Assolutamente si e magari se leggi un pò le istruzioni...........
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente si e magari se leggi un pò le istruzioni...........
Ho un piccolo (spero) problema: spesso audio e video non sono sincronizzati sul sintonizzatore digitale e su lettura da Dvd. Per risolvere il problema mi basta cambiare da sintonizzatore digitale a terrestre e ritornare al digitale. Con lettura da Dvd non riesco a sincronizzare audio e video. Qualche consiglio????
I collegamenti sono fatti bene?
Citazione:
Originariamente scritto da hamlet74
Non per essere polemico, ma le istruzioni credo di averle lette bene a questo indirizzo:
http://www.samsung.com/it/consumer/l...sersguide.html :eek:
Infatti oltre che essere raffigurato da uno schema che evidenzia che Router, Pc e Tv sono collegati tra loro con un cavo ethernet, c'è proprio specificato che il collegamento wireless non è supportato dal DNLA.
Comunque se "hamlet74" conferma che anche se il segnale del Pc arriva al router tramite Wi-fi, tutto funziona come deve, sono contento. :)
Vi farò sapere più avanti quando avrò collegato il mio Samsung al Router.
Grazie.
Ti confermo che funziona perfettamente.
Credo che il "wireless" cui fai riferimento (e che non è supportato dal DNLA) sia lo speciale adattatore USB-wireless di samsung (per capirsi, il dongle wireless). In pratica, la condivisione non funziona collegando la TV al router via wireless.
Se invece colleghi la TV al router via cavo, puoi vedere tranquillamente tutta la rete (anche i PC connessi via wireless).
Spero di essere stato chiaro... :rolleyes:
ieri mi sono deciso e ho fatto la pazzia: il 40" è mio!
io direi più che OTTIMO!!!
mi resta ora di settare un po' di parametri per migliorare l'immagine con le varie fonti,
e a questo proposito mi sa che avete già postato un po' di settaggi...
ma soprattutto: non capisco una mazza di reti!!!
ho collegato il tv al router, il pc ovviamente è già collegato allo stesso router,
se lascio le impostazioni ip sul tv in auto il test va tutto bene,
poi sul tv ho installato il Pc Share manager,
MA POI???
il tv non vede niente, sul pc cosa devo fare? come creare la rete?
Qualcuno ha provato con una pen drive da 16gb come vanno i filmati?
calma...io ho un samsung 32 pollici serie 5 e sui giochi di calcio il pannello si comporta penosamente, i giocatori si vedono tutti sfumati, perdono di nitidezza nelle azioni, fifa street era addirittura ingiocabile. Diciamo che il 32 della serie 5 si colloca nella fascia "me***"Citazione:
Originariamente scritto da juve6
Io lo voglio cambiare, ma di samsung non mi fido più tanto...vorrei passare alla serie 6, ma sono sicuro che il problema sui giochi di calcio permarrà. Samsung è scarsa, meglio philips o sony. Samsung è da poveretti che si accontentano. E io non ci sto ad accontentarmi
la tua affermazione è un pò fuori luogo, non puoi dire che samsung è da poveretti che si accontentano, ora come ora è la casa che offre di più, se proprio non ti accontenti fatti una serie maggiore di samsung enon avrai problemi! ma attento con le affermazioni che qualcuno potrebbe offendersi!
hai ragione, non volevo offendere nessuno, ma cerca di capirmi, io non sapevo neanche come funziona un LCD, ne compro uno da 32 pollici perchè vogliolo schermo grande, arrivo a casa, collego il tutto,,,attacco. Pro evolution tutto scie e evidenti sfumature... è ben comprensibile che mi girino i cosiddetti
Comunque io non capisco per quale motivo, per avere un televisore che si vede bene (bene, non pretendo molto) uno deve sborsare cifre inconcepibili per un elettrodomestico d'uso comune.
Quello delle scie non è una caratteristica legata a lcd di fascia media, ma un problema imperdonabile, un difetto, che tentano di spacciarci come caratteristica della fascia di prezzo cui il prodotto appartiene.
Io capisco che un televisore costa di più di un altro perchè ha un contrasto maggiore: ci sta. Ma se una tv inizia a fare scie, sfuocature, ed altri fastidiosi effetti, è come se fosse guasto: anzi no, è proprio guasto
ti capisco e ti do ragione!
da quanto tempo hai preso quella tv?
l'ho presa questo martedì...domani è l'ultimo giorno che ho per cambiarla, oggi era chiuso.
Domani, in ogni caso, chiamo samsung e gli faccio il bordello
appunto, esercita il diritto di recesso e intanto valuta un modello diverso!
Se non sbaglio tra quel modello e la serie 7 sempre 32 pollici ci sono circa 200 euro di differenza (e mi sembrano tante per il taglio di tv anche se il risultato è molto diverso) e 100 dalla serie 6.
370 dalla serie 7 e 150 dalla serie 6... sono orientato sulla serie 6, domani faccio il cambio e o la va o la spacca, vale a dire che se anche il serie 6 mi da questi problemi, lo spacco in testa a chi me lo ha venduto.
Comunque sono serio, se il serie 6 mi da pure questi problemi, mi rivolgo all'unione consumatori. Dovremmo farlo tutti. Se è vero che l'unione fa la forza...
Io non ci credo che esiste gente disposta ad accollarsi problemi del genere, e son quasi tutti i possessori di un lcd che questi problemi ce li hanno. Semmai si rassegnano. Ma io no, io non ci sto a farmi fregare dal mercato. Quando ho acquistato un LCD, non sapevo che andavo incontro a questi difetti di fabbrica - perchè di difetti di fabbrica si tratta, non prendiamoci in giro. Loro sono in obbligo di risolvermi il problema
Mi dispiace nino per la tua disavventura, ma non sono difetti di fabbrica bensì sono difetti insiti nella tecnologia stessa, per questo escono i 100 hz i 200 hz i milioni di hz, tutti volti ad annullare l'effetto scia e la perdita di definizione nei panning molto veloci di cui un videogioco è strapieno.