si, infatti per me che non noleggio o compro bd, questo lettore vale meno del vecchio DIKOM lettore divx da 18 euro
:)
Visualizzazione Stampabile
si, infatti per me che non noleggio o compro bd, questo lettore vale meno del vecchio DIKOM lettore divx da 18 euro
:)
Come già scritto qualche giorno fa, cercare di sfruttare al meglio quello che si possiede, senza distruggersi la vita a rincorrere qualcosa che frà qualche tempo non servirà +. Come tutti noi sappiamo la tecnologia avanza, e stare al passo resta solo un privilegio di qualcuno, quelli che lavorano nei grandi centri commerciali dove la tecnologia avanza.
Io sono convinto che uno debba usare cose che usa, non cose che possiede solo x il gusto di possedere.
myabc, se il tuo lettore DIKOM lo usi al meglio delle sua possibilità, ritieniti fortunato, c'è tanta gente che ha attrezzature talmente sofisticate e tecnologiche che non conosce neppure il 20% delle sua potenzialità.
Ancora buona serata a tutti
ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti.
Ieri ho acquistato (da Ex.....t) questo lettore BR in offerta a 89,90€.
Il mio sistema è abbastanza modesto ed è formato da:
-monitor/TV Samsung SM P2470HD (Full HD)
-impianto dolby Creative Inspire 5.1 Digital 5500
-e appunto il Samsung BD-P1580 (con firmware 2.06)
Il BD è connesso alla TV tramite HDMI e al sistema dolby tramite cavo ottico.
Volevo avere qualche info:
1 - Vedendo Il Cavaliere Oscuro ho notato che in alcune scene (per esempio quelle in cui c'è un primo piano di Morgan Freeman) c'è uno strano effetto puntinato nei colori.
Volevo sapere se era una cosa normale, o potrebbe essere un problema dato dal monitor/TV.
2 - A volte sento uno strano fruscio dalle casse, molto simile a quello che fa una puntina su un disco in vinile, che scompare e torna a intervalli irregolari. Il cavo ottico non dovrebbe avere problemi di interferenza o altro, in quanto connesso al mio vecchio lettore DVD non aveva mai dato di questi problemi. Mi potreste dare qualche consiglio?
3 - Quando vedo dei DVD (nel caso specifico Live In Chicago degli U2) le scritte dei titoli mi sembrano meno definite rispetto a quando vedo lo stesso DVD con il vecchio lettore DVD. Debbo settare in modo appropriato la risoluzione della TV quando vedo i DVD?
4 - La limitatezza nel riconoscere alcuni formati DivX e gli .mkv potrebbe essere risolta con future release del firmware?
Visto che l'ho preso 2 giorni fa, mi consigliate di farmelo cambiare?
Grazie a tutti.
PS: è stata pubblicata la versione 2.07 del firmware (20 03 2010)
Buon giorno.
Vero ho trovato la nuova versione firmwere.
Ora istallo, poi ci risentiamo
grazie
purtroppo non hanno aggiunto nessuno nuovo supporto ai vari formati divx ne all'.mkv...
anzi mi sembra che ci metta + tempo a caricarmi il BD del cavaliere oscuro....
Continuo a ripetere che non hanno alcun vantaggio a permettere che il lettore legga gli .mkv, quindi è inutile sperare che lo aggiungano con futuri firmware..
qualche idea pls? :) :)
1) La grana è spesso una scelta stilistica del regista..
2) Non ho notato fruscii con l'impianto di firma..
3) Io per i DVD ho impostato comunque l'uscita a 1080p, e devo dire che il risultato è ottimo, poi non avendo mai usato un lettore DVD prima non so dirti, ma comunque i migliori DVD sembrano quasi HD..
4) Già risposto sopra..
ciao
vorrei sapere se conosci qualche film che si veda senza "grana" così da testare l'effettiva qualità del lettore... così da capire se ha qualche problema...
Grazie
desertstorm, evita i quote integrali per piacere.
Film senza grana? Un qualunque lungometraggio animato pixar o dreamworks...
ok grazie.
PS: Scusami per il quote integrale
ragazzi ho comprato ieri questo lettore...mi sto trovando molto bene..i divx che ho provto via usb me li ha letti tutti..anche alcune serie tv... voi in quali divx avete riscontrato problemi...??
mi sembra nche un ottimo lettore bluray o sbaglio....??'
volevo chiedervi alcune cose su questo benedtto upscaling e risoluzione... si può disattivare l'upscaling????
ho un televisore samsung 32 pollici hd ready.... il lettore si è impostato automticamenti a 1080i (non so la differenze tra 1080i e1080p :-) ) ma ho notato che non si vede proprio benissimo..conviene che metto 720p...risoluzione nativa della tv o 1080p??? quando guardo i divx di qualità media -scarsa conviene che imposto in automatico la risoluzione minima?? mi sembra che sia 480p..non vorrei sbagliare..... insomma adatto la risoluzione a quello che vedo....
per i dvd quanto metto..ricordo che la tv è hd e non full hd...
grazie a tutti
edit..........
Se hai un tv hd ready ti consiglio di settare l'uscita del lettore blue ray a 720p. Ne troverai beneficio soprattutto per la visione dei dvd, visto che il lettore non è scarso nell'upscaling. Assolutamente da evitare il 480p per evitare doppie conversioni di segnale (del lettore e del tv).....Citazione:
Originariamente scritto da matiat
Segnalo che installando il firmware 2.07, Bastardi Senza Gloria parte normalmente senza dover mettere il menu in inglese..