Quindi lo hai ordinato via internet?Citazione:
Originariamente scritto da csomaz
Visualizzazione Stampabile
Quindi lo hai ordinato via internet?Citazione:
Originariamente scritto da csomaz
aiuto ho un problema !!!!
premetto che è il mio primo lcd e ci sto smanettando da 1 giorno...
mi è arrivato finalmente ven il 46 ed è una bellezza...quando mi funziona...
non riesco a capire una cosa...
ho collegato il nuovo decoder sky prima con la scart e funzia bene...poi ho porvato in hd tramite il cavo hd nella prima porta...(naturalmente reimpostando il decoder)...
quando vado a riaccenderlo e metto su hdi 1 mi si vede una schermata nera...cosa vuol dire ???
cmq ho provato " a baipassare" il problema mettendo anche la scart...mi si vede....ma il decoder a quel punto lo devo impostare su STANDARD...se lo configuro per l'alta def, ogni volta che cambio un canale mi dice che la "configurazione è fallita" e che devo reimpostare con la presa SCART !!!
che vuol dire ???
non ditemi che mi sono già fiarato le prese hd e quindi il televisore altrimenti mi butto sotto un treno....
aspetto con urgenza la risposta....voglio veder la tv...
ps da spento, sento come dei "rumorini" dietro lo schermo...come se scoppiassero dei piccoli palloncini...rumori lievi....ma come direbbe GIOVANNI di ALDO, GIOVANNI E GIACOMO "anche il comandante del titanic diceva....E' SOLO UN RUMORINO!!!" :D
altra cosa...ho provato a fare la "ricerca dispositivo HD" sul televisore e non mi trova niente !!!!!
che cosa devo fare !!!!
aiutoooooooo
Se è stato acquistato da un negozio on-line sicuramente sul sito del venditore ci saranno le istruzioni in caso di restituzione del prodotto (termini, corriere da utilizzare, se attendere prima una loro risposta, ecc.).
Ti conviene sentirli, possibilmente telefonicamente, comunque inviando loro una email in cui comunichi il problema e la tua intenzione a restituirlo e chiedi le modalità (se non sono sul sito).
Le modalità possono variare, ad esempio possono fornirti loro un numero di pratica e comunicarti il nome del corriere da utilizzare nonchè il tipo di spedizione da effettuare, oltre poi a comunicare loro il numero di tracking.
E' sempre obbligatorio impiegare l'imballo originale, ma questo sicuramente lo avrai tenuto.
Ciao
E' capitato anche a me. Ho chiamato il call center Sky e mi hanno fatto spegnere il tv poi staccare il cavo hdmi poi l'alimentazione del dec Sky per un minuto poi ricollegare prima l'hdmi poi l'alimentazione e infine accendere il tv e verificare il tutto. In effetti il problema è risolto ma mi hanno detto che se si ripresenta spesso di chiamarli perchè è un problema del decoder e che me lo cambiano.Citazione:
Originariamente scritto da velistaxcasa
Ciao
Secondo voi è corretta questa installazione per l'audio:
Ho collegato sia l'xbox360 che skyHD con l'HDMI al televisore. Poi ho collegato il televisore al home theatre con un cavetto ottico tra loro, così tutto l'audio in uscita dal televisore viene convogliato verso l'amplificatore. Funzionare funziona, però sull'amplificatore non mi visualizza nè il simbolino del dolby nè quello del dts quando guardo/sento dei film con queste codifiche. L'audio dalle casse posteriori cmq esce...avete idea del motivo?
Sull'xbox ho settato regolarmente uscita dolby digital, ma sul tv non ho trovato nulla del genere.
Che ne dite? La tv non è in grado di ingoiare via hdmi un segnale dolby o dts e di farlo uscire dall'ottica? Sono un sacco di cavi in meno se funzionasse e non ho un impianto audio con hdmi ecc...
Si, un po' lunga ma il prezzo era molto allettanteCitazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Si, ho già madato la mail e domani li chiamo. Oggi pomeriggio googolando un po' mi sono imbattuto in un 3d dove un acquirente del 4500 ha prima manifestato il clouding come me e poi dopo due giorni ha postato dicendo che era incredibilmente sparito. Visto che ci sono molti esperti alla lettura, domanda per loro: possibile che un pannello si 'sistemi' da solo?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
E se per caso, come nel mio, ad acquistare è un azienda, il diritto di recesso non è neppure applicabile. Comunque domani sento i responsabili del sito dove ho fatto l'acquisto e vi faccio sapere
Io Avrei collegato direttamente gli ottici all'ampliHT :)Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Idee o motivi:
Se colleghi l'ottico della XBox direttamente sull'ampli funzionano le codifiche? così ti togli il dubbio...
