Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono problemi ad usare questo amplificatore con un sistema 5.1?
Sarei orientato su questo prodotto vista la minima differenza di prezzo con il fratellino 308 e le differenze non da poco (+1 HDMI, e HDMI 1.4)
L'unica mia perplessità è che andrò ad utilizzare 5 satelliti + sub e non 7.
Cosa ne pensate?
-
penso che sia l'ideale usarlo in 5.1
-
Lo puoi usare anche in 2.1 che problema ci dovrebbe essere?
-
Ragazzi avrei una domanda: credo che i caratteri del display del 508 siano calati un po' di luminosità. Non ne sono sicuro, puo' essere solo una mia impressione. Se invece è possibile, c'è qualche impostazione nel menu che aumenta la luminosità del display?
-
Forse hai premuto il tasto dimmer sul telecomando....prova a spingerlo di nuovo. ;)
-
Hai premuto sicuramente il tasto dimmer (in basso a sinistra) che regola la luminosità del display. Io la tengo comunque sempre al minimo, anzi quando guardo un film in stanza buia avrei gradito fosse possibile spegnerlo del tutto
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
penso che sia l'ideale usarlo in 5.1
Vado all'ora!
Procedo senza timore.
Un'altra domanda... nessuno di voi ha attaccato i nuovi decode Pace MySky Hd e sa dirmi se l'audio veicola bene anche in multicanale tramite HDMI?
E' sempre necessario passare da coassiale o ottico?
-
Il DD 5.1 passa purtroppo solo da ottico.
-
-
-
Ho bisogno del vostro aiuto...
E' arrivato il bimbo questa mattina.
Ho provveduto a fare tutti i collegamenti che vi riporto di seguito:
HDMI OUT collegato a pannello LCD Panasonic 32" HD ready
HDMI IN 1 = PS3 (primo modello senza supporto DTS True HD quindi)
HDMI IN 2 = Vuoto (in attesa di MacMini nuovo)
HDMI IN 3 = MySky HD
Lo switch video funziona bene, ho un problema però per quanto riguarda l'audio... mi arriva solo PCM.
Nella configurazione HDMi dell'ampli ho impostato:
HDMI 1 = DIGITAL 1 (ed ho collegato il cavo ottico dalla PS3)
HDMI 2 = DIGITAL 2 (ed ho collegato il cavo ottico dal MacMini vecchio modello)
HDMI 3 = Coax 1 (ed ho collegato il coassiale dal decoder)
Sull'ampli ricevo solo e soltanto segnale PCM anche se mando un segnale Multicanale.
Altra cosa il telecomando... mi funzionano solo alcuni tasti tipo volume e selezione della sorgente.
Tutto il resto vedo che l'ampli riceve il segnale IR ma non succede niente.
E qua cosa sbaglio?
UPDATE:
Per quanto riguarda la PS3 durante la riproduzione di un Bluray nelle impostazioni audio se switcho su bitstream mi accetta il segnale giusto.
Rimane il problema per i giochi che non riesco a settarli diversamente a PCM
Il telecomando rimane un mistero... non riesco nemmeno a spengnere ed accendere l'ampli con il pulsante giallo ON/Stand-By
-
Usa il tasto receiver sul telecomando e vedrai che per magia ti funzionera' tutto da li poi entri nel menu (meglio se a video) e trovi la miriade di setteggi per le entrate :D Per l'audio da ps3 ho lo stesso tuo problema, con la ps3 mi vede solo pcm, il resto tutto ok.
-
"Receiver" !!!!!
LEGGILO IL MANUALE MASSIMO!!!! :D
Scusate per la stupida domanda...
Cmq il problema del PCM non mi sembra così da poco.
Perdere il multicanale sui giochi PS3 non è una cosetta da poco.
La PS3 l'ho aggiornata all'ultimo firmware, sapete mica se è un baco dell'ultimo oppure anche con i vecchi c'era lo stesso problema?
-
Strano.
io ho il 308 e ho provato a collegare la Ps3 con l'ottico.
Mi va sia in dolby che in dts.
Hai provato a fare la selezione manuale delle codifiche audio nella ps3?
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo.grossi
Rimane il problema per i giochi che non riesco a settarli diversamente a PCM
Leggi il thread della ps3. I giochi, se la ps3 è settata correttamente, escono tutti in PCM. Se la ps3 è collegata via HDMI non perdi il multicanale (in quanto verrà veicolato un PCM multicanale).