fammi capire, tu fai le tue scelte d'acquisto in base a pseudo-recensioni di questo tipo???Citazione:
Originariamente scritto da kloveenerydnic
... buon per te...
Gianni
Visualizzazione Stampabile
fammi capire, tu fai le tue scelte d'acquisto in base a pseudo-recensioni di questo tipo???Citazione:
Originariamente scritto da kloveenerydnic
... buon per te...
Gianni
... a parte che 6 OT in questa discussione.... cmq leggiti il topic ufficiale e lo scopri da solo ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
@giapao
... se a lui basta x scegliere la tv.... lascialo fare..... :asd:
ma lasciateglielo comprare sto benedetto samsung lcd dalla meravigliosa elettronica made in Korea :D:D:D
Edit:e dimenticavo di citare il famoso nero dei samsung :D :D :D
Veramanete ho fatto la mia scelta in base alle splendide immagini viste sul Samsung A856, televisore che per altro non hai mai visto, ci metto la mano sul fuoco... per non parlare poi dei Samsung LED che stanno pian piano sbaragliando la concorrenza di qualsiasi plasma in circolazione!!!Citazione:
Originariamente scritto da giapao
E tra l'altro di recensioni a favore dell'ottima qualità d'immagine del 40A856 ce ne sono una marea in giro per il web!
Rassegnatevi signori... buon per voi che potete controbbatere ancora per poco, perchè i plasma stanno per morire!
E poi siete ignoranti allo stato puro in materia di televisori per PS3, TUTTO IL MONDO DICE CHE I PLASMA NON VANNO PER NIENTE BENE PER VIDEOGIOCARE... e voi cosa consigliate? Un plasma? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
I Plasma? Che sono scattosi una madonna! Soffrono tutti di microscie che bisogna prendersi 10 moment per far passare il mal di testa!!
I plasma, che vedendo un film con un po' di luce sembra di stare davanti allo specchio del bagno! :rotfl:
@SxM: hai visto dal vivo i nuovi LCD a LED della Samsung? Scommetto che non vedi un televisore, apparte il tuo, da anni!!! :ahahah:
Si infatti samsung è sinonimo di qualità negli lcd (momenti muoio dal ridere) , meno male che ancora c'è gente che compra in base alle recensioni e non in base alla qualità reale.
Tipico cliente del mediaworld = ignoranza ai massimi livelli :D
SxM: ti stai arrampicando sugli specchi... mi spiace per te però perchè stai incominciando a scivolare!!
Tu gli ultimi nati in casa Samsung manco sai come sono fatti, quindi prima di parlare guarali... non rimanere alle ere primitive dei plasma!!!!
E poi ti ripeto: ci sono decine e decine di recensioni positivissime su quel televisore, vorresti metterti contro i veri tecnici ed esperti italiani e inglesi? Chi sei... un ingegnere per farlo? :rotfl:
Tra l'altro siete voi che mi avete sempre propinato recensioni dei plasma: io ho visto solo con i miei occhi insieme a degli amici miei le qualità eccelse del Samsung 40A856, e poi ho dato un'occhiata alle positivissime recensioni, soprattutto sul nero!!
Tu parli solo per partito preso: vatti a dare un'occhiata e poi potrai parlare... sei tu contro tutti i tecnici e specializzati recensori del mondo!!! :ahahah: Complimenti: uno contro tutti!! Hai vinto! :rotfl:
Adirittura un mio amico mi fa: "bello quel televisore... ha un nero marcato, sarà sicuramnte un plasma.". In quel momento pensando a voi scoppio a ridere: "ahaha non non è un plasma è un LCD Samsung!"
Tutto questo è successo in una stanza buia del MW!!!
... xchè al MediaW hanno tv di qualità da vedere??? :mbe:
... il MediaW è un centro comm x fare acquisti non x testare/verificare la qualità di un prodotto. solitamente lì si va a comprare dopo aver visionato un prodotto magari in un negozio specializzato.... non certo in un supermercato del genere ;)
Decine e decine di recensioni positivissime su quel televisore... ottima qualità d'immagine e nero profondo!
Andate a vedere le recensioni e soprattutto visionate il 40A856 prima di sparare ca77ate a vuoto inutili.
Cercate di non arrampicarvi con la scusa del Media World, quando le recensioni parlano chiaro... :read:
:mc:
P.S: al Media World con tutto che non era settato bene come dite voi si vedeva da Dio!!!
