@paolo1974
ovviamente parlo del mio hd100, ma per quel poco che ho potuto vedere del 750 non mi pare che la situazione sia migliorata molto, poi magari sono io che ho gli occhi troppo sensibili, per carita'...
Visualizzazione Stampabile
@paolo1974
ovviamente parlo del mio hd100, ma per quel poco che ho potuto vedere del 750 non mi pare che la situazione sia migliorata molto, poi magari sono io che ho gli occhi troppo sensibili, per carita'...
Citazione:
Originariamente scritto da new77
L'ho letta proprio adesso,questa mi mancava......:confused: adesso il 550 ha lo stesso contrasto del 950?
Aspettiamo la fine del Cedia, sicuramente dopo, avremo delle notizie ufficiali da parte di JVC.;)
Faccio anch'io fatica a credere che il l'hd550 avrà lo stesso contrasto dell'hd950. La differenza di prezzo sarebbe allora nel "solo" CMS, che per chi come vive nella beata ignoranza per non aver mai visto un film intero con lo standard HD Rec 709, non riuscirebbe a giustificarla. Se poi consideriamo anche gli aumenti del prezzo di listino...
Addirittura uno scatenato Highlander d'oltreoceano promette che a queste spcifiche e a questi prezzi non farà l'upgrade!! :eek:
JVC, ahia-ia-ia-iai... :D
si ma è una news davvero anomala poichè le misurazioni effettuate da turk sembrerebbero smentirla alla grande!
ok per il contrasto, ma il CMS (se funziona a dovere :p) non è poco
Ciao a tutti,
non abbiamo messo ancora le mani (e gli occhi) sui nuovi HD550 e 950, ma la brochure ufficiale e' ora disponibile :
http://www.digitaleextraterrestre.org/page9.php
...e si evince che il Clear Motion Drive e' attivabile anche per il 24p. Occorre conferma, ma a questo punto le possibilita' di un Frame Interpolation "totale" sono altissime.
Altra buona notizia : noi avremo 550 e 950 tra 20gg e la vendita iniziera' i primi di Ottobre (inizialmente su prenotazione).
A presto!
Gianluca
Plasmapan
wow,notizia veramente confortante! Grande Già!:)
[cut]
Ultimo dettaglio sui nuovi : HD550 e HD950 hanno una diversa lampada rispetto ai precedenti (diverso codice), qualcosa e' cambiato anche in questo particolare.
Gianluca
Plasmapan
si ma i prezzi?
Ciao New,Citazione:
Originariamente scritto da new77
se parli dei prezzi dei nuovi HD550 (MSRP 4999 EUR) ed HD950 (MSRP 6999 EUR) vale la pena svelare che per il LANCIO dei nuovi proiettori la distribuzione JVC Consumer riserva un trattamento leggermente migliore rispetto agli ordini successivi. E' successo l'anno scorso e sta per succedere anche quest'anno. L'anno scorso fu funestato anche da un inaspettato aumento di prezzo dei due proiettori che quest'anno NON avverra' con HD550 e 950 (ci mancherebbe).
Quindi, seguendo in concetto di LANCIO-INTRODUZIONE di nuovi vpr sul mercato, chi primo arriva meglio alloggia, come nella vita. Niente di trascendentale, intendiamoci, ma e' cosi'.
Gianluca
Plasmapan
per me rimangono cmq troppo elevati questi prezzi e sinceramente non condivido questa politica adottata dalla JVC. Di questo passo, si rischia di tornare a qualche anno fa, quando i videoproiettori erano destinati solo ai + abbienti rimanendo interessanti, quindi, solo per un mercato di nicchia. L'anno prox i vari Jvc HD1150/ HD1350/ HD1550 ( tanto per tirare dei numeri sulle prox sigle dei vpr Jvc :D ) quanto costeranno? 6.990 / 8.990 / 11.990?? Ma daaaaaiii ragazzi!! Ridimenzioniamo un po' i prezzi! Ci lamentiamo sempre e quotidianamento della crisi e poi vengono fuori sti numeri!
