Quindi se la domanda è: l'EDGE migliora il segnale? la risposta è sì.
In HD migliora, in SD migliora, mi sembra che faccia quello per cui è progettato.
La domanda forse allora è un'altra, l'EDGE quanto migliora i segnali in rapporto a quanto costa? l'EDGE che costa 1/4 del suo fratello maggiore VP50 migliora i segnali solo 1/4 del suo fratello maggiore?
Da quello che dite voi possessori dell'EDGE forse il guadagno di prestazioni in rapporto al prezzo è superiore ai più blasonati processori video.
Il fatto che un utente "appassionato" ma non "fanatico" (senza offesa per chi ha impianti simil-esoterici), inserendo questo apparecchio nella propria catena video, pùò risparmiare sul lettore DVD, sul lettore BD, sul sintoamplificatore non è secondo voi un risultato pienamente soddisfacente? Io credo di si.
L'EDGE è rivolto ad una utenza un po' più smaliziata della media ma spinta comunque dal contenimento dei costi :D (volente o nolente). Per questo tipo di utente sarà un ottimo prodotto. Per i "professionisti" del tuning dell'immagine avrà invece un sacco di limitazioni, questo è un dato di fatto, ma non si può avere tutto per 800 Euro quando "Il Meglio" ne costa qualche migliaio...