si' è cosi'....non ho memoria di un bluray con qualche cartoncino all'interno( a parte ed speciali et similia)
Visualizzazione Stampabile
si' è cosi'....non ho memoria di un bluray con qualche cartoncino all'interno( a parte ed speciali et similia)
preso in offerta da MW e ..... soddisfatto :)
Il film è il gioiellino che tutti conosciamo.
Il video è quello che è, ma il trattamento HD gli ha giovato sensibilmente rispetto al dvd in termini di assenza di compressione, dettaglio e gestione del contrasto (i bianchi sono meno bruciati).
Concordo con chi dice che probabilmente questo è il meglio che si poteva ottenere dal materiale di partenza, e ciò mi basta.
In sostanza, durante la visione mi sono dimenticato dei "limiti" dell'immagine (cosa che non succedeva col dvd) ...
Possiedo da quest'estate anche la versione a doppio bd inglese Metrodome Video di cui parlavo al mio post precedente che, oltre a contenere la versione cinematografica, anche nella director's cut surclassa ampiamente nel video (a mio avviso) l'edizione italiana e di gran lunga: altro che non si poteva fare di più (luogo comune teorico ed erroneo, oltre che monotono e infondato per me nel caso di specie), provare per credere morbido finché si vuole ma il video inglese lo trovo molto più nitido e definito senza artefatti. :)
Certo che non ti perdi mai un'occasione per criticare i trasferimenti Mondo HE nonostante William ti abbia assicurato che sono fatti con grande cura.
Prima con Il Buono, Il Brutto e il Cattivo che stroncavi in favore della versione USA senza averlo visto.
Adesso qui nonostante ti sia stato detto più volte che il master è uguale a quello americano se non sbaglio.
Questa è la versione inglese e, se vuoi, postandomi l'indirizzo posso prestartela così ti rendi conto tu stesso delle differenze video: se è uguale questo al master americano, non te lo posso dire con certezza, allora devo dire (e potrai constatarlo di persona) che il trasferimento (o, se preferisci, la trasposizione in supporto) è migliore.
Credo soltanto a ciò che vedo e, a mio modestissimo avviso (tanto più che nel doppio bd è contenuta anche la versione cinematografica), ritengo utile segnalarlo anche perché nel video ho riscontrato differenze enormi a favore di quella inglese. :)
Sull'altro film, scusatemi l'ot brevissimo e non usuale, possiedo entrambe le edizioni e quella italiana (che nel video comunque ho apprezzato) non è integrale come quella Usa (di video diverso ma ottimo anch'esso e carico d'extra) tutto qui. ;)
Sono molto deluso di questo BR. Possiedo il dvd in versione cinematografica e speravo, anche se di poco leggendo i vostri commenti, di migliorarne la qualità visiva (l’ammirazione per il film è enorme).
Nella globalità, la sensazione è che il dvd e il br abbiano eguale risultato finale con qualche punto a favore del dvd (colori più solidi, incarnati più naturali, maggiore luminosità, ecc), e qualcun altro a favore del br (maggiore definizione nelle scene all’aperto illuminate dalla luce solare... poche).
Alla fine l'impressione è di avere un prodotto senza alcun vantaggio sostanziale rispetto al primo supporto SD, con addirittura degli svantaggi, che vanno da immagini più scure a una leggera grana che tende a impastare la già poca definizione al rimontaggio che ha sconvolto alcune scene con il rimaneggiamento della parte musicale. Nello specifico, la prima scena del film che vede Gyllenhaal all’alba, disteso sulla strada e in fase di risveglio fa vivere una atmosfera totalmenete diversa essendo cambiato il supporto musicale.
Dei 148 br che possiedo è senza ombra di dubbio quello con la più bassa qualità video HD (mi chiedo se sia possibile definirla HD, visto che la sensazione finale, per assurdo, è che il dvd sia più naturale e piacevole nella visione) e il peggior “nuovo montaggio” che possiedo.
Grandissima delusione per un film tanto amato. Un vero peccato.
Luca
Sia pure con l'audio inglese, ma almeno sottotitolato, il doppio bd uk (contenente, peraltro, sia la versione cinematografica che la director's cut) mi ha rasserenato non poco avendomi restituito una visione accettabile e nitida (in entrambi i casi) così come concepita dal regista: vedendola ho compreso, per quanto non ne avessi molto bisogno, i limiti (a mio avviso) di trasferimento (più che di master) dell'edizione nostrana criticata un pochettino ovunque.Citazione:
Originariamente scritto da LucaCoppo
Mi piacerebbe, se appassionati del film, poteste effettuare tutti 8a vostra volta) tale comparazione.