Con una non indifferente cifra ( c.ca 5000 euro ) l'anno scorso ti potevi permettere l'acquisto di un vpr Jvc top-gamma ( RS20)! Quest'anno ,invece, ti ci puoi accaparrare SOLO un Jvc "entry" level dei 3 che usciranno sul mercato!! ........e stiamo pur sempre parlando di 5.000,00 euro ( cinquemila euro, che forse in lettere suona meglio:p ).
Beh ragazzi, io NON APPROVO, ......ma neanche un po'!!:mad:
Bong,
ci sono pur sempre sconti, promozioni e quant'altro che abbasseranno lo street-price (prezzo reale) dei nuovi JVC. Mi stai paragonando il prezzo scontato dei precedenti con il prezzo di targa (non scontato) dei nuovi, mi sembra strano da un esperto come te.
Comunque e' vero, non si tratta di prodotti economici, ma ci sono grandi contenuti tecnologici hardware e software che solo poco tempo fa non ci immaginavamo. Pensa al Clear Motion Drive (Frame Interpolation) che costa moltissimo in termini di sviluppo software (e non e' per niente facile copiare quello di altri).
Inoltre ormai, vista la qualita' raggiunta, il pubblico si potrebbe orientare verso una spesa di un certo livello ma piu' duratura senza cedere alla tentazione del cambio sfrenato/scellerato ogni anno. Da operatore del settore non mi conviene fare questo discorso, ma mi piacerebbe vedere un "super vpr" come uno di questi inteso come acquisto di lungo termine (almeno 3 o 4 anni) ed allora quei 400/500 EUR in piu' rispetto ad una generazione precedente sarebbero presi con meno ansia.
Del resto quando compriamo un automobile non ci scandalizziamo se la nuova costa *sempre* un po' di piu' della precedente e non ci fermiamo davanti ad un optional da 1000 EUR, tanto la terremo per almeno 3 o 4 anni. E a volte le macchine danno meno soddisfazioni di un bel videoproiettore!
Gianluca
Plasmapan
Si, hai ragione, ma bene o male stiamo li, il divario è di max 500/700 euro tra il Jvc Top dell'anno prima ed Entry di quest'anno!Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Cmq ok, se la spesa vale il prodotto che si va ad acquistare, una persona potrebbe anche fare lo sforzo ( forse anche + di uno sforzo ,visto che a quanto pare, molte sono le voci affermanti che l'HD990 costerà c.ca 10.000 euro)......ma lo deve valere totalmente e fin'ora ,la mia sensazione ( ma anche quella di molti altri ) ,è che a questo giro " l'Update Totale " ( parlo del passaggio HD750 > HD990 ) non li valga completamente tutti gli euro di differenza che ci sono tra le 2 macchine! :rolleyes:
Poi, ovvio, puo' darsi pure che mi sto sbagliando, anzi......me lo auguro!;)
Non rimane, quindi, che verificare sul campo questi nuovi proiettori xchè ,come tutti ben sappiamo, le parole "dette" su carta......lì rimangono! :p
Ciauuuuzzzz:D
Se si parlasse di un nuovo modello ,dato che il 25-35 sono proiettori con piccole modifiche a mio parere dovrebbero costare pure meno dato che il progetto è stato ampliamente ammortizzato con i modelli precedenti.Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Ricordiamoci che c e sempre la concorrenza,i nuovi lcd non riflessivi hanno ottime performance e costano quasi 1/3.
A mio parere, una politica dei prezzi di questo tenore pagherà dazio soprattutto se le nuove offerte dei concorrenti ( i quali offrono nei nuovi prodotti le medesime soluzioni tecniche ed elasticità di installazione ) si riveleranno affidabili e di qualità a prezzi sostanzialmente dimezzati.
JVC avrà mercato solo se la differenza di qualità sarà tale da giustificare l'esborso....quando eventualmente le persone verificheranno o leggeranno sempre più spesso che i contrasti a 5 cifre poco contano o poco valgono nella concreta visione di un BD nella loro sala con pareti bianche o comunque non predisposte alla proiezione domestica e che con un vpr da 2000 euro possono ottenere il medesimo risultato in dette condizioni di proiezione....le cose cambieranno.