Conferma anche da parte del blog del Rai:
http://twitter.com/#!/raidigitale
Visualizzazione Stampabile
Conferma anche da parte del blog del Rai:
http://twitter.com/#!/raidigitale
Intanto arriva la conferma dalla guida tv di SF che la formula1 andrà in HD nativo sul canale HD Suisse fin dal primo gp australiano. Motomondiale e formula1 in hd nativa... quest'anno ci sarà da divertirsi su HD Suisse. :cool:
Bye, Chris
Se uno volesse sintonizzarlo questo Benedetto canale come potrebbe o dovrebbe fare? Grazie mille
Ciao
Igor
Questo topic non è la sede per parlarne.
Ti linko quest'altro topic dove se n'è parlato esaurientemente. ;)
Bye, Chris
Facendo un 'abbonamento a HD plus si dovrebbe riuscire a vedere tutti i gran premi se RTL HD trasmetterà come lo scorso anno la formula 1 anche se pare che i diritti siano di sky.
Era ora!!!!! Trovo imbarazzante che il nostro paese non sia il primo ad offrire la F1 in HD ma uno degli ultimi... visto che i tifosi del circus sono tantissimi in italia credo che fosse doveroso dare un offerta degna delgi spettatori che guardano.
Sono ancora molto deluso da sky che offre questo spettacolo in alta definizione in inghilterra e in germania ma non in italia... mi chiedo perche pagano i diritti in altri paesi ma nel nostro non sono interessati a farlo...
Beh almeno la rai ci prova. speriamo non sia un fallimento. Lo sapremo domenica!
Un momento.Citazione:
Originariamente scritto da capitanmerloc
Un conto è dire che è imbarazzante che il nostro paese (almeno fra quelli dell'occidente avanzato) sia uno degli ultimi ad avere una tv pubblica che offre una programmazione regolare in HD. E ciò è talmente vero che il nostro paese non avrà questa programmazione HD regolare nemmeno con le trasmissioni in HD della Formula 1, visto che esse si incastoneranno all'interno dell'attuale palinsesto di RAI HD, che prevede solo l'upscaling dei programmi di RAI 1 salvo poche eccezioni (una delle quali sarà appunto il mondiale di F1).
Un conto invece è dire che il nostro paese sia uno degli ultimi ad offrire la F1 in HD: la F1 finora non è MAI stata prodotta in HD, per responsabilità diretta di Bernie Ecclestone e della sua società. Quindi l'Italia comincerà a trasmetterla in HD nativo esattamente nello stesso momento in cui lo faranno tutte le altre tv del mondo: a partire dalla prima gara di questa stagione.
Bye, Chris
Qualcuno ha notizie sull'eventuale risurrezione di raisat hd, magari per i gp di F1?
Le notizie sono molto carenti. Le uniche fonti pseudo ufficiali sono risposte alle mail da parte di raiway.
Comunque nulla di positivo: a me hanno risposto che stanno effettuando lavori per riportare il canale sul satellite ma non si sono sbilanciati sulle tempistiche. Ad altri che hanno chiesto informazioni successivamente hanno risposto che il canale verrà riattivato forse tra due mesi....scandaloso:mad:
Ciao a tutti
avete visto le prove del GP Australiano cosa pensate a me non sembrava male la qualita immagine, esprimete le vostre opinioni...
Ciao
Leo
Le ho viste sull'austriaca ORF 1 HD e sull'inglese BBC One HD, visto che RAI HD stamattina non aveva segnale. Qualità non male (meglio sulla BBC), anche se lo stacco fra riprese esterne (in HD) e camera-car (in SD) è notevole e purtroppo nelle riprese di formula 1 viene fatto un utilizzo fin troppo frequente dei camera-car. Con l'HD adesso sono molto più spettacolari le telecamere fisse: credo che il massimo del godimento lo avremo durante la partenza di domani...
Bye, Chris
Mi sono perso le qualifiche. A quale canale ti riferisci? se intendi Rai Hd sarei proprio curioso di sapere se è stato trasmesso in hd nativo (quindi con logo HD) oppure upscalato (rai sport senza logo)Citazione:
Originariamente scritto da LEO.ROS
non ho visto le prove ma sul canale 501 passano in HD nativo da quanto ho letto in giro, restano in SD le sole camera car ;)
Confermo, RAI HD nativo con logo HD;).Citazione:
Originariamente scritto da Sectral