Visualizzazione Stampabile
-
@gamil
Ciao scusa ultime domande:
- Dove non vedo il valore impostato nei tuoi settaggi significa che hai utilizzato il valore di default della modalità film (per esmpio la Nitidezza)
- Con temp col. intendi la voce toni colori?
- Con Liv nero scuro intendi la voce Tonalità nero o Livello nero HDMI (disbilitata)?
Uso i tuoi settaggi come base, non avendo collegato la ps3 ma un BD poi come da te consilgiato utilizzo il merighi test anche se nn ho finito il "rodaggio", grazie :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
@gamil
C... utilizzo il merighi test anche se nn ho finito il "rodaggio", grazie :p
Non sono a casa adesso, ma sarei curioso di sapere come è andata col merighi e con quale bd in particolare lo hai effettuato.
Hai il c550 o c530 come tv?
-
Ciao....lasciamo perdere....
Nel senso che ho effettuato il settaggio con il Merighi, con il regolo di DDay e con AvMagazine 1.0, il problema è che ci capisco poco o nulla, il tv è un 550 e alla fine rispetto ai valori di default (Film) ho toccato leggermente solo la luminosità e il contrasto.
Da quei tool alla fine sono le uniche cose che puoi toccare nn avendo sonde e quant'altro...leggendo le spiega, alla fine quello che avrei dovuto visualizare lo visualizzavo (vedi Schermata BTB - Schermata Set Contrast
Schermata Blacks - Schermata Whites)
Qui però subentrano i miei limiti nn saprei cosa toccare dei vari rgb, incarnato tonalità nero etc etc...
Va be cmq nn riuscirei ad apprezzare delle calibrazioni più precise....va bene così, grazie ;)
-
Ragazzi ho un problema e vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato.
Ogni tanto capita che se ne vada via l'audio su tutte le sorgenti e per farlo rivenire sono costretto (o almeno è la soluzione più veloce per farlo ripartire) a segnere e riaccendere la TV.
Questo è il secondo "difetto" che ho trovato su questo modello oltre a quello già citato che se accendo il tv e contemporaneamente accendo una fonte collegata alla presa scart la TV passa di continuo da quest'ultima al canale DGTV e per farlo smettere devo spegnere la fonte collegata alla scart selezinare manualmente la fonte scart e poi riaccenderla (nel mio caso un decoder sat)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexanderIII
Ogni tanto capita che se ne vada via l'audio su tutte le sorgenti e per farlo rivenire sono costretto (o almeno è la soluzione più veloce per farlo ripartire) a segnere e riaccendere la TV.
Mai successo...non saprei :confused:
-
a me non è mai successo niente di simile, il firmware lo hai cambiato spero
-
Citazione:
Originariamente scritto da salas
a me non è mai successo niente di simile, il firmware lo hai cambiato spero
Il problema si è presentato la prima volta proprio qualche giorno successivo all'aggiornamento del firm.
Altra domanda...è normale che dopo 20 giorni mi ritrovi con un pannello che mi dice 220 ore di utilizzo quando al massimo ne avrò utilizzate la metà?
-
strano comportamento, anche quello del counter, io aspetterei il possimo firmware tanto escono molto di frequente, sembra come se qualcosa non fosse andata per il verso giusto, logicamente se non risolvi, in assistenza
-
Perchè non si fa diventare ufficiale questa discussione?
Dovremmo postare, oltre ai setting fatti con fonte blu ray o altro nmt anche quelli relativi alle altre fonti.
Mi spiego:
Il tv viene utilizzato con l'HDMI per fonte blu ray, con hdmi fonte sky HD, con hdmi fonte NMT, ma viene anche utilizzato per fonti da scart e per la TV digitale.
Orbene...il 99 per cento dei setting qui postati riguardano solo fonti hdmi per lo più quelle da blu ray e NMT....mancano invece anche quelle relative alle altre fonti che comunque vengono utilizzate spessissimo come per esempio il DGTV.
-
Citazione:
Perchè non si fa diventare ufficiale questa discussione?
Mi spiego:
Il tv viene utilizzato con l'HDMI per fonte blu ray, con hdmi fonte sky HD, con hdmi fonte NMT, ma viene anche utilizzato per fonti da scart e per la TV digitale.
come per esempio il DGTV.
infatti.... mi hai anticipato
io ad esempio uso ancora le impostazioni del TV base che cambio in base a ciò che vedo!
-
Citazione:
...è normale che dopo 20 giorni mi ritrovi con un pannello che mi dice 220 ore di utilizzo quando al massimo ne avrò utilizzate la metà?
Ciao, scusa la domanda....come fai a vedere le ore di utilizzo, grazie :eek:
-
Citazione:
Ciao, scusa la domanda....come fai a vedere le ore di utilizzo, grazie :eek:
Per le ore devi comunque entrare nel menù di servizio...i passaggi sono
Da TV spento, usare la seguente sequenza tasti sul telecomando:
info - menù - mute - power
Aspetti qualche secondo e ti appare il menù di servizio
la voce se non erro è la SVC(tu eventualmente le scorri con le frecce direzionali) ci entri con la freccia a dx e leggi le ore che sono scritte in hrs
-
Ciao, ma scusa entrando nel menù di servizio, ti resetta le impostazioni Immagine - Suono ?
Ho verificato le ore e sono 346....un pò troppe, c'è qsa che nn va, poi però tornando nella visione normale ho trovato i menù resettati....?
possibile?
-
Citazione:
Ciao, ma scusa entrando nel menù di servizio, ti resetta le impostazioni Immagine - Suono ?
Ho verificato le ore e sono 346....un pò troppe, c'è qsa che nn va, poi però tornando nella visione normale ho trovato i menù resettati....?
possibile?
Si ti resetta i setting l'ho notato pure io...ed effettivamente come avrai notato le ore di utilizzo non corrispondono al vero...o almeno...non corrispondono al tempo di effettivo utilizzo che faccio del TV.
Ho pensato ad una cosa...che i pannelli vengano testati per un pò di ore direttamente in fabbrica..e quindi quel valore si riferisca al tuo utilizzo + quello fatto in fabbrica.
però per essere certi di questi dovremmo avere qualche riscontro da parte di qualcun'altro che ha visionato e ore di effetivo utilizzo...e se c'è qualcuno che addirittura si è ritrovato con il pannello con ore di utilizzo 0.
Che però i setting delle varie fonti si resettassero qui dentro non l'ho letto da nessuna perte...per cui siamo in due fino ad ora.
Ed aggiungo anche che nonostante abbia cambiato il nome da c550 a c590 quando rietro nel menu *normale*...non mi ritrovo la voce cinema smooth ne attivabile (ma è normale perchè non ho una fonte a 24p) ma nemmeno la vice in grigio chiaro (non attivabile) come mai?
-
Citazione:
...Ed aggiungo anche che nonostante abbia cambiato il nome da c550 a c590 quando rietro nel menu *normale*...non mi ritrovo la voce cinema smooth ne attivabile (ma è normale perchè non ho una fonte a 24p) ma nemmeno la vice in grigio chiaro (non attivabile) come mai?
Guarda nn lo so purtroppo, non ho toccato nulla delle impostazioni ho solo visionato, già ieri mi è scappata una freccia dx di troppo e trovando i menù resettati ho temuto il peggio, figurati se vado a toccare altri menù...!!!
La storia del 590 piuttosto che 550 l'aveva provata se non erro Gamil, chiedi a lui....ciao e grazie :D