Certamente, Squeeze + NAS è l'ideale, dato che unisce la versatilità di un PC alla semplicità della soluzione stand alone. Esistono dei NAS con SqueezeCenter già installato, e funzionano molto bene.
Visualizzazione Stampabile
Certamente, Squeeze + NAS è l'ideale, dato che unisce la versatilità di un PC alla semplicità della soluzione stand alone. Esistono dei NAS con SqueezeCenter già installato, e funzionano molto bene.
Esistono dei NAS con SqueezeCenter già installato
Molto interessante ... posso sapere i modelli? Credo interessi anche ad altri ... poi magari, se non è troppo disturbo, in MP dove trovarli ..:rolleyes:
In questo forum della SlimDevices trovi una sezione dedicata. I QNAP sono comunque certificati, come puoi vedere da questa pagina.
grazie! :)
Prego. :) Considera comunque che un PC anche poco potente ma silenzioso con SqueezeCenter installato a bordo ti costerà molto meno.
E, allora, torniamo alla precedente .... allora installo squeeze center sul mio htpc ..? E ... torniamo a perdere l'autonomia dello squeezebox ....
Siamo d'accordo: si tratta solo di decidere quale sia la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Anche io sto orientandomi verso un NAS autocostruito con a bordo Windows 2008 server. :)
L'ultima che hai detto! :) Mi piace questa! :)
Io sto studiando una macchina molto piccola, silenziosa, con 2Gb di RAM e due HD da 1Tb in RAID 1. Sistema operativo Win 2008 Srv, installazione minima con il solo SqueezeCenter.
Non è esagerato per un nas?Citazione:
Windows 2008 server
Ti costa più di sistema operativo che di hardware!
Non si può usare Linux?
Ciao.
Lo uso normalmente a casa e nelle nostre reti, è il migliore in circolazione.
Non ho detto che non va bene, ma ho detto che mi sembra esagerato.
Quanto è il costo minimo di una licenza di windows 2008 server?
Esiste qualche corrispettivo per i sistemi operativi basati su Linux?
.....
Mi rispondo da solo dopo aver visto velocemente il forum che hai indicato qualche post più su:
Allora perchè non usare un'installazione minima di debian e metterci su il server squeezecenter?Citazione:
Did you add debian.slimdevices.com to your sources.list file and then use apt-get to install?
Ciao.
Con il lavoro che faccio, abbiamo l'abbonamento MS e quindi posso utilizzare una copia dei loro s.o. per scopo non di lucro, quindi -per mia fortuna- non lo pago. :)
Considera comunque che la macchina attuale utilizza Vista, e funziona tutto benissimo. Sono io che soffro di deformazione professionale... :D
Anch'io soffro di deformazione professionale ed è per questo che non digerisco un "sistemone" del genere per un nas!Citazione:
Sono io che soffro di deformazione professionale...
In ogni caso io non suggerirei a chi non ha certe possibilità (sistema a gratis...) di usare windows server. Se proprio non si riesce a domare :) linux basta un sistema operativo microsoft consumer qualsiasi (magari xp che ciuccia meno risorse).
Ciao.
Non era un consiglio (dati i costi della licenza, ci mancherebbe!), solo la descrizione della macchina che sto preparando. Per un uso normale Windows XP o Vista vanno benissimo. Voglio usare 2008 srv solo per un discorso di sperimentazione, esattamente come ho fatto un pò di tempo fa con 2003 su un prototipo di HTPC. :)
P.S. Comunque su un NAS Windows server è perfetto, dato il tipo di servizio erogato. :)