Visualizzazione Stampabile
-
Forse non è la sezione giusta, ma come collegare il mio sinto, l'amplificatore integrato e la scheda audio del mio pc che ha un'uscita analogica e una toslink?
posso collegare l'uscita ottica al sinto e poi con le pre out andare all'ampli? inoltre posso uscire con quelle analogiche direttamente all'ampli integrato?
Queso per avere sia il multichannel cge lo stereo da utilizare a piacimento...
Mi illuminate?
Grazie
-
Faccio un up per una domanda.
E'percettibile la differenza tra la qualità di un segnale che entra nel sinto av e poi entra nell'ampli integrato rispetto a un segnale che entra direttamente nell'ampli?
Scusate i termini poco tecnici ma spero che abbiate capito
-
Ti riferisci al 2ch o all'HT?
In HT, a meno che non hai un impianto da 20.000 euro in un ambiente acusticamente corretto, non ti accorgi di nulla in stereo invece si....ma se hai un integrato anche in stereo il problema non sussiste visto che dal sinto non ci passi proprio ;).
Inoltre se l'integrato ha la sezione Pre e Finale separabile riduci anche un ulteriore problema di doppia preamplificazione in HT.
-
Si, intendevo in stereo...e non ho capito (non per colpa tua) :D :D
Io utilizzo l'integrato collegato con le pre out del sinto e mi chiedevo appunto se in ascolto stereo c'è molta differenza passando per il sinto o andando direttamente all'integrato.
-
In stereo dal sinto non ci passi....basta collegare il lettore CD direttamente all'integrato.
All'integrato colleghi i diffusori frontali (dx e sx) ed il lettore CD oltre ai cavi RCA che vengono dal Pre Out del sinto (ma questi li usi solo per l'HT o per la radio). Quando vorrai scoltare musica accendi solo il lettore e l'integrato.
-
ok ho capito.
allora devo fare sistemare il Naim; dopo qualche minuto di funzionamento si blocca, cioè non recepisce più cambiamenti quali il volume o il cambiamento di sorgente....che palle
-
Allora vai con il digitale al sinto e con gli RCA stereo direttamente all'integrato e vedrai che sentirai meglio ;) e ti risparmi di accendere il sinto per gli ascolti in 2ch.
-
Ho un problemino, ma che forse è solo una mia impressione.
Ho collegato l'ampli al sintoampli, ma ora, pur avendo migliorato di molto la qualità del suono proveniente dalle casse frontali, il centrale segna un pò il passo, cioè non va bene (le voci non sono potenti e chiare rispetto al resto dei "rumori") come le frontali e la differenza si sente.
Penso però che sia solo una questione di volume dei canali, possibile?
Mi sono spiegato da cani però spero abbiate capito
-
ecco, questo è il mio timore, ciò che mi ha frenato nell'acquisto dell'ampli stereo ... che in A/V potesse interferire tanto "in meglio" sui frontali da "oscurare" il centrale ....
qualcun altro ha fatto quest'esperienza?
-
No ansi per quanto mi riguarda accoppiando onkyo 705 + marantz pm8003 in ambito ht non ho notato assolutamente questo oscuramento del canale centrale il suono è diventato più dettagliato e ho notato una maggiore separazione dei canali ;)
-
ciao a tutti thread molto interessante!!!
allora io vi segnalo un ampli che mi sta allettando non poco per caratteristiche e qulità audio: moon i3.3 http://www.simaudio.com/mooni33.htm
non costa due soldi ma offre parecchio!
col tasto mute tenuto premuto si bypassa la sezione pre.
cosi dice il sito nella descrizione tecnica "One audio input which functions as a “pass-through”, bypassing the gain stage to
accommodate a component such as a home-theater processor, whose own volume control is used instead."
invece per quanto riguarderebbe un ampli senza esclusione pre il volume su che livello bisognerebbe metterlo??
grazie e ciao!:D
-
Domanda: ho un Marantz PM7001KI, devo escludere la sezione pre anche quando ascolto musica dal PC? (e quindi devo regolare il volume solo sul PC?).
-
Salve volevo sapere se il Rotal RA-04 si puo' utilizzare per collegarlo con un sinto av.
grazieeeeeeee
-
Questa discussione è utilissima... Bisognerebbe solo aggiornare la tabella redatta dal buon Trake :-)
P.S. Fossi capace lo farei io :-(
-
Alla mia domanda non sa rispondere nessuno?