cioe che se una persona ce l'hai vicino e gli fai un video lo sfondo non viene sfocato di solito con la eos 550d fa l'effetto sfocato non so come si chiama in gergo
CX6????? è?
Visualizzazione Stampabile
cioe che se una persona ce l'hai vicino e gli fai un video lo sfondo non viene sfocato di solito con la eos 550d fa l'effetto sfocato non so come si chiama in gergo
CX6????? è?
Vuole dire la HDR-CX6EKCitazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Ho preso anch'io la CX505 e devo dire che mi trovo molto bene, sia come nitidezza che come naturalezza di colori. Lunica cosa però che trovo un po' meglio nella Panasonic che ha una polarizzazione migliore, secondo me da aggiungere nella Sony
Esatto Alessandro Sabatino;)
Polarizzatore Circolare 46 mm + Filtro UV 46 mm
:) vediamo
a questo punto mi viene un altro dubbio: ma se uno decide di acquistare a rate, il diritto di recesso vale lo stesso? O per poterne usufruire bisogna necessariamente pagare tutto prima?Citazione:
Originariamente scritto da HAL90000
Altro caso: se io decido di pagare metà dell'intero importo subito in contanti e l'altra metà con la finanziaria in 12 mesi, il diritto di recesso vale lo stesso? Oppure non me lo concedono dal momento che non ho saldato il pagamento in anticipo?
forse Alessandro voleva dire che un filtro polarizzatore sarebbe più utile sulla Sony che sulla Panasonic (che in certi frangenti "carica" già di suo la tonalità del cielo azzurro)Citazione:
forse bokeh?Citazione:
BRAVO ;) si dovrebbe chiamare cosiCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
la sfocatura dello sfondo dipende da quanta profondità di campo si è impostata (diaframma chiuso molta profondità, aperto poca), generalmente i dispositivi compatti hanno ottiche piccole e senza possibilità di avere grandi aperture di diaframma quindi hanno molta, troppa, profondità di campo, sostanzialmente è sempre tutto a fuoco.
il bokeh è l'omogeneità di questa sfocatura e dipende dalla costruzione dell'ottica (maggior numero di lamelle dell'iris più omogeneità).
per esempio il 50mm economico per reflex di canon apre fino a 1.8, in un ritratto arrivi ad avere il naso a fuoco e le orecchie sfocate... ma lo sfondo, soprattutto con punti di alte luci, è costituito da tanti pentagoni, essendo l'iris dell'obiettivo economico a cinque lamelle...
ok?
;)
Ragazzi mi dite le differenze sostanziali tra Sony cx550 e cx505 ? Visto che ci sono 400 euro di differenza vorrei capire se ci valgono.
Premetto che sono un amatore che vuole portare a casa buoni video quindi forse puntare al top non mi conviene. Ma ci sono modelli Sony magari senza GPS che offrono qualità simili o altre Marche su cui risparmiare qualcosa? Anche se la resa notturna Sony mi piace molto.
André..!! Ma smetti di postare cazzate perfavore...!!! Non inventare filmati, nel secondo ti aveva punto un'ape?Citazione:
caxxate? è un confronto si balla un po perche le avevo messe una sotto e una sopra
a me non sembra cazzate ;) poi vedi te ...
Discussione chiusa (più o meno temporaneamente).
Vedremo se ci sono sanzioni da comminare, visto che continuate nonostante i tanti avvisi.
E vediamo se sarà da riaprire...
Vi consiglio di NON continuare su questi livelli in altri thread esistenti, né di aprirne di nuovi.
Cercate altri forum su cui fare questo lavoro di postare filmati e discuterne (più o meno) animatamente.
Qui sarebbe meglio postare SOLO cose tecniche, consigli d'uso, trattamento dell'immagine, etc.
Non altro.
Non lo ripeterò più, nel futuro.