xonar hdav1.3 + asus engtx295
Buon giorno a tutti. Ho letto con attenzione tutto il thread e, pur da ignorante, ho capito molte cose su questa scheda, sui sw piu' o meno supportati e sui relativi trucchetti e gabole varie.
Avrei, pero', bisogno di un consiglio da chi ne sa molto piu' di me:
ho appena acquistato un nuovo pc con le schede grafiche e audio in oggetto. Il processore e' un Core i7 940 e il so e' xp32.
Ho un problema insolito: dalla tx295 esco in hdmi ed entro nella "hdmi in" della xonar; da questa esco in "hdmi out" e vado ad un monitor HP (w2408h);
pur utilizzando tutte i vostri consigli (installazione solo dei driver aggiornati della scheda, con esclusione di OSD game e Splendid HD), succede che, come cerco di far leggere al mio masterizzatore BD LG qualsiasi tipo di disco video (non dati e/o audio), il PC va in autoprotezione e si riavvia dandomi un errore grave.
Inoltre, il pannello di controllo della xonar si vede male, mancano alcune icone (che posso avviare intuendo dove sono passandoci sopra con il mouse).
La cosa piu' curiosa e' che, togliendo la connessione hdmi e andando al monitor via DVI dalla scheda madre, invece tutto funziona correttamente (ovviamente devo utilizzare un cavo audio a parte). Preciso che, per vedere i BD, utilizzo il Cyberlink 7 ultra. Scusandomi per la mia ignoranza in materia di HTPC, chiedo l' aiuto di tutti per risolvere questo problema. Grazie mille. :)