Beh, soluzione semplice ed efficace!
Peccato solo che la tv è abbastanza incastrata e non è molto comodo scollegare l'antenna!!!
:-D
Visualizzazione Stampabile
Beh, soluzione semplice ed efficace!
Peccato solo che la tv è abbastanza incastrata e non è molto comodo scollegare l'antenna!!!
:-D
l'antenna la puoi staccare sia dal tv che dal muro :)
Probabilmente ti basta andare sul canale 0 della tv analogica...;)
he he he, la presa a muro dell'antenna è praticamente dietro un mobile :D
E il canale zero non c'e' nella sezione dei canali analogici.
Devo provare a "sintonizzare" un canale analogico manualmente...
Ragazzi è arrivato ieri il 50 pollici S10.
Dopo aver divorato le 16 pagine del post, ed essendo praticamente un ignorante in materia, ho deciso di non modificare alcuna impostazione per un paio di settimane. Lo uso esclusivamente con quelle di default e, divieto assoluto per i miei figli di collegare la Xbox 360 (paura di ritenzione dell' immagine) . Solo in seguito imposterò le regolazioni suggerite ad inizio post. Faccio Bene??????????????
P.S. a proposito di Xbox 360, mi consigliate di usarla per la lettura dei dvd al posto del mio vecchio lettore Panasonic? effettua l'upscaling? Se sono andato OT con l'ultima domanda me ne scuso anticipatamente.
[QUOTE=nuccio 1960]. Solo in seguito imposterò le regolazioni suggerite ad inizio post. Faccio Bene?QUOTE]
Francamente penso che se vuoi agire in maniera scrupolosa, qualcosa devi modificare.
Cinema
Contrasto e colore 28
luminosità0
nitidezza 3
colore caldo
Tutto il resto OFF
Questo vale per ogni sorgente ed ingresso.
Proprio impostazioni più soft all'inizio rendono il rodaggio più tranquillo.
Ciao Nuccio,
per quello che ho capito io, neofita come te, non è tanto tenere le impostazioni di default ma tenerle tutte al di sotto del 50%.
Da quello che ho capito le impostazioni in prima pagina, dovrebbero andare bene comunque in quanto tutte sotto il 50%.
Leo
Grazie ragazzi. Provvedo subito
Fatto, devo dire che la visione è leggermente peggiorata (non ho ancora Sky HD, è in arrivo, per cui vedo solo immagini in SD) però spero che possa servire per la futura resa del plasma. Tengo queste impostazioni per un paio di settimane e poi imposto tutto come nel post del G10 che mi dite andare bene anche per il nostro. A proposito di impostazioni, ho provveduto a disabilitare l'aggiornamento automatico del DTT in stand by, como suggerito, ma mi è sorto un dubbio, l'ho fatto da IMPOSTAZIONI - AGGIORAMENTO SISTEMA, e non vorrei aver disabilitato l' aggiornamento automatico del software, mi delucidate in merito? ho installata la versione 1209, ho effettuato la ricerca di nuova versione e si è limitato ad aggiornare la stessa già installata con il seguente messaggio: "la versione attuale 1209 è aggiornata" devo installare una delle successive? 1213 - 1215? Feandsu suggeriva di aggiornare assolutamente quello dalla versione 1208 in giù. Che faccio?
Grazie
La visione ti sembra più spenta ma in realtà è più naturale rispetto alla standard; con il tempo ci si abitua e diventerà l'altra meno godibile specie con le luci basse.Citazione:
Originariamente scritto da nuccio 1960
Un paio di settimane mi sembrano poche a meno che non lo lasci acceso H24. Per il rodaggio si prevedono 150/200 ore.
una domanda...se volessi una maggiore definizione dell'immagine..su cosa agisco???
perchè a volte mi sembra che i dettagli e i contorni affoghino nel colore non avende una definizione ottimale...(parlo di fonti hd)
grazie
regolazione separata per luci alte e basse (colori primari blu e rosso)Citazione:
Originariamente scritto da celica-four
ho avuto anche io una resa "sottotono" per circa un mese e mezzo, ora me lo sto godendo appienoCitazione:
Originariamente scritto da nuccio 1960
2 settimane secondo me sono troppo poche, a meno che tu non tenga acceso il televisore per 15 ore al giornoCitazione:
Tengo queste impostazioni per un paio di settimane e poi imposto tutto come nel post del G10 che mi dite andare bene anche per il nostro.
io aggiornereiCitazione:
ho installata la versione 1209, ho effettuato la ricerca di nuova versione e si è limitato ad aggiornare la stessa già installata con il seguente messaggio: "la versione attuale 1209 è aggiornata" devo installare una delle successive? 1213 - 1215? Feandsu suggeriva di aggiornare assolutamente quello dalla versione 1208 in giù. Che faccio?
Grazie
nitidezza?Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
e a che valore dovrei settarlo???
io lo tengo a 9 in Cinema e Normale, 10 in GameCitazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
Scusate ragazzi ma alla fine che impostazioni avete settato per Sky HD ovviamente su HDMI?
Sto continuando a variare i settaggi, ma senza ottenere il risultato sperato.
Thanks!
Ciauzzzzzzzzz