Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho visto la partita inaugurale del mondiale, sul canale 501 Rai HD. Il segnale era in 1080i anche se il nostro tv indicava solo "HD" senza ulteriori dettagli. Si vedeva benissimo, ad un certo punto ho cambiato su rai uno per confrontare la differenza... colori smorti, i giocatori erano una poltiglia sfocata, artefatti da tutte le parti... un confronto indecente. Ci si abitua in fretta all'HD!
-
Citazione:
Ieri ho visto la partita inaugurale del mondiale, sul canale 501 Rai HD.
Io ne ho viste due nei canali tedeschi sempre HD.
Una Favola, immagini nitidissime ( nei repay si potevano contare i fili d'erba che si alzavano quando un giocatore entrava in tekle) e colori vivi e reali.
Amo questo televisore per quello che mi da e al prezzo che me lo da!!!!
La mia valutazione sul rapporto prezzo prestazioni è 10/10:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Ci si abitua in fretta all'HD!
Eh si :)
-
problema
Ciao ragazzi,
venerdi mi è arrivato l'sl733 46 pollici.
Ho subito una domanda da farvi, premetto che è il mio primo led e non so se sono difetti che possono capitare però ho nello schermo 2 righe verticali sul centro-sinistra più o meno alla distanza di 3/4 cm una dall'altra.
Sforzandosi si vedono anche durante scene in movimento però si vedono chiaramente quando passano delle scritte oppure nei menu del televisore.
Vi posto qualche immagine, ho anche resettato ai default di fabbrica ma nulla è cambiato:
Alla scelta della lingua inziale, la O di suomi sembra tagliata:
http://img228.imageshack.us/img228/3961/xl805213.jpg
La riga si vede chiaramente passa dalla O e dalla S:
http://img811.imageshack.us/img811/2764/xl805215.jpg
E ancora:
http://img708.imageshack.us/img708/965/xl805212.jpg
http://img294.imageshack.us/img294/6844/xl805214.jpg
Cosa posso fare? devo portarla già in assistenza? basta che si "riscaldi" qualche giorno e tutto sarà ok?
Grazie, a presto!
-
strano, personalmente è la prima volta che sento un problema del genere.
comincierei con una telefonata alla toshiba italia. dopodichè personalmente comincerei a prendere in considerazione il diritto di recesso per vendite a distanza contattando che ti ha venduto la tv.
Sempre personalmente diffiderei di consigli del tipo: "aspettiamo qualche e vediamo se la cosa si risolve..." se il problema l'hai notato significa che è visibile e fastidioso.... percui c'è ben poco da aspettare ed una tv con 1 giorno di vita non puo' andare subito in assistenza per chissà quanti giorni.
-
ciao a tutti...ieri ho acquistato un 32sl733 per la camera...che dire...uno spettacolo..la resa in SD è a mio avviso la migliore che abbia visto, e in HD non è meno..peccato solo per la parte "multimediale" ma è facilmente risolvibile collegandoci un pc..:) :) a proposito: ho letto che il vl733 è praticamente lo stesso tv e che riproduce i divx...ma non si è trovato il modo di "sbloccare" l'usb come su modelli di altre marche? :D
se avete qualsiasi consiglio è benvenuto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby90
peccato solo per la parte "multimediale" ma è facilmente risolvibile collegandoci un pc..
non è proprio cosi "facilmente" direi... ;)
-
Il televisore l'ho preso col "non ci credi" di una famosa catena solo che non avendolo a disposizione durante la promo me l'hanno consegnato solo venerdì. Quindi a questo punto mi posso riferire direttamente a loro senza passare dalla toshiba italia credo...corretto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
non è proprio cosi "facilmente" direi... ;)
mi spieghi perchè?? pc collegato via hdmi e direi che si risolve qualsiasi tipo di problema...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da foscas
Il televisore l'ho preso col "non ci credi" di una famosa catena solo che non avendolo a disposizione durante la promo me l'hanno consegnato solo venerdì. Quindi a questo punto mi posso riferire direttamente a loro senza passare dalla toshiba italia credo...corretto?
fossi in te lo riporterei subito da mediaworld.... anzi, contatta subito loro che mi pare hai 7gg di tempo dopodichè devi passare direttamente per la toshiba.
Citazione:
Originariamente scritto da roby90
mi spieghi perchè?? pc collegato via hdmi e direi che si risolve qualsiasi tipo di problema...:rolleyes:
se intendi questo si. pensavo ti riferissi a un concetto di HTPC ! certo che personalmente il pc attaccato poi devi controllare la mappatura 1:1 con la tv.... insomma una serie di cose che non mi sembra tuttavia cosi semplice, comodo e flessibile rispetto ad un lettore DVD/BR con USB dedicato.
-
sulla mappatura 1:1 hai ragione...anche se credo che impostando 1920*1080 sul pc si è apposto...correggetemi se sbaglio ;)
-
teoricamente si.... dipende anche dalla scheda video.
-
mi spieghereste qual'è la funzione che attiva/disattiva i 100Hz? non la trovo...:D
-
Qualcosa con M100 sotto le impostazioni avanzate, come stabilizzazione film io uso sempre "Fine"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
2. no, il televideo ha la classica funzione semitrasparente, non ho trovato nient'altro.
ma almeno memorizza le pagine televideo oppur ogni volta bisogna attendere che si carichino?