...che fai metti il dito nella piaga? :D ...
meglio che te le godi tu piuttosto che rimanere imballate nel garage o in esposizione dal mio amico ;)
Visualizzazione Stampabile
...che fai metti il dito nella piaga? :D ...
meglio che te le godi tu piuttosto che rimanere imballate nel garage o in esposizione dal mio amico ;)
E io ti prometti che cercherò di godermele più che posso :) e poi a loro modo sono anche belle ;)
grandii il raduno rivive :)
piacere di aver conosciuto ercules a telefono, sono curioso di ri-sentirle le tue ex Spendor Gianni. approfitto anch'io per ringraziarti delle magnifiche CM5 che furono il "la" per il passaggio alle Spendor nel nostro raduno.
anch'io ho impataro ad ascoltare senza loudness e spesso anche senza agire sul Tone, alzando il volume ci si lava di dosso quella sensazione di mancanza di bassi data dall'abitudine agli effetti. adesso che sono rieducato non riesco piú ad inserirli questi effetti, ogni tanto agisco un pó sul tone nei brani elettronici che hanno qualche carenza di loro.
auguri e complimenti per l'acquisto ercules :)
a me piacciono tantissimo, il minimalismo non và mai fuori moda ;)Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Grandeeee fammi sapere poi come vanno, Giuseppe ne è rimasto mooolto colpito.Citazione:
Originariamente scritto da mripley
Tu fra poco avrai un mostriciattolo tra le mani e poi pensa seriamente a un integrato, per i surround li facciamo suonare i Gallo?
Mripley, piacere mio :) magari sabato prossimo fai un salto a sentirle e mi dici... Poi pero faccio un salto da te che voglio vedere la soluzione che hai adottato per lo schermo del vpr ;)
bene giuseppe si è prenotato da marcello per le 16, io saró lí dalle 14.30, appena partorito valutazione novità arrivo/iamo. gianniii adesso hai altre 2 ragioni per tornare: sentire il mio impianto e risentire le tue Spendor! ^__^
Ok si può fare :)
Ps ora che le IL 5.06 e il Trends Audio 10.1 sono in camera matrimoniale a fare da secondo impianto (in quanto tale, di qualitá, imho, decisamente apprezzabile..!) capisco che il loudnes ha una sua utilità: ti permette di ascoltare a basso volume ottenendo cmq grande calore ed atmosfera... L'ideale... in camera da letto ... ;)
Le Spendor mi stanno facendo innamorare della Berté, che prima non avevo mai apprezzato più di tanto. Pazzesco.:eekk: :eekk:
Ragazzi aiuto! Ho pulito tutti e rifatto i collegamenti... Dopo 5 min. di ascolto notavo qualcosa di strano e ho visto che avevo invertito il nero ed il rosso del cavo di potenza del diffusore sx all'uscita dal Nad!
Posso aver rovinato qualcosa?
E cmq suonava... Che effetti indesiderati si ottengono a fare questi errori?!?
Nessuno solo che senti 'sporco'.
Az bene! Allora ho orecchio...me ne sono accorto subito ;)
Senti, le IL 5.06 sono passate da back sorround alla camera matrimoniale sul comó.... Per frenare un poco i bassi posso mettere qualcosa nel condotto reflex? Il posizionamento é sfigato perché a ridosso della parete dietro e quando sono sdraiato sul letto sono fuori dallo stage...ma é solo musica d'"accompagnamento".... Peró vorrei smorzare un poco i bassi...
Ps ora le Arbour 5.02 fanno da back sorround! Quella di sx é a 6 cm dal termosifone.... Allora ho installato un termoregolatore e l'ho settato a
19 gradi...'spero non si rovini la cassa... Che dici? Cmq gran bel sorround!!!
Metti un pò di spugna nel condotto reflex e se puoi delle punte sotto il diffusore per asciugare il basso.
Le punte già ci sono....'senza il diffusore poggerebbe direttamente sul
comó,'ostruendo malamente il condotto e, immagino, con risultati disastrosi sotto ogni punto di vista....
Per le spugne, che tipo? Si comprano in ferramenta? Io ho presente solo quelle per lavarsi... :)
quello che ti dice Gianni, sono delle comunissime spugne/tamponi a forma cilindrica, prova in qualche negozio specializzato