Si è più corretto messa in questo senso è vero. :p
Visualizzazione Stampabile
Si è più corretto messa in questo senso è vero. :p
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
ok capito, m aper le 807 o per le 816 (le 826 sono troppo costose ed eccessive per l'ambiente dove dovrei farmi lo ht) va bene o sarebbe meglio abbinare almeno un 2310?
Dello yamaha 765 che mi sapete dire, si abbina bene alle focal (e per un ascolto stereo in seguito comprerei un sinto 2ch)?
p.s: ringrazio anche rossoner4ever per il suo intervento.
Per me non va bene nemmeno per le 807/816 devi salire di livello. Anche sopra il 2310. Ma devi fare un 2.1 o un 5.1?
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Vorrei farmi un sistema poco alla volta, partirei da un 2.0 fino ad arrivare poco alla volta ad un 5.1. Purtroppo non lavorando (al momento) non posso permettermi spese troppo eccessive e per la laurea non posso neppure pretendere che mi regalino prodotti che costino molto.
Allora se parti con un 2.0 potresti anche prendere il 2310....(lascia però perdere le 826) poi quando prendi gli altri diffusori prendi anche un ampli stereo, come hai detto di voler fare, e i frontali li farai pilotare all'ampli stereo e lascerai al 2310 solo il centrale e i surround. ;)
Stiamo andando OT però. ;)
Decisamente... ;)Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a comprare le 816V come frontali, le 806V come posteriori e il CC800 come centrale...per il sub invece non ho ancora deciso :D
Secondo voi felici possessori vale la pena di fare uno sforzo e arrivare alle 826V??
Il locale è meno di 30 mq e in base al catalogo Focal le 816V dovrebbero essere più che sufficienti....
In merito all'ampli mi piacerebbe abbinarle a un Pioneer lx52, qualcuno ha esperienze con questo abbinamento??
Grazie
Mao
Sicuramente si....;) Lascia perdere i metri quadrati... io ho le 826 in 25 m2 e vanno che è una meraviglia. ;)Citazione:
Originariamente scritto da FxManiac
e se il locale di 35mq dovesse essere un po' spoglio e risuonare, come il mio?
qualsiasi diffusore non andrebbe bene o uno con più bassi accentuerebbe il difetto ambientale?
le 826v avendo la coppia 2 woofer in più hanno bisogno di più potenza, giusto?
Si senza dubbio. ;)Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
Ragazzi una domanda...ma le 826 e le 836,si prestano meglio in HT o per ascolto musicale?
è solo una curiosità visto che ho appena preso un 5.1 di un altra casa...però le focal mi son sempre piaciute molto,non sia mai che tra un po... :D
Ma come ampli un pioneer lx52 è sufficiente per le 826?
Ragazzi URGENTE, ho un consiglio spassionato da chiedervi:
ho trovato le 816v a ***€ e le 836v a ***€.
La differenza non è tanta, ma bisogna per forza abbinare un ampli potente con le 836? tipo cosa?
io avrei ordinato il denon 2310 (deve arrivare e ci vorrà un po') posso anche disdire... dite che non è proponibile l'accoppiata 836 + 2310? di quanto devo salire? e intanto 836 + 2310 e poi prendere in un secondo momento un ampli stereo da collegare alle preout del denon?
Perchè se mi dite che come ampli devo spendere almeno 1000€ per pilotare le 836 beh ...penso di rinunciare.
Del resto ero partito con la serie 700... potrei anche accontentarmi delle 816, che dite?
GRAZIE
edit: vada per le 816
Saponaccio non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali...ti consiglio di editare.
Il 2310, come ti abbiamo già detto più volte, non va bene nemmeno per le 826...figuriamoci per le 836. Per quelle ci vuole un 4310 o un onkyo 906 o altre marchi pari fascia...o ancora meglio un finale stereo bello potente dedicato solo ad esse. ;)
No! :nonsifa:Citazione:
Originariamente scritto da FxManiac