Visualizzazione Stampabile
-
cinemateq e vcr
Qualcuno ha provato a collegare un vcr al POP?
Io ho dei problemi (allego una immagine)
Ho provato ben tre vcr sia in composito che in scart, sia direttamente che passando tramite il pre. Sullo schermo del pre l'immagine è corretta, sul vpr sembra affetta da una specie di artefatto macrovision.
Non possono essere i vcr perchè se li collego al vpr si vedono correttamente, non possono essere gli ingressi compositi del POP perchè se collego una telecamera si vede bene.
Qualche idea?:confused: :confused:
Ciao
Franco
-
sinceramente no
non ho provato un vcr ma temo che con materiale di poca qualità o eccessivamente compressi, il pop non se la cavi egregiamente.
ciao
-
Re: cinemateq e vcr
Citazione:
gasugasu ha scritto:
Qualcuno ha provato a collegare un vcr al POP?
Mi pare di si, verifico e ti faccio sapere.
-
Re: sinceramente no
Citazione:
mariociu ha scritto:
non ho provato un vcr ma temo che con materiale di poca qualità o eccessivamente compressi, il pop non se la cavi egregiamente.
ciao
Hai ragione riguardo i dvd eccessivamente compressi.
Con i segnali analogici di scarsa qualità lo trovo ottimo(almeno in paragone con il faroudja del mio vpr).
Tra l'altro il problema è nattamente più evidente con videocassette di qualità e comunque chiuaramente legato a problemi di tracking o qualcosa del genere.
Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di time base correction. Sto cercando di capire se è un difetto del mio apparecchio, come credo.
Ciao
Franco
-
Allegati: 1
Questa volta dovrebbe vedersi screenshot
-
Non potrebbe essere un difetto dovuto al Macrovision?
Controlla che la cassetta non sia protetta, al limite prova con una registrazione fatta da te personalmente da un canale tv.
-
Allora, ho provato varie VHS protette dal macrovision sul mio lettore SHV JVC, nessun difetto, appena di tremolio che si corregge selezionando il modo TV-ON sul POP (d'altronde non sono VHS cinematografiche).
Va anche considerato che il JVC ha il TBC, quindi il segnale in uscita S-VIDEO potrebbe risultare più accettabile al POP rispetto a normali lettori VHS economici.
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Non potrebbe essere un difetto dovuto al Macrovision?
Controlla che la cassetta non sia protetta, al limite prova con una registrazione fatta da te personalmente da un canale tv.
Ho provato ma il problema è con tutte le vhs.
In compenso il menu di setup del vcr si vede perfettamente:confused:
Ciao Franco
-
La cinemateq mi ha mandato un nuovo firmware dicendo che risolverà il problema.
Peccato che non riesca ad installarlo:(
Franco
-
ciao ragazzi
ho saputo che ora c'e' il Distributore in Italia per la Cinemateq, ma andando a cercare sul web neanche l'ombra, non e' che per caso me lo indicate...
grazie ;)
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
ciao ragazzi
ho saputo che ora c'e' il Distributore in Italia per la Cinemateq, ma andando a cercare sul web neanche l'ombra, non e' che per caso me lo indicate...
grazie ;)
Ciao,
se leggi i msg precedenti o fai una semplice ricerca sul forum lo troverai in un istante.
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ciao,
se leggi i msg precedenti o fai una semplice ricerca sul forum lo troverai in un istante.
Cmq un sito italiano non c'è...vero?
Salutoni.
CATVLLO
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ciao,
E' proprio quello che ho fatto prima di postare.... scusami, ma non ho trovato... ora riprovo..:rolleyes:
-
sito cinemateq
Ciao Gian de bit e Catvllo,sono ht-maesrto il distributore Cinemateq
per l'Italia ,per Quanto riguarda il mio sito è in costruzione e quando sarà terminato comprenderà tutti i prodotti da me distribuiti,con possibilita' di comprare on-line a prezzi di distributore. Colgo l'occasione per annunciare la distribuzione del decoder satellitare ufficiale Euro 1080 Quali-tv qs1080ir con card per abbonamento ad Euro1080 ,(canale hd 1080i trasmesso dal satellite Astra). Comunque per qualsiasi info. M.D. distribuzione
e-mail f.iervolino@tin.it tel.081-7741359 cell.3336382359
Ferdinando Iervolino
-
Re: sito cinemateq
Citazione:
ht-maestro ha scritto:
Ciao Gian de bit e Catvllo,sono ht-maesrto il distributore Cinemateq
per l'Italia ,per Quanto riguarda il mio sito è in costruzione e quando sarà terminato comprenderà tutti i prodotti da me distribuiti,con possibilita' di comprare on-line a prezzi di distributore. Colgo l'occasione per annunciare la distribuzione del decoder satellitare ufficiale Euro 1080 Quali-tv qs1080ir con card per abbonamento ad Euro1080 ,(canale hd 1080i trasmesso dal satellite Astra). Comunque per qualsiasi info. M.D. distribuzione
e-mail f.iervolino@tin.it tel.081-7741359 cell.3336382359
Ferdinando Iervolino
Ok ... Quando avro' bisogno ti chiedero' info....
grazie