E' anche vero che ha solo 8 post e non spetta a noi far rispettare il regolamento...ora, poi, penso abbia capito la meccanica del quote...;)
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
E' anche vero che ha solo 8 post e non spetta a noi far rispettare il regolamento...ora, poi, penso abbia capito la meccanica del quote...;)
Lorenzo.
Infatti stavamo scherzando....Citazione:
sia scaldato nessuno
Grazie Lorenzo. ^^
@luctul
Mi riferivo al post di rossoner4ever, che non sembrava tanto gentile, specialmente in risposta alle mie scuse.
Beh, non è che si capisse tanto...Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Vabè, basta insozzare il Thread, chiedo di nuovo scusa per aver infranto il regolamento e per il malinteso che si è venuto a creare. Pace. :p
Beh... se pensavi che rossoner4ever non stesse scherzando preparati per quando conoscerai Vincent89 :D :D
Battute a parte, non sono molto anziano neppure io, ma mi sento di assicurarti che, per tutti, si trattava solo di battute :)
A proposito... benvenuto ;)
Grazie infinite per le gentili parole Dario. :)
Di Vincent89 ho letto parecchi messaggi (vi seguo veramente da tanto), quindi sono più o meno preparato. :D
Grazie ancora comunque.
Ma che confonto è? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Winters
SE vuoi fare un confronto tra due codec devi prendere lo stesso mix. Altrimenti confrontiamo mele con pere.
Allora per adesso mettiamola così:
ho confrontato i dvd con dolby a 384 kb/s di Forrest Gump, Ironman, Transformers e Transformers 2, con gli stessi film in BD con Dolby a 640 kb/s. Risultato? Niente di fatto, nessuna differenza. Forse solo Forrest Gump mi è sembrato migliorato, ma credo che sotto ci sia un Master differente perchè la resa è nettamente diversa con i surround ben più presenti.
Mi viene quindi difficile pensare come hai detto tu che un dolby a 640 kb/s possa confrontarsi direttamente con un DTS Full rate a 1,5 mb/s...:rolleyes:
La traccia acusticamente in ogni caso non è la stessa visto che una viaggia a 25 fps e l'altra a 24fps. La tonalità è diversa. E gia quì....
Poi io non conosco le tue condizioni d'ascolto per cui è inutile che continui a far ipotesi.
Il passaggio da 25 fps a 24 fps implica un leggerissimo sbalzo tonale percepibile talvolta solo nei dialoghi...:rolleyes:
Cosa c'entrano le condizioni di ascolto? Nemmeno io conosco le tue!;)
Capirai pre tu che cambia se le ascolti con le casse della tv o con un impianto serio. Oppure se stai risicato col volume.Citazione:
Penso sia scontato il fatto che nel mio piccolo per valutare delle tracce multicanale, abbia utilizzato il mio impianto con sempre gli stessi componenti collegati a volume adeguato...
ragazzi, comè la colorimetria cambia così tanto tra dvd e blu ray, e non solo in questo film ?
Ciao! Si, l'ho visionato oggi e posso dirti che il fattore colorimetria è quello che mi ha impressionato di più: la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato il verde della vegetazione reso in maniera impeccabile nonostante la desaturazione cromatica voluta. Anche il dettaglio è aumentato considerevolmente.
Per quanto mi riguarda poi, nessun problema di microscatti senza il 24p. Era una mia fissa mentale sapendo le condizioni di ripresa di questo film, per il fatto che non possiedo un VPR 1080p/24p. Per fortuna la visione mi è risultata fluida come con il dvd, ovviamente tenendo conto della mia catena video.
Audio come mi aspettavo impressionante! Comunque confermo che le differenze con il DTS della versione dvd che possiedo sono minime e trascurabili. Purtroppo l'unica evidenza avviene nelle scene più concitate del film in cui il DTS del dvd ha gli estremi di gamma leggermente più pronunciati, soprattutto per quanto concerne le basse frequenza. Certo è che a questo punto, ancora resta senza logica l'utilizzo da parte di Paramount del DD al posto di una traccia DTS ita già presente nei loro archivi...Ma di questo se ne è già parlato abbastanza.
Niente di grave comunque, il Dolby D. di questo BD è in linea con il già ottimo Dolby D. anch'esso presente nel vecchio dvd.
Mi trovo quindi d'accordo con tutti coloro che consigliavano l'upgrade di questo film in HD. Da acquistare assolutamente.
I microscatti sono intrinsechi di un input 24p...magari non li ha accentuati oltremodo il tuo vpr con l'applicazione del pulldown...Citazione:
Lorenzo.
Sono d'accordissimo lorenzo82, soltanto che in questo film sono poco percepibili.