Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Raga, Sabato scorso mi sono preso il Samsung 46 LE 46A956D1M, devo dire che in alta definizione il tv si comporta benissimo. L'ho collegato alla Playstation 3 e mi sono visto diversi film in Bluray, ho anche un dvd Sony RDR-HXD970 collegato in hdmi emi sono visto XMen3 e Io robot e anche in questo caso sono soddisfatto della qualita'....ciao a tutti
-
Lo so che si parla sempre di qualità dell'immagine, ma visto che vorrei prenderlo, mi sapresti dire anche come si sente? Le casse sono decenti? Alla fine questo è un televisore top di gamma, non credo che samsung abbia tralasciato quest'aspetto. Il fatto che sono posteriori da fastidio?
Grazie.
-
La sezione audio non è di certo più che decente: se ti interessa sentire davvero bene, ti occorre un buon impianto audio (qualunque tv tu prenda in considerazione).
-
Confermo l'ottimo giudizio di Af Digitale (che ho or ora sotto gli occhi); confermo anche la difficoltà nel gestire il segnale 1080@24p:
"Le immagini sono appena più fluide riseptto al player con uscita a 60hz, con microscatti presenti e a tratti con qualche irregolarità di troppo"
Inoltre viene anche lamentato un certo effetto scia:
"Il tempo di risposta del pannello è ancora miglioirabile, con un effetto scia che proprio con frame rate ridotto è più evidente, specie nelle scene più concitate"
Invito tutti ad acquistare AF Digitale di ottobre in edicola per leggere la recensione completa.
-
Sinceramente, a fronte di quanto riportato, non vedo come si possa avere un ottimo giudizio (effetto scia e microscatti non sono proprio difettucci veniali a mio avviso).
-
Oggi l'ho visto al Mediaworld del Globo. Devo dire che i neri sono estremi, di aloni e fluttuazioni nel nero non se ne vedono in un video normale, nemmeno in zone ad alto contrasto con nero e bianco accostati. Ovvio che se poi uno mette l'immagine test statica e sta lì concentrato, l'alone lo vede... però devi proprio impegnarti (secondo me). Questo è un "problema" che non mi preoccupa. Addirittura nei video c'erano proprio delle belle immagini di una farfalla con le ali nere che occupavano buona parte dello schermo e dei puntini e delle linee bianche e chiarissime... una sequenza che mostrava davvero bene le qualità dello schermo. I neri NERI e le zone chiare davvero chiare. Il constrasto in questa sequenza mi ha impressionato.
Purtroppo ho notato anche io i microscatti nel trailer dell'era glaciale 2... ma non so nulla sulle impostazioni usate.
Per il resto i video dimostrativi samsung hanno una qualità davvero bassa... quindi non mi sento di giudicarlo da quello che ho visto.
In compenso sono riuscito a vedere finalmente dei plasma panasonic al meglio, con tratti del film dark knight... davvero impressionante! Sto quasi valutando uno Z800... :rolleyes:
Detto questo, lo schermo è cmq estremo... e sono convinto che con un ingresso decente come quel dark night dei plasma, il risultato sarebbe stato ugualmente impressionante.
i neri di questo lcd sembravano più profondi dei plasma panasonic... erano dei pz80 tanto per capirci. Però i plasma erano in una sala scura mentre l'lcd era all'esterno, sotto le normali luci di vendita.
-
allora non è un confronto che si può fare
-
Strano ....l'F96 ha un'ottima fluidità....che fanno tornano indietro !?
Nella prova del cnet non parla di scattosità ....non vorrei che AF creasse falsi allarmi come è accaduto per i PZ che poi , all'atto pratico , si sono rivelati ottimi
Ciao
-
Mi sembra quasi di capire che si debba interpretare il contenuto delle varie recensioni. Così facendo non si capirà mai se i difetti riscontrati siano gravi o meno. Mah:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Strano ....l'F96 ha un'ottima fluidità....che fanno tornano indietro !?
Concordo pienamente. E non ha ragione, ma straragione Onslaught quando dice che non sono "difettucci"; su un tv di questo calibro poi?...
Mi hanno ucciso un mito! :cry:
Io nella mia zona comunque non sono ancora riuscito a vederlo :confused:
-
Secondo me il Display provato , ha qualche difetto di fabbrica ....spero , perchè la tecnologia va avanti ....ormai il problema legato ai microscatti , è stato risolto dalla stragrande maggioranza dei produttori con le ultime serie , in particolar modo nei top di gamma ( vedi Pana PZ8xx ).....bisognerà aspettare che qualche utente che lo possiede , dica la sua .....
Ciao
-
Beh no, calma: non è che non sia mai successo che qualche modello successivo abbia avuto difetti che i precedenti non avevano (vedi il 9731 philips, ad esempio, con problemi alla retroilluminazione che il modello precedente non aveva), e soprattutto non è che siano proprio novità in casa samsung (diversi modelli hanno avuto problemi a causa di firmware non maturi all'uscita).
Più che altro è il quadro generale che mi lascia perplesso: se la tv ha questi difetti, io non riuscirei a descriverla come ottima (ha microscatti sul 24p ed effetto scia soprattutto quando il frame rate è ridotto, quindi, di nuovo, su sorgenti a 24p).
PS: mi sono accorto ieri che non ha l'uscita cuffie (io mi domando perché ogni tanto facciano scelte del genere: chi ha bisogno delle cuffie deve a quel punto impazzire per vie traverse, quando bastava un jack che costerà 50 centesimi).
-
No no, aspettate... secondo me molto era anche dovuto all'ingresso pessimo. E poi ho letto che anche i pana hanno problemi con il 3:2 pulldown. Alla fine io credo che questa tv sia davvero molto buona... se usata come si deve.
Domanda: ma la ps3 va solo in 24p? Ma il 24p è un bene o un male? nel senso... andare a 24 frame la secondo (quasi) da problemi ai pannelli che hanno bisogno di un input a 30? Giusto? E perchè non si mettono d'accordo? :mbe:
Chi mi fa chiarezza su questo punto? Grazie.
PS: Per la cronaca, quando l'ho visto io aveva l'ingresso component a 1080i.
-
Cosa intendi con "ingresso pessimo"?
Comunque, come sempre, nessuna recensione singola va presa come oro colato (capita anche di aver a che fare con esemplari magari con qualche problemino).
-
intendeva che era in component con magari splitter a monte del collegamento