I cavi HDMI sono buoni?
Ai attivato qualche modalità sull'ampli che non và? controlla...
Prova a leggerti il manuale del Tv l'ho sfogliato in pdf vedi se è tutto a posto in queste pagine:
pag.25 note su HDMI
pag.31-32 Controllo HDMI
pag.39 Suono
pag.45 Uscita audio...
mha, nella mia ignoranza, spero intervengano esperti, direi che in relazione alla tua configurazione è la tv che elabora i segnali dolby e dts con un decoder interno e quindi arrivano alle tue casse già pronti per essere ascoltati e quindi il tuo ampli, non decodificando in prima persona il segnale dolby o dts, non fa comparire le lucette. In primis, l'importante è che funge ;)Citazione:
con il mio HT all-in-one logitek, collego la X tramite cavo ottico al piccolo amplificatore e le lucette si accendono, ma ripeto, suppongo perchè in questo caso la decodifica la fa il piccolo ampli.
@csomaz
sfortunatissimo direi.
In questo caso non c'entra il tipo di modello, c'entra solo che ti è capitato un tv difettoso, cosi' come poteva capitare con un tostapane o il regalo di matrimonio dvdrecorder samsung mi pare, del mio amico che non legge neanche le foto del matrimonio :eek:
In questo caso la differenza la fa l'assistenza. Punto.
A me arriva domani il 46 ... speriamo bene :D
io l'ho preso on-line perchè davvero, l'idea di spendere 500 euro in piu' dagli store classici "fisici" non mi garba per nulla. In casa ho tutto on-line :D preferisco le noie dell'assistenza che 500 euro di differenza, tanto prima o poi una tv che funge te la devono dare! eheh
spero di cuore che ti si risolvi il tutto per il meglio =) siamo tutti con te :)
Grazie della risposta.
I cavi hdmi sono quello originale MS per la Xbox360, che non dovrebbe essere un cavo malvagio, abbastanza spesso, placcato in oro, ben schermato.
L'altro per skyHD è quello che mettono nella confezione di sky, niente di che credo ma suffuciente per la qualità :mad: sky spero...
Il controllo HDMI non l'ho attivato, non credo di avere periferiche compatibili, forse sky...
Si collegandoli direttamente all'ampli funzionavano...ma ho fatto una disposizione della "bella e impegnativa" di tutto quanto (tra cui appendere il mostriciattolo con le staffe regolabili :D .
Mha, l'audio sui 5 canali di per se funziona, non vorrei solo che fosse per via del dolby prologic II però...si perderebbe un po di qualtà...
Bella questa tua teoria, mi piace...potrebbe essere, che in effetti l'eleborazione essendo fatta dall'lcd il dolby nn visualizzi un lavoro che in effetti non fa...Citazione:
Originariamente scritto da DelfinoCurioso
Avresti mica solo voglia di provare a collegare il televisore al tuo H.T. direttamente tra loro in ottico. (sempre che la tua x sia collegata con hdmi...) grazie...
Mah, non sono confidente. Ho fatto un po' di ricerche sul sito dove ho acquistato e se i prezzi sono ottimi, l'assistenza latita... usando un eufemismo. Che p@]e :-)Citazione:
Originariamente scritto da DelfinoCurioso
indovina? :DCitazione:
ho preso quella del lancio, figurati (e cambiata 2 volte, assistenza impeccabile io ho solo chiamato...) ;)
e in piu' il w4500 mi arriva domani ;)
vedrò di rifarmi provandolo con la ps3 ;)
@csomaz
puoi mandarmi un messaggio privato con il sito dove lo hai preso?
Cmq, alla fine, oltre che a cambiartelo, forse c'è la possibilita' che tu possa cambiarlo con un altro modello o marca di pari valore. In un modo o nell'altro, spero prima possibile, ne uscirai vittorioso ;)
Ora occhio che siamo sempre in una discussione tecnica ufficiale e i mod sono dietro l'angolo :D lavoraccio! :D
domani posto le mie prime impressioni.
Perfetto allora fai la prova con la Play 3 che tanto esce "solo" in hdmi e goditi il sony che è proprio un bel mostriciattolo. Ieri sera (ma non c'era ancora questa nuova disposizione che lo esalta un sacco) sono venuti a cena i miei amici, e sto ancora pulndo le bave da perterra ora! :D
Ps Anch'io ho preso la 360 il giorno del lancio (l'avevo prenotata...dopo anni di sony :O ) ma non ho mai avuto un problema! Poi però ho aderito ad un'offerta per cambiarla con un'elite :cool: !
Volevo rispondere in relazione alla bontà dell'impostazione cinema..in effetti non è male, ma personalmente preferisco spostare il colore da caldo2 a caldo1.