Ho visto oggi il Samsung 40A856 presso un centro commerciale, era impostato sul Sky sport HD durante la gara di F1, il luogo di esposizione era ben illuminato, ma questa tv non mi ha sconvolto affatto, notavo dei colori improbabili tipo quello dell'asfalto di un grigio chiaro che era tutto meno che realistico, la sempre presente sensazione di patinatura dello schermo tipica degli LCD che personalmente trovo insopportabile poi, c'erano altre TV LCD Samsung nei paraggi impostate su una fonte SD con una pessima resa, un Philips LCD sempre nella fila si comportava decisamente meglio con lo stesso segnale.
Per ultimo, ho visionato un demo (caroni animati Pixar) su blu ray, attaccato ad un Samsung 40" serie 7, quello era veramente impressionante per livello di dettaglio.
Scusami Luiandrea, come fai a dire che la serie 7 si vede meglio della serie 8?Citazione:
Originariamente scritto da Luiandrea
La tua affermazione è sicuramente data dal fatto che la serie 7 l'hai vista collegata con un blu-ray, mentre la serie 8 con sky HD, che sono due cose completamente differenti.
Anche perchè la serie 8 è superiore alla serie 7 in fatto di contrasto (70.000 contro 50.000) e in fatto di risposta (4 ms contro i 6 ms della serie 7).
In ogni caso sottolineo queste tue parole per far capire ad SxM che i Samsung si vedono uno spettacolo!! E che non sono l'unico a dirlo ma ci sono migliaia di persone, tecnici e recensori che lo dicono!!!Citazione:
Originariamente scritto da Luiandrea
@kloveenerydnic
1. ricordati che gli altri non 6 tu.... quindi quello che può andar bene a loro può non andar bene a te.
... se ti basi solo su quello che dicono gli altri, dubito fortemente che tu abbia coscienza di cosa è giusto e cosa no (visto che ovviamente ragioni come ha ragionato un'altro e non con la tua testa in base alle tue esigenze/gusti)... "sentire" pareri altri è sempre utile, ma si deve ragionare con la propria testa e non con quella degli altri (altrimenti si finisce x essere tutti pecoroni ;) ).
2. non metto in dubbio che non sia valido come plasma, ci mancherebbe.... anche xchè altrimenti non ne venderebbero così tanti e dovrebbero chiudere bottega ( :asd: ), ma dubito che sia così fantastico come lo si decanta (visto che ci sono parecchi test che sono di parte sempre in ogni luogo)... anche xchè altrimenti se fosse così splendido, dovrebbero fallire tutte le altre aziende xchè hanno prodotto il monitor perfetto (il che dubito visto che qlc rognetta a leggere in giro ce l'ha pure questo ;) ).
3. qls centro comm cmq non fa testo di riferimento x la visione. altrimenti tutti i negozi specializzati sarebbero da far chiudere se basta andare in un MediaW x vedere "la qualità" (come pure questo sito/forum allora).
... la qualità è una cosa, la disponibilità di pezzi messi in bella mostra è un'altra ;)
@Luiandrea
... come già detto miliardi di volte da qls utente qui: le tv nei centri comm sono tutte collegate tra loro da switch in cascata (come una piramide).... ovviamente le prime collegate si vedono meglio e le ultime si vedranno peggio.
... inoltre SkyHD trasmette a 1080i e in una condizione come un centro comm la qualità degrada costantemente.
... il fatto che tu hai visto molto meglio una tv collegata direttamente ad un BRD, indica che quella tv collegata direttamente com'è a casa, rende molto di + che non vista in esposizione al centro comm.
... ricordati cmq che la tv "piatta" rende bene con sorgenti HD, quindi SkyHD e BRD. qls altra sorgente SD (Rai, mediaset, DTT, DVD, DivX) fa perdere "splendore" alla tv e quindi la vedrai leggermente peggio.
... quanto peggio??? dipende da qual'è il tuo grado di qualità :D
Ma come. Stai praticamente dicendo che non devo sentire nemmeno i vostri consigli sui plasma, perchè gli altri non sono me, quello che può andare bene a voi non può andare bene anche agli altri. Quindi in pratica mi stai dando ragione.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Questa è la tua prima contraddizione, in quanto io prima di ascoltare gli altri vedo con i miei occhi. Se ti leggi tutto il thread noterai che io sono il primo che ho sempre detto che se non vedo non compro, infatti dei pareri degli altri non me ne frega niente. Lo puoi tranquillamente notara dal fatto che voi mi avete erroneamente consigliato sempre un plasma ed io, constatando che non corrisponde a qualità veritiere, gli ho scartati tutti. Quindi come vedi non mi baso sui pareri altrui, bensì solo ed esclusivamente su ciò che vedo di persona.
