ste c..zo di Stati dell'Est e in fondo la dicitura "Altre". Li mi sono fiondato e qualcosina ha trovato. Maaahhhh ??!?!??!
Dopo ste lamentele (spero risolvibili), posso dire che comunque mi sembra un bel tv con una buona immagine e anche da spento a la sua figura :p Una curiosità: il telecomando fotografato in prima pagina sembra nero con le finiture argento, ma il mio è tutto in acciaio (?) satinato con finiture argento e retroilluminazione. Vi torna anche a voi ??
io posso aiutarti solo sulla num 0 :D beh e' gia' qualcosa...
il manuale con anche l'italiano lo trovi su samsung.it
sanosuke bligone neji ecc....dai mettete qualche foto per convincerci e farci invidia :D ;)
il telecomando in prima pagina e' acciaio spazzolato come deve essere e se ci fai caso si vede bene e' solo preso con una luce strana.Citazione:
Originariamente scritto da bligone