Il morbido non diventa razor, lo sfumato non ricompare, ma il quadro è percettibile restituendoci integro il girato. :)
Il risultato di questo BD sarà pure identico al master americano, ma come detto da molti altri, mi lascia davvero deluso.
Sembra di guardare il dvd, e forse avrei fatto bene ad accontentarmi di quello che già possedevo...
In questi casi non ha quasi senso parlare di hd se l'immagine è quasi sempre poco definita e sfocata...
Adesso pure la messa la fuoco si giudica per parlare male di un bluray... accusa finanche più sbagliata di quella solita di criticare la grana
Guarda che ho capito che non dipende dal bd il fatto che il girato sia sfuocato in alcune scene...
Voglio però dire che se non avevano un master di partenza migliore di questo era inutile portarlo su bd,avere un miglior dettaglio di un immagine girata sfocata ha poco senso...la differenza col dvd è davvero minima.
preso a dicembre da MW a 9,90€,dal momento che amo questo film ero incuriosito dalla versione estesa, ma devo dire sono rimasto molto deluso da questo BD, dettaglio al minimo, l'audio non è male ma il video è disastroso,extra interessanti
FILM: 9
VIDEO:6
AUDIO:7
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
ecco....questo mi interessa....sono indeciso se acquistarlo o meno (non ho il dvd)....si trova a 9,90Є:eek: ....
la domanda è....c'è compressione o rumore video dovuto a questo aspetto?
A me basta che rispetti fedelmente il girato originale (ringrazio tutti ed in particolare William x i suoi interventi).
ciao
GL
Ragazzi a 9,90 questo film, su supporto blu ray, peraltro impreziosito dall'audio pcm non compresso in italiano (cosa ormai più unica che rara) va preso. Punto e basta.
C'è gente che all'espoca ha pagato 25 / 30 euro per il dvd in edizione speciale: nessuno si è lamentato, tutti si erano goduti il film e nessuno aveva badato ai "limiti del trasferimento dal master".
Questo blu ray paga principalmente i limiti - fisici - del girato... visto che il film non era certo stato prodotto con i mezzi di un blockbuster.
Ma ci sono film - come questo - dove "il film" in sè prevale sugli aspetti tecnici del supporto dove è riversato.
Quando ho preso questo BD ero pienamente consapevole che non fosse iperrazor..... ma dopo 10 minuti mi ero immerso nella storia e degli aspetti tecnici me ne sono fregato alla grande, salvo che per apprezzarne l'ottima pista PCM italica.
Per una volta, cerchiamo di gustarci il contenuto... e non sempre e solo il contenitore....
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
d'accordo!!! (ma qui si parlava di aspetti tecnici);)
certo me potevi risponde però eh!!!;)
ciao
IO ti ho risposto...:p
Se tu avessi letto il mio post di oggi, e quelli precedenti, avresti ormai chiarissimo il quadro:
Trattasi di trasferimento perfetto di un film con un quadro di base nato morbido. Quindi, al di là delle infinitesimali differenze tra un master e l'altro, il girato è quello che è: se pretendete un quoadro razor come quello di avatar... compratevi avatar... quì avete sbagliato indirizzo.
Il video è quindi buono, nel senso che riflette ciò che si è visto al cinema. Amen.
L'audio è eccellente.
A 9,90 non comprate manco una porcheria....
Stare quì a chiedere per la centesima volta, dopo che la questione è stata sviscerata in pagine e pagine, se il video è buono o se c'è compressione o rumore.... mi pare stucchevole.
Per me e per altri il video è buono... per altri non lo è (perche avevano aspettative diverse... o perchè non comprendono che cl compito di un Bd è quello di rispecchiare fedelmente il girato, non quello di applicare EE o DNR...).
Tu ti farai la tua opinione.... che per le Tue esigenze sarà sicuramente più pertinente delle nostre.
Ciò detto: smettila con le seghe mentali e, visto che ora costa poco, vatti a prendere il BD di stò gioiellino. E gustati il film, non la slipcase, come fanno altri....
P.S. Sono mesi che mi sono dimesso da MOD .... ED INTERVENGO PURE POCO..... ma sti quote integrali continuo a ritenerli inutili ed indigesti :p . EDITA ;)