Dopodichè una volta visto che il Samsung A856 si vedeva una bomba, ho voluto avere piccole conferme tramite le recensioni e queste conferme sono arrivate con pareri positivi.
E poi, se permetti preferisco ascoltare pareri di veri esperti (recensori) e non i vostri pareri che esperti non lo sarete mai, altrimenti non sareste qui, ma fareste il recensore o tecnico come mestiere!!
E chi ha parlato di plasma?! Il Samsung in questione è un LCD. Poi queste tue parole sono ridicole e senza senso in quanto io potrei farle valere anche sui Pioneer Kuro che tanto amate... quindi io potrei dire che se è così fantastico il Kuro se ne venderebbero una marea e quindi le altre case fallirebbero... ma sai ais001, io non la direi mai una ca77ata del genere perchè so benissimo che tutti i mercati del mondo, non solo quello dei televisori, non sono mercati di monopolio per cui ogni marca vende i suoi televisori, chi più chi meno, ma non ci sarai mai una marca che li vende tutti e un'altra che non ne vende neanche uno.Citazione:
2. non metto in dubbio che non sia valido come plasma, ci mancherebbe.... anche xchè altrimenti non ne venderebbero così tanti e dovrebbero chiudere bottega ( :asd: ), ma dubito che sia così fantastico come lo si decanta (visto che ci sono parecchi test che sono di parte sempre in ogni luogo)... anche xchè altrimenti se fosse così splendido, dovrebbero fallire tutte le altre aziende xchè hanno prodotto il monitor perfetto (il che dubito visto che qlc rognetta a leggere in giro ce l'ha pure questo ;) ).
Riguardo le rognette che questo televisore dovrebbe avere, riguardano tutte piccole cose, come una lentezza nel menù o un suono non al top, quindi sono piccoli contro che per me non hanno alcuna valenza.
Tutte le recensioni, invece, presentano come caratteristica ottima sia il contrasto sia la grande qualità d'immagine, e questo unito al fatto che queste caratteristiche le ho notate anche dal vivo, beh dimmi se è poco!
Non è del tutto vero, in quanto ti do ragione riguardo il fatto che la maggior parte dei centri commerciali non sono all'altezza per poter visionare bene un prodotto particolare quale un televisore è, ma non tutti i centri commerciali sono uguali.Citazione:
3. qls centro comm cmq non fa testo di riferimento x la visione. altrimenti tutti i negozi specializzati sarebbero da far chiudere se basta andare in un MediaW x vedere "la qualità" (come pure questo sito/forum allora).
... la qualità è una cosa, la disponibilità di pezzi messi in bella mostra è un'altra ;)
Il Media World di Bari ti posso garantire che si differenzia molto rispetto ai comuni centri commerciali.
Il Samsung l'ho visto al buio insieme ad altri LCD, proiettori e plasma e già questa è una prerogativa a favore di questo centro commerciale.
Poi il Samsung 40A856 era collegato direttamente ad un blu-ray, insieme ad un 46A856 della stessa serie, quindi tutto ciò che voi avete detto riguardo il fatto che non si può valutare bene in un centro commerciale in questo caso viene profondamente smentito dalla mia testimonianza.
E qui arriva la conferma stesso da te che ciò che ho detto pocanzi è veritiero: il 40A856 l'ho valutato nelle migliori condizioni possibili:Citazione:
... il fatto che tu hai visto molto meglio una tv collegata direttamente ad un BRD, indica che quella tv collegata direttamente com'è a casa, rende molto di + che non vista in esposizione al centro comm.
- al buio
- collegato direttamente ad un blu-ray
Quindi in sostanza io il 40A856 l'ho visto, mi è piaciuto moltissimo come si vede, lo stile ed il nero profondo e poi ho cercato conferme dalle varie recensioni che hanno confermato tutto ciò che di positivo ha questo televisore e che io ho constatato al MW.
... se leggi l'ultima frase del 1° punto, il tuo discorso è inutile ;)
... scusa.... volevo scrivere LCD ma x "deformazione" mi è venuto fuori plasma :asd:
... ricordati che quotare è vietato dal regolamento.... occhio che poi i mod si incaxxano ;)