Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
Nuovo di zecca....
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
Nuovo di zecca....
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE.
Grazie mille per il suggerimento che proverò immediatamente....
P.S. usavo già la modalità alta luminosità della lampada.....
Ti posso garantire che con il Black Diamond le bande non illuminate orizzontali o verticali che siano non si illuminano come su uno schermo vecchio stampo. Nessuna mascheratura necessaria, credimi :)Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Gianluca
sarebbe perfetto !!
Attualmente ho uno schermo con formato 2.4:1 con larghezza 2.8 metri...
Vado a vedermi le misure per la cornice fissa di questi diamanti neri....
In caso si possono acquistare a rate ?? :rolleyes: :p
è preferibile che l'aspetto economico e le modalità di pagamento vengano trattate in privato ;)
Confermo che in un ambiente trattato le bande nere si stentano a riconoscere. Forse se proprio ci si mette d'impegno le si riconoscono, ma se si guarda il film non le si notano affatto, diversamente da quanto accade su uno schermo normale. Questo l'ho notato con un JVC 990, con un proiettore inferiore come livello del nero non saprei.
Mi stupirei del contrario, al venditore non cambia molto, intasca comunque i soldi tutti e subito. Negare quella possibilità significa buttare via una vendita :) Non conosco negozio che più grande di un kebabbaro che non venda a rate!Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Confermo anche io per le bande nere. Non si vede nulla al di la del video.
Non necessita quindi di trattamento alcuno...
Ciao,
qui tre video "tecnici" riguardo il Black Diamond 2 HD : http://www.digitaleextraterrestre.org/page58.php
Nel primo le fasi del montaggio e installazione (facilissimi!). Il secondo riguarda la valenza nel caso di calibrazione professionale. Il terzo evidenzia il nero nelle parti di Black Diamond non utilizzate.
Gianluca
Plasmapan
edit....
sul lavoro ho tutto bloccato...
appena ho la possibilità , a casa, non vedo l'ora di vederli ...
ale
... in 3D!
Non ho certezza che tutti i partecipanti al thread lo sappiano ....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=179429
Potrebbe essere l'occasione giusta per vederlo in azione in un setup 3D.
Acta.
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Ma come fa il telo a capire che quella luce che arriva così tanto "inclinata" rispetto alla perpendicolare non é inquinamento luminoso ma é proprio l'immagine del vpr?
Sarei nella stessa situazione ma in verticale :)
Necessito di un Vs consiglio:
Sto valutando l'acquisto di un 106 pollici 16:9... Vrp in firma. (che terrò ancora un paio di anni e sostituirò con qualcosa di più performance e 3D)... Utilizzo prevalentemente per film in hd ma anche per sostituire la tv che, ora che ho abbassato lo schermo, non saprei più dove mettere: brucerò una lampada in più, ma pazienza... Quindi ambiente illuminato dal lampada o finestra Cmq non di fronte allo schermo...sala da pranzo con pareti banche: tipica sala compromesso.
Sono indeciso tra quello 0.8 e l'1.4... Pesa di più la maggiore efficienza in ambienti illuminati dell'1.4 e la sua probabile maggior inclinazioneper il 3D con occhialini... Oppure la maggio selettività della luce spuria ed i neri più profondi del 0.8?
Non ditemi che dipende da gusti..vorrei sapere da Voi quali caratteristiche si pronunciano maggiormente in un senso o nell'altro!
Grazie :)
... ma oggettivamente è così!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Da quando frequento questo bel forum passano ciclicamente "mode" di vario tipo. Da qualche tempo in qua dilaga la moda dei 14,5Fl come "punta Full ON".
C'è gente che dichiara di non poter vivere senza ... quando in realtà sono anni (dall'avvento dei digitali) che il 90% di chi fruisce di contrubuti proiettati sta sempre abbondantemente sotto quella soglia.
Non parliamo poi dei CRT.:rolleyes:
In generale cmq tutti ben soddisfatti della resa tanto che quando si abbraccia la videoproiezione difficilmente si torna in dietro.;)
Ora: se appartieni a questa schiera e se la tua fruizione di contributi 3D sarà massiva tendenzialmente hai 2 strade davanti a te...
1) Compri un pj parecchio luminoso. Forse il nuovo X3 o successori potrebbero andare bene. Tutto ovviamente in relazione all'ampiezza schermo e alla tua installazione.
2) Compri un Black Diamond 2 1.4.
Purtroppo sono molte le varianti e tutte fanno capo alla tua sensibilità ed al tuo gusto personale.
Per quanto riguarda la tua domanda sulla luce in entrata "non a perpendicolo" sul BD 2 HD ... in realtà non saprei dirti dentro ai filtri cosa accade .... quello che è certo è che lavora in maniera splendida.
In saletta a milano il PJ (HD550) in demo è installato così e la dinamica che restituisce il telo lascia sempre smascellati i visitatori.
Tu 6 a Bologna, quindi distante ma non in maniera proibitiva...
Tra qualche giorno arrivano i nuovi JVC 3D ....
Se vuoi fare un salto a vedere con calma come funziona il sistema ... io sono quì.;)
Un saluto,
acta.
Sei un operatore?
Potrei fare un salto...
Cmq grazie della risposta....'temo che faccia più per me l'1.4....
Ma ho sempre quella grossa perplessità tecnica che non sono riuscito a fugare nemmeno parlando col distributore ufficiale....
Se assorbe la luce ambientale lo fa soltanto oltre un certo angolo di incidenza, magari differente sull'asse orizzontale rispetto al verticale...magari in maniera progressiva e non netta... Ma deve per forza lavorare così....
Quindi, visto che uso tutto il lens shift verticale e che l'ottica del vpr, quindi, si trova fisicamente più in alto della parte alta dello schermo.... ne dedico che l'angolo di incidenza della luce sulla base inferiore dello schermo sia già fuori parametro ottimale...se non si mangia quella parte di immagine,'allora da dove caspiterina deve arrivare questa benedetta luce ambientale spuria per essere annichilita?
Insomma,'é solo un buon schermo o davvero é utilizzabile per proiezioni "diurne"? E se lo é, lo é soltanto se il vpr é installato in posizione centrale rispetto allo schermo? Situazione tipica del negozio, ma meno probabile nelle sale da pranzo degli utenti "reali".. No?
Si dice che per la luce ambientale sia meglio l'HCS in via di commercializzazione.... Sará vero?
Si obietta che quello é solo un telo in PVC verniciato mentre il BDII sono sette strati super hi tech... Ok, ma da quando la semplicità é un limite...
Come dice un noto spot: "io, guardo al risultato..." :)