Eppure ha tirato con se anche utenti con una certa nomea ed esperienza.
Non so se prendendoli per stanchezza o con raziocinio.. boh?
Visualizzazione Stampabile
Eppure ha tirato con se anche utenti con una certa nomea ed esperienza.
Non so se prendendoli per stanchezza o con raziocinio.. boh?
mah guarda Kellone non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ma come ho spiegato prima spesso in queste discussioni la verità sta nel mezzo.fermo restando che credo che la soluzione migliore con un full hd sia 1080i devo dire che leggendo i tuoi post sembra sempre che i difetti riscontrati da altri utenti per te siano inesistenti.ad esempio ho visto le foto che hai inserito e non mi sembra che tu sia esente da difetti di compressione e gli artefatti si vedono tutti.forse meno ma si vedono.non si può dire in maniera ragionevole che i canali di sky (anche e sopratutto hd) non hanno problemi (tu mi sembra sempre in un post dici addirittura:"se vedessi queste cose farei la guerra!").ma queste cose ci sono e o non le vedi o non ci fai caso.figurati:macropixel sugli sfondi uniformi sono presenti sui dvd (e se leggi le recensioni di af vedrai che non sono pochi)figurarsi sui canali di sky.Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Diciamo che il TV del tizio non brilla certamente per capacità elaborativa (ha un pixel plus vecchio) .... per cui su un 1080i può darsi che faccia un pò di pasticci e riesca meglio sul 720 ...
... ipotesi ...
Tra l'altro .. .continuando sul discorso di MClayton ieri sera mi sono vista la seconda parte (haimè ... a metà film sono crollato ... :-)) ) ... all'inizio ho sbagliato lasciando il TV sulla scart .... praticamente era identico all'HDMI ... i casi sono 2: o il film era a bassa definizione oppure quelli di sky si sono sbagliati ... :-)))
Boh ....
Mi raccomando.. attenti agli OT. Grazie.
Il nuovo canale sky hd già annunciato da un utente(non mi ricordo quale :D) ha già cominciato a trasmettere, mi riferisco a sky focus hd http://it.kingofsat.net/hdtv.php
sì ma noi non vedremo nulla.è solo per gli operatori commerciali:confused: altra banda inutile sprecata...:mad:
Suppongo che chi è abbonato a sky e utilizza un ricevitore non ufficiale possa comunque vedere il canale ;) ma essendo un canale pubblicitario.... non interessa a nessuno. Comunque sky sta utilizzando una frequenza diversa dagli altri canali hd :eek: si è liberato qualcosa :)
Mi sa che supponi male, perché col ct5000 il vecchio Sky FOcus non lo aprivo perché la card ufficiale non mi dava i diritti corrispondenti.
Lo spazio che si è liberato è quello conseguente alla dipartita del canale Discovery Civilization (se non ricordo male... o un altro della famiglia Discovery). Mi piacerebbe sapere quanta banda si becca questo Sky Focus HD. Spero poca, altrimenti sarebbe un delitto utilizzare la banda per questo canale da centri commerciali e non destinarla (almeno nelle occasioni in cui è attivato) a Sky Sport HD2, in modo tale da toglierlo dall'altra frequenza.
Bye, Chris
Ho letto 6-7 mb....
Ora dico la mia in merito ad una cosa strana, sempre relativa al film Michael Clayton, magari l'avete gia discussa...
Per curiosit`l'ho registrata con MySky HD due volte: la prima alle 21:00 e la seconda di notte, mi pare le 00:10.
Beh, visualizzando la lista dei film registrati e switchando da una registrazione all'altra dello stesso film la barra gialla che indica lo spazio occupato aveva due valori diversi. Se quello delle 21:00 aveva di un valore diciamo 100 quello delle 00:10 era almeno 120/130.
In pratica, se non ho capito male, conviene registrare i film la notte in quanto sembra che vengano trasmessi con un bit-rate maggiore del 20-30%.
Queste conclusioni non sono scientifiche, è solo una deduzione che faccio in base a ciò che ho visto ed è l'unico modo in cui riesco a spiegarmi questa differenza.
Rimane comunque il fatto che in tutte e due le registrazioni non sembrava certo di vedere un film in HD, qualità modestissima.
Correggetemi se sbaglio o illuminatemi su qesto mistero...:rolleyes:
Sì, l'abbiamo già detto: I canali Sky Sport HD1 e Sky Cinema HD hanno un bit-rate più favorevole di notte (per l'esattezza dalle 2,00 alle 8,00 di mattina) perché a quell'ora NatGeoHD e NextHD spengono e riducono la banda utilizzata, con un miglioramento contestuale di primi due.Citazione:
Originariamente scritto da DonnieBrasco
La situazione, ovviamente, è opposta nei casi in cui s'accende il secondo canale sportivo in HD.
Bye, Chris
di notte si sa che il bit rate è + alto (sono spenti national e next) quindi giusta la tua considerazione.Citazione:
Originariamente scritto da DonnieBrasco
sul film è vero la qualità era modesta e aveva spesso artefatti fastidiosi.non so se hai notato la scena in cui Clooney va verso i cavalli il bosco e il fumo dietro di lui.un macello!!!
"Michael Clayton": io vado controcorrente, la visione di lunedi 1/9 alle 21 non era affatto male. Teniamo in considerazione che il film ha una fotografia particolare con tonalità attenuate, sfumate, tutto il contrario di "Transformers" per esempio in cui i colori sono vivaci e i contrasti forti.
Ieri sera "L'Ultima Legione" alle 21 era anch'esso trasmesso con una qualità elevata.
Spero di non andare OT.
Dove è possibile conoscere la programmazione del canale CinemaHD? In particolare sapere se un particolare film sarò trasmesso sul canale, visto che la lista alla fine dello skymag non include il canale HD
Non è possibile stare ogni giorno a leggere la guidaTV :mad:
Se entri nel menu pigiando il tasto Guida tv e poi selezioni il canale Hd che ti interressa puoi arrivare a vedere la programmazione fino ad una settimana... più di così non si può andare oltre e sapere cosa faranno sui canali HD.