Scusate ma è normale che con il digitale terrestre del 6090 non riesco a prendere i canali rai, mentre in casa le altre due tv con ricevitore integrato li ricevono correttamente? Da cosa può dipendere?
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma è normale che con il digitale terrestre del 6090 non riesco a prendere i canali rai, mentre in casa le altre due tv con ricevitore integrato li ricevono correttamente? Da cosa può dipendere?
Può darsi che il segnale che arriva a quella presa sia di livello più basso per i motivi più vari e se il segnale RAI era già al limite scende a livello insufficiente.
Hai provato a collegare uno degli altri TV a quella presa ?.
Potrebbe anche darsi che questo TV abbia una sensibilità inferiore agli altri.
Il valore di sensibilità in antenna di un qualsiasi apparecchio ricevente (TV, radio, decoder) dovrebbe essere uno dei dati più importanti, ma ormai nessuno si prende la briga di testarlo, neanche le riviste del settore, per cui si va sulla fiducia e si spera.
Ciao
Purtroppo si e riceve tranquillamente. Cosa devo fare? chiamare l'assistenza?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Puoi sicuramente sentire loro.
Può essere un difetto del TV così come un problema di sensibilità inferiore, come ho già scritto.
Nel primo caso si dovrebbe risolvere, nel secondo purtroppo no.
Si può tentare di risolvere il problema inserendo un piccolo amplificatore di linea all'uscita di quella presa, se il segnale non è troppo sporco magari risolve.
Ciao
La differenza tra 5090h e 5090 liscio consiste solo nel ricevitore satellitare intregrato presente nelle versioni h?
Perchè io ho acquistato la versione liscia e per ignoranza non ero a conoscenza di questa versione H.
Mi sono perso qualcosa di fondamentale?
Scusate l'ignoranza ma esattamente con un ricevitore satellitare integrato cosa si puo' fare?
Io ho la parabola con sky e uso il loro decoder per vedere il satellitare...
Innanzitutto il dec sat integrato è hd, quindi ti consentirebbe di vedere anche quei pochi canali hd fta (poca roba), ma il vantaggio principale è che il dec Sky riceve un segnale digitale, lo converte in analogico per farlo uscire dalla scart ed il Pio lo riconverte in digitale.
In tutti questi passaggi qualcosa in qualità si perde sicuramente, cosa che con il dec integrato invece no.
Però c'è anche il fatto che Sky non dà la cam ufficiale, per cui per vedere Sky direttamente con il Pio dovresti affidarti ad una cam "ufficiosa" e riprogrammata, con in più la bega di aggiornare mensilmente le chiavi della tesserina inserendola nel dec Sky originale.
Stà poi in ciascuno di noi valutare se la differenza qualitativa (il gioco) vale lo sbattimento (la candela).
Ciao.
Dunque a parte questa differenza che ti ringrazio tanto di avermi chiarito (con sbattimento aggiunto per chi usa sky)
la liscia e la H sono identiche?
Da un depliant Pioneer preso al tav vedo anche altre differenze in più per la versione H, come le codifiche video supportate (MPEG 4 AVC), le codifiche audio (Dolby Digital Plus e HE-AAC V1), il doppio slot CI, l'home media gallery, la modalità Optimum, una diversa modalità Intelligente, la porta ethernet, e 18w in più di consumo per il 50 :D
ti sei dimenticato il decoder satellitare (penso che sia il responsabile della maggior parte del consumo in più), a modalità optimum c'è anche in quello base ma quella del 5090 è l'advanced.
Il dec sat lo avevo omesso perchè ne avevamo parlato 4 post più sù :D
Per il consumo maggiore io credo che sia dovuto al processore per il dec MPEG4 AVC, che se presi stand-alone sono tutti delle piccole stufe :)
Per la modalità optimum hai ragione, nel depliant sulla versione H c'è in più la voce "potenziata".
Ciao.
Cavolo, ma allora valeva la pena spendere qsa in più a quanto pare??
Io non ne ero a conoscenza cazzarola....
ANche perchè lo store da cui l'ho preso la versione H non ce l'ha manco in elenco...
Qualcuno sa come accedere al menu di servizio dei Kuro 9G?
la versione h in italia non e' ancora disponibile, e questo dipende, secondo pioneer, dal fatto che esistono su questo prodotto alcuni bug in via di risoluzione (il principale riguarda la lentezza dei sintonizzatori)
Ahhhhh ma allora si spiega tutto.... anche se sul sito Pio la danno disponibile in ITA....
Difatti nei vari stores quasi tutte le offerte sono import che sinceramente ho evitato alla grande, sia per la garanzia che per la mancanza di supporto scaffale/staffa...
l' altro giorno ho visto a mediaworld un 5090 vicino ad un 6080.. nei 2 tv girava lo stesso video e devo dire che il nuovo kuro è veramente migliorato parecchio ...:D