Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fiaschella
Come faccio ad utilizzare solo il telecomando della tv per le funzioni pausa o play della ps3.
Il link per aggiornare la tv qual'è???
Si, collegata alla PS3 è perfetta, me ne sono accorto pure io ed è l'uso prevalente che ne faccio.
Il link è quello postato poco sopra, l'ultima versione è 8.720.
Per controllare la PS3 con il telecomando devi attivare controllo hdmi sulle impostazioni della tv e la stessa cosa devi fare sulle impostazioni della PS3.
-
Sto cercando una tv per conto di un amico, mi sono soffermato su questo modello.
Lui la userà prevalentemente con Sky Hd e Sd e con il digitale terrestre.
Come se la cava questo modello per questo utilizzo?
-
Aggiornata ieri sera all'8.720, avevo l'8.717, dalle prime impressioni è migliorata di nuovo la qualità di immagine sul dtt sd ed i menù mi sembrano lievemente più contrastati, comunque suggestione o no è migliorata parecchio da quando l'ho acquistata con la versione 8.311, adesso la velocità nel cambio canale è allineata con la media.
Purtroppo permane il fatto, per me fastidioso, che quando cambia il formato immagine a volte compare anche il banner canale, non bastava l'informazione del cambio di formato in basso a sinistra?
@ Marcobavutti
Con Sky hd e sd io la trovo fantastica, l'immagine è brillante, luminosa e dettagliata, personalmente preferisco lasciar fare l'upscaling dei canali sd allo Skybox impostandolo per l'uscita con il segnale a 1080i.
Con il dtt come si è già detto: dtt hd fantastico, dtt sd adesso con gli ultimi aggiornamenti azzarderei un buono, anche se forse in questo caso si può trovare di meglio.
-
Ho una domanda da fare: ma anche a voi questa televisione ha problemi con i colori? A me ad esempio nelle immagini con molto nero inizia a perdere di intensità e noto diverse sgranature nel colore. Noto questa cosa anche con il rosso ed il nero! Insomma: alcuni colori scuri non sono uniformi ma hanno delle sgranature composte da piccoli quadratini che si muovono. Che significa questo difetto che veo? é normale? è un problema di TV? Ho portato il Tv anche in assistenza Sony e mi hanno detto che non riscontrano problemi,ma alcune volte io credo che sia inguardabile come si vede. Attendo risposte e spero di essere stato chiaro! Ciao
-
Bisogna vedere l'intensità delle sgranature, in genere sono normali su qualunque televisore specialmente per i canali a definizione standard del digitale terrestre, l'upscaling non fa miracoli ed i difetti si evidenziano.
L'unico consiglio, visto che l'hai già fatta vedere in assistenza, è di provare a giocare con i filtri, riduzione rumore, mpeg nr e contrasto avanzato, normalmente tutti e tre regolati su "basso" dovrebbero bastare ma prova anche altri settaggi, tieni presente che più riduci il rumore meno vedrai i difetti ma spariranno anche i piccoli particolari.
Comunque prova anche ad aggiornarla all'ultima versione firmware.
-
grazie per la risposta. Volevo dirti che io ho SKY HD e noto questi difetti dei colori sgranati anche nei canali HD. Anche con il digitale terrestre HD.Alcune volte è davvero inguardabile come immagine. ho provato anche ad aumentare la luminosità e sembrerebbe risolta la cosa, ma è un pò troppo luminosa poi l'immagine. Non so proprio più cosa fare,ma dal momento che sono l'unico che riscontra questi problemi,mi viene da pensare che la mia TV è rotta,ma al centro assistenza dicono che è perfettamente funzionanate.
-
Salve a tutti, sono intenzionato a prendermi per 460€ un 32NX500, il mio interesse principale è giocarci.
Volevo sapere da voi che già lo avete come vi trovate coi giochi, i colori e il contrasto sono di buona fattura?
In particolare se qualcuno gioca o ha giocato a Gran Turismo 5 Prologue, come si è trovato? Con la TV di adesso vedo i cruscotti troppo neri e colori non molto realistici, con questa tv si vedono nitidi i cruscotti?
Altra cosa, fa l'upscaling dei giochi da 720p a 1080p volendo?
Insomma ne vale la pena spendere questi soldi per questa TV?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex222
Salve a tutti, sono intenzionato a prendermi per 460€ un 32NX500, il mio interesse principale è giocarci.
Volevo sapere da voi che già lo avete come vi trovate coi giochi, i colori e il contrasto sono di buona fattura?
In particolare se qualcuno gioca o ha giocato a Gran Turismo 5 Prologue, come si è trovato? Con la TV di adesso vedo i cruscotti troppo neri e colori non molto realistici, con questa tv si vedono nitidi i cruscotti?
Altra cosa, fa l'upscaling dei giochi da 720p a 1080p volendo?
Insomma ne vale la pena spendere questi soldi per questa TV?
Grazie
Con i giochi è perfetto, puoi andare tranquillo.
-
Ok grazie per l'informazione, resto in attesa di risposta se cmq qualcuno lo ha testato in particolare con GT5p per PS3, grazie.
-
nuovo firmware out
versione m.8721
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/TV/M8721/
ciao
-
Ciao a tutti, entro natale prenderò anche io questa tv per usarlo come schermo dedicato ad una postazione di racing (ps3-pc) e qualche volta con il wii. Ora vorrei sapere qualche buon settaggio per avere colori naturali e non troppo sparati nei giochi di corse, dove il realismo visivo è molto importante. Grazie a tutti :)
-
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con questo televisore . 40 NX500
da oggi è praticamente inutilizzabile perchè ogni volta che lo accendo dopo pochi secondi il telecomando è inutilizzabile e la tv si riavvia a ripetizione. L'unico modo per spegnerla è togliere la presa della corrente.
Ho letto nelle prime pagine del tread di resettare le impostazioni a quelle di fabbrica, ma non riesco ad entrare nel menù causa telecomando che non funziona più...
Il televisore l'ho acquistato a Giugno e non ha mai avuto problemi. Vivo a Bergamo e da una settimana hanno fatto il passaggio definitivo al digitale...
qualcuno mi può aiutare?
grazie
-
Uscito aggiornamento M8.722
-
grazie, procedo con l'aggiornamento!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da kactus
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con questo televisore . 40 NX500
da oggi è praticamente inutilizzabile perchè ogni volta che lo accendo dopo pochi secondi il telecomando è inutilizzabile e la tv si riavvia a ripetizione. L'unico modo per spegnerla è togliere la presa della corrente.
Ho letto nelle prime pagine del tread di resettare le impostazioni a quelle di fabbrica, ma non riesco ad entrare nel menù causa telecomando che non funziona più...
Il televisore l'ho acquistato a Giugno e non ha mai avuto problemi. Vivo a Bergamo e da una settimana hanno fatto il passaggio definitivo al digitale...
qualcuno mi può aiutare?
grazie
Ho dovuto combattere anche io, inizialmente, con il tuo stesso problema...e proprio subito dopo l'acquisto. L'unica differenza è che il telecomando, dopo il reset forzato tramite presa di corrente, tornava a funzionare. Ho risolto poi attendendo pazientemente (obbligato anche dal fatto che il venditore non ha voluto procedere alla sostituzione) un aggiornamento. Prova a contattare il tecnico Sony quanto prima.