Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,
sono da circa un anno possessore di questo ampli del quale sono assolutamente contento, a parte un piccolo dettaglio: ogni tanto, quando da un dvd scelgo di ascoltare il film con la traccia in dts, accade che il film parte, ma resta muto, nonostante il display indichi chiaramente DTS. A quel punto basta riavvolgere il film all'inizio del capitolo e tutto fila liscio. Il player è il maranz dv4003, magari è colpa sua....
Una domanda: al momento ho un kit 5.1. Qualora in futuro volessi aggiungere un'altra cassa per il centrale posteriore, posso farlo o devo passare per forza ad un 7.1? Se si, come dovrei collegarla? ad una delle due uscite dedicate alle casse posteriori e poi si arrangia lui?
Grazie,
Fulvio
-
Al canale sinistro del Back Surround, poi automaticamente l'ampli ricosce il 6.1 se fai l'autocalibrazione oppure l'ho imposti manualmente te.
Fabio
-
@Fulvietto: Succede anche a me con il Marantz dv6001, ma anche con il Samsung bd2500, il problema è senz'altro dell'ampli e si risolve con poco...
-
Azz... che rapidità! :-)
Grazie mille ragazzi.
ps: ma un firmware aggiornato non potrebbe risolvere la situazione, secondo voi?
-
Anche se ci fosse dovresti portare l'ampli in assistenza, io lo lascierei comunque così.
A me il problema si è verificato non solo con il DTS, ma anche con il DTS HD.
-
Il problema del DTS lo avevo denunciato un anno fa, appena preso il sinto e credevo fosse addebbitabile al player ( o all'accoppiata).
A questo punto e' proprio un problema del sinto nell'aggancio dei flussi DTS.
-
Ragazzi io non ho mai avuto problemi con il DTS :wtf: ! "Quando è presente sul disco uso sempre quello.
-
Anche se ormai sono possero di un sr6004, volevo aggiornarvi della situazione sky e hdmi. Tanto 6003 e 6004 si comporravano in modo uguale.
Ebbene, arrivato il mio nuivo Vp W5000 o provato per caso con un cavo da 10m da sky a sinto e i soliti 12m da sinto a Vp... Funziona tutto.
Farò altre prove con cavi di diversa lunghezza, ma storia del cavo lungo sembra vera.
Fabio
-
Mannaggia a me, ho dovuto sostituire il pace hd vecchio con quello nuovo piccolo e ora non mi aggancia neanche bestemmiando in aramaico.
il modello è pace ds830ns.
Chi ha risolto, o chi ha problemi con l'aggancio del segnale puo' specificare il modello incriminato dato che ora la gamma sky si allarga?
C'è una spiegazione per cui il cavo lungo lo fa connettere?
-
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma qualcuno mi sa spiegare nelle preferenze audio cosa cambia se si imposta: main; main+sub, o sub?? il manuale non è chiarissimo e ad orecchio sembra non cambi nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da desmosalvo
...se si imposta: main; main+sub, o sub?? ...
main sta per principale e sub sta per secondario credo siano le zone.
ritornando al caso dell'aggancio di sky hd, ho comprato il famoso cavo di 5 mt e come per magia funziona:D
-
Sono da oggi in possesso di questo sintoamplificatore... in confronto al Denon 1908 che avevo prima devo dire: CHE DINAMICA!!! :eek: :eek:
Se la differenza è avvertibile in stereofonia, in multicanale è la notte col giorno a favore di Marantz, e da quel che leggevo teoricamente i Marantz in HT non dovrebbero rendere. Certo che stiamo parlando di apparecchi di fascia diversa, ma la differenza è schiacciante. In confronto se mi permettete l'esagerazione l'AVR 1908 sembra un ampli mono! :)
Comunque dopo i dovuti elogi devo segnalare una leggera delusione per quanto riguarda il numero di opzioni, sicuramente l'avrei preferito più "personalizzabile".
Cerco aiuto per quanto riguarda l'utilizzo del sub in modalita Source Direct. So che in Pure Direct dovrebbe essere disabilitata qualsiasi gestione dei bassi, ma cosa devo configurare per attivare il sub in modalità Source Direct?
Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta :)
-
Non conosco bene i marantz, ma se funzionano come gli altri, per far suonare il sub in modalità Source Direct, deve essere presente un canale LFE nel flusso audio (la differenza fra Source e pure direct è che in quest'ultima modalità dovrebbe spegnere anche tutti i circuiti video per minare il meno possibile la purezza del suono...)
-
La differenza tra il source e il pure direct e' lo spegnimento di tutti i circuiti non necessari (incluso il pannellino) nel caso del pure.
Non c'e' quindi possibilita' in entrambe le modalita' di utilizzare elaborazioni: come da manuale, tutti i diffusori sono settati a large il sub a yes: ogniuno riproduce cio' che e' presente in ingresso. Se hai un 5.1 suoneranno tutti, se hai un 2ch suoneranno solo i frontali, ...
-
In Pure Direct funzionano solo 2 canali senza sub quindi è consigliabile solo se si posseggono diffusori Large.
Con la musica il Marantz è uno dei migliori se non il migliore della sua fascia e oltre. prova anche la radio...sembra di ascoltare un CD.
Ieri mi è arrivato il 906 Onkyo dal costo doppio rispetto al 6003 ma al confronto con la radio è meno raffinato e più